Quando ho dovuto arredare la camera, prima ho preso il letto e in base allo spazio rimasto ho dovuto scegliere economici bedside tables.
Da un lato sono state messe due banalissime mensole nere Lack di Ikea. Il risultato? un comodino economico e funzionale.
I promise, in the near future, I will take part to my section Blogger House. In the meantime I wanna show you a little preview: the choice of bedside tables. As I often told you my new house is very tiny: 45 square meters in two floors :)
When I had to furnish the bedroom, before I bought the bed and then I chose cheap bedside tables according to remained space.
On one side I placed two ordinary black Ikea Lack shelves. The result? An economic and functional bedside table.
Nell'altro lato ho scelto un vecchio comodino Ikea, ormai fuori produzione, dalla linea vintage che originariamente era color faggio con particolari neri. Io ho successivamente dipinto le parti faggio con il bianco per renderlo in tinta con i colori della casa. Non è carino? Non vi sembra un vecchio banchetto da scuola? Sono così fiera del mio comodino :)
On the other side I chose an old Ikea bedside table, now discontinued. It has a vintage line and it was originally beech wood with black particulars. Then I painted the beech in white to match with house colors. Isn't it nice? Did it seem an old school desk? I'm so proud of my bedside table :)
Voglio sapere cosa ne pensate!
I want to know what do you think about them!
Se ti puo' consolare io ho una casa di circa 45 mq di cui 42 calpestabili, visto che l'appartamento e' in parte mansardato.
RispondiEliminaCi viviamo in due, ma nonstante tutto riusciamo a far contenere tutte le nostre cose grazie anche agli escamotage Ikea :)
I tuoi comodini mi piacciono molto, avevo visto una cosa del genere a casa di amici, anche loro con problemi di spazio... Pensavo fosse una cosa singolare, in realta' ho visto che le mensoline sono una valida altermativa al comodino e rendono la camera da letto molto piu' particolare.
Belli, anche io pensavo di utilizzare delle mensoline con il cassettino incorporato come comodini :)
RispondiEliminaPiuttosto mi interessa il letto.. è forse quello imbottito ikea? Anche io cerco un letto imbottito (possibilmente di pelle) il tuo dove l'hai preso?
mi piace molto e hai ragione, sembra un vecchio banco di scuola. Un tuffo nel passato, quando eravamo bambini :)
RispondiEliminaMi piacciono entrambi anche se io non sono un'amante del bianco e nero in casa. Mi piacciono di più i colori caldi o i colori un po' pazzi. Cosa che tra l'altro contrasta nettamente con i gusti del mio ragazzo che userebbe solo il nero e le superficie metalliche o di vetro. Per fortuna non abbiamo un becco di un quattrino per poter arredare e/o comprare anche una cuccia per cani e viviamo in affitto in case già arredate!!
RispondiEliminaThe Life After
il comodino della linea vintage è veramente carino! adorabile.. peccato che non si trovi più :-(
RispondiEliminaIl tuo comodino è bellissimo!!! Mi piace la linea retrò ed il contrasto con l'effetto minimal/moderno del bianco e nero! Davvero un'ottima soluzione!
RispondiEliminaMi piacciono anche le due mensoline.
Anche la mia ( più che mia è di Paolo, ma facciamo finta che sia tutta mia...) casetta parigina è piccolissima, 50 m2, ma lo spazio è ben distribuito ed è super funzionale per due persone! Gli arredi c'erano già, ma abbiamo aggiunto qualche tocco personale per renderla più accogliente!
Belliiiiiiiiiii!!!
RispondiEliminaCome lo sono tutti i post che scrivi,io adoro il tuo blog!
Cerco di prendere spunto dalla tua idea: come hai fatto a dipingere il mobiletto ikea? Io ho comprato delle mensole ikea già laccate bianche alle quali vorrei cambiare colore, come faccio????
Grazie!
Chiara
Belli i tuoi comodini, tra l'altro mi piace che siano diversi uno dall'altro, rende la stanza più particolare!
RispondiElimina@Enza: anche la mia casetta è mansardata, sia sopra che sotto, ma il soffitto è molto alto. Quindi non ho problemi di quel genere.
RispondiElimina@Anonimo: il letto è in ecopelle imbottito con contenitore. Non è di Ikea. In realtà non è di nessuno :) L'ho comprato in un negozio in zona.
@simona: grazie :)
@the Life after: io sono come il tuo ragazzo! bianco, nero, cromature :) per fortuna il mio ragazzo ha gli stessi gusti :)
@siberja: grazie! Quando l'ho visto io continuavo a dire "che carino" e la gente che passava "che schifo". Il mio Mr. rideva come un matto.
@Irene: ma lo vogliamo mostrare questo appartamento parigino?? ;P
@Chiara-Anonimo: grazie mille! sono contenta che il blog ti piaccia :) Per il mobiletto ho fatto così: prima di montarlo, l'ho dipinto con vernice bianca. La prima mano con il pennello, la seconda con lo spruzzatore. Per la scelta della vernice, ho preso un pezzo del comodino e sono andata da un centro che vende vernici e mi sono fatta consigliare. Ovviamente ho usato una vernice resistente all'acqua. E ti consiglio di fare la stessa cosa visto che si tratta di una mensola già laccata. Forse dovrai carteggiarla prima.
@Verdementa: grazie! anche secondo me usare due comodini diversi è più bello!
Mi piacciono molto tutte e due le soluzioni, ma il comodino retro ridipinto da te e' davvero adorabile!
RispondiEliminaBaci :-***
@Chiara-Anonimo: ho dimenticato di dirti che prima di dipingerlo l'ho carteggiato con carta vetrata a grana fine ed ho usato una vernice bianco lucido.
RispondiEliminaIl comodino bianco e nero è bellissimo!
RispondiEliminaTi farei fare un 'giro' per casa mia per chiederti dei consigli...
baci
Monica
Grazie mille dei suggerimenti, proverò! Anche io sto restaurando casa con il mio ragazzo, la nostra futura casa!Per ora abbiamo finito, mancano solo(!) i mobili...ma mi piace da morire anche così!I tuoi post sono ricchi di idee, e la cosa curiosa è che ogni volta che mi viene in mente un'idea, dopo qualche giorno la vedo in tuo post!!
RispondiEliminaCiao ciao!
Chiara
Ottima idea!! Io personalmente adoro i comodini bassi, quindi questi sono un po' troppo alti per i miei gusti ;) ma devo dire che, per chi ha problemi di spazio o vuole un particolare diverso dal solito, questa è decisamente una buona idea! :)
RispondiElimina@Bailing: grazie amica!
RispondiElimina@Le coucou/Monica: mi piacerebbe aiutarti :) Per esempio che consigli vorresti avere?
@Chiara/Anonimo: il tuo commento mi ha davvero reso felice :) Se vuoi che faccia un post su qualche argomento preciso non devi che chiedere! La mail è seaseight(@)gmail(.)com
@Solidea: ti ringrazio!
dovrei ripartire verso metà mese, costrigerò Paolo a fargli qualche foto!
RispondiEliminaOttimo Irene!! :)
RispondiEliminaMi piacciono molto questi comodini, complimenti! Molto simili a quelli che ho in mente di realizzare per la mia camera da letto...spero di pubblicarli presto nel mio blog, nel frattempo mi permetto di mettere la ua foto (con link, ovviamente)!
RispondiElimina@Mrs Blandings: certo che puoi! Grazie a te :)
RispondiEliminaSono curiosa di vedere i tuoi :P