giovedì 4 luglio 2013

READER REQUEST // STAMPA, FOTO O QUADRO?

Ho ricevuto una "richiesta di consiglio" da Enrica del blog Second Lucy, che vorrebbe qualche spunto per un quadro da mettere nel bagno. Davvero un'idea carina abbellire anche questa stanza che sta diventando sempre più una tendenza.

Alcune idee le avevo già proposte qui. Di seguito altre proposte con alcune mie considerazioni. Spero ti/vi possano essere d'ispirazione!

Innanzitutto, per me, nessuna stampa, foto, grafica o quadro deve essere lasciato al caso. Prendiamo per esempio questa foto. 
C'è un quadro con un numero stampato. Sicuramente graficamente accattivante, ma credo che quel numero abbia un senso per chi vive lì. Tra l'altro accostato ad una foto in bianco e nero. E se fosse, per esempio, la data dell'anniversario e la foto quella della coppia? Quindi perché no, usiamo codici, numeri, simboli grafici, frasi che possano richiamare o ricordare una parte importante della nostra vita. 

Le foto per esempio possono essere impaginate in maniera diversa! Guardate qui.
Altra idea, da me già nominata, è di utilizzare il ritratto del vostro puppy o una sua foto su fondo bianco...
 ... oppure qualche grafica del vostro designer preferito.
E come dimenticare le frasi d'effetto? Eccone alcune.
Ci sono poi due citazioni che mi piacciono molto e che sto realizzando io, magari ve le farò vedere appena saranno pronte. Che dite? :)

Altra idea è quella di incorniciare un pezzo di legno dipinto con pittura lavagna (sono fissata lo so), così potete lasciare dei simpatici messaggi al prossimo che entrerà nel bagno :)
Source: photos www.79ideas.org, www.alliesdream.tumblr.com, www.convoy.tumblr.com, www.gallery.airows.com, www.int-sight.com, www.fancythingsblog.com

14 commenti:

  1. Si! Tutte idee bellissime! Mi piace soprattutto quella del numero accostato alla foto.

    RispondiElimina
  2. Eppure c'è tanta gente che incornicia frasi e non si chiede nemmeno cosa significano :)
    ohmydesignstyle.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Grazie grazie grazie! Tutti i spunti interessanti e condivido deve essere trovato qualcosa che abbia significato!

    RispondiElimina
  4. quella della data accostata alla foto è la mia preferita, credo proprio che la copierò!
    Per la stampa delle foto in grande formato noi abbiamo optato per una stampa fotografica su alluminio, l'effetto è bellissimo, il costo un po' meno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che anch'io lo farò ;)
      Bella la stampa che hai fatto! Da vedere!!

      Elimina
    2. stiamo ancora cercando di capire come appenderle...

      Elimina
  5. complimenti mi piace molto il tuo sito!
    vieni a trovarci su http://www.jeveux.it

    RispondiElimina
  6. E 'sempre un piacere per me di entrare in un appartamento che è stato decorato con le foto stampate.

    RispondiElimina