lunedì 22 agosto 2011

TV INTERIOR DESIGN // MATCH POINT

Quando ho pubblicato questo post, ho scoperto che anche alla blogger-amica Piperpenny piaceva molto la casa di Londra del film Match Point (film di Woody Allen che ho adorato!) dove Chris Wilton (Jonathan Rhys-Meyers) va a vivere insieme a sua moglie Chloe (Emily Mortimer).

Non sono riuscita a trovare moltissime foto, ma per farvi capire cosa intendo, eccovi gli interni! Adoro le grandi vetrate e la luce naturale che illumina le stanze. Senza parlare dello stile minimal contornato da opere d'arte che donano personalità alla casa.
Cosa non mi piace? il tocco di verde celadon alle pareti.



Sedie di Mart Stam: struttura in tubo d'acciaio cromato o laccato, sedile e spalliera in cuoio
Porcellane adorabili, non trovate?

Non è fantastico il patio che s'intravede in fondo?



quadro: Tai-Shan Schierenberg self-portrait





Source: www.sandman-chronicles.blogspot.com, www.outnow.ch, www.pocketpig.com

4 commenti:

  1. effettivamente quel verdino fa un po' "ospedale"..
    per il resto che dire? stupenda! :)

    RispondiElimina
  2. Adoro Match Point e le sue atmosfere!
    Uno dei film piu' belli in assoluto di Woody Allen!

    RispondiElimina
  3. Aaaahhhhh! Sono nel tuo post! ;-)
    Come sai adoro questa casa e questo film, uno dei milgiori di Allen a mio avviso. Concordo sulla scelta della tinta delle pareti: mi ricorda la mia scuola elementare o un ospedale in effetti. Tutto il resto è stupendo: le vetrate enormei con quella vista, il patio, le scelte minimal in fatto di arredamento. E mi piace molto che la cucina sia una specie di "passaggio". Un appartamento molto particolare e interessantissimo!
    Io comunque ho deciso che voglio una camera da letto come quella di Serena Van der Woodsen. Le lampade saranno mie. E chissá dove posso trovare dei comodini come i suoi...

    RispondiElimina
  4. @Piperpenny: Te li cerco io i comodini!! :)

    RispondiElimina