mercoledì 23 ottobre 2013

TV INTERIOR DESIGN // TUTTO PUO' SUCCEDERE

"Tutto può succedere", o "Something's gonna give" se preferite chiamarlo all'originale, è un film adorabile, una di quelle commedie dal lieto fine con attori fenomenali, quali Jack Nicholson e Diane Keaton.

Una coppia intellettuale, ironica e dal grande talento si innamorano negli Hamptons, incorniciati da una location da sogno: una casa dallo stile tipicamente New England. Molto amato negli USA, questo stile è forse poco apprezzato da noi perché considerato quasi rustico, anche se il legno scuro dei pavimenti si sposa spesso con il bianco delle pareti, dei tappeti, dei letti, dei divani e anche delle boiserie. 
Gli esterni sono stati girati nel luogo, e la casa esiste davvero... esternamente appunto. L'interno è stato invece tutto creato in studio, ed essendo una casa al mare hanno evidenziato gli aspetti tipici delle ville negli Hamptons: grandi vetrate in legno, un tocco di azzurro, come le poltroncine del salone e il tappeto a righe bianco-azzurro.
 Il pouf (ottoman) è in tessuto Clarence House. Le sedie sono in tessuto Mimi London.
Orologio Morten Monberg. Tappeto Loft dhurrie.
Bellissima la scelta dei quadri a tema marino: un faro, una sedia Adirondack, una donna in costume ma anche le candele sparse per casa, come anche i sassolini bianchi e le conchiglie.
Una cucina enorme a dir poco! E cosa dite della camera da letto? Stupenda la scrivania con vista.
E gli altri ambienti? C'è la camera degli ospiti... Mobili di legno scuro ma boiserie in legno bianco.
... la sala da pranzo...
... e la piscina nel retro. 
Cosa dite? Il film vi piace? E la casa?


Source: photos www.cotedetexas.blogspot.com, www.hookedonhouses.net, www.sewgrown.blogspot.com, www.moderncountrystyle.blogspot.com, www.decorpad.com, www.restaurantdish.wordpress.com, www.celebrityhomeforsale.blogspot.com, www.imdb.com, www.habituallychic.blogspot.com,  www.homedecorations.biz, www.starringhomes.blogspot.com

8 commenti:

  1. Ho sempre adorato questo film: la storia, gli attori e la casa!!!!

    RispondiElimina
  2. Ahahahah bellissimo questo post davvero!

    Ciao Lela, ti scopro per caso solo oggi, ho spiato e foto della tua casa: davvero bellissima complimenti!! Continua ad aggiornarci mi raccomando!

    Ti seguo mooolto volentieri!

    Cecilia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia!
      grazie per i complimenti :) Continua a seguirmi così poi commentiamo insieme come vanno le cose in casa mia!! :D

      Elimina
  3. Uno dei miei film preferiti di sempre, credo, anche e soprattutto per l'ambientazione.
    Questa è la mia casa dei sogni, semplicemente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh lo so!! Se vinco al superenalotto te la compro!! :)

      Elimina
  4. ho visto il film e l'ho trovato delizioso!! lo stile della casa mi piace molto soprattutto le grandi vetrate :D

    un bacione
    sabrina

    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina