martedì 26 luglio 2011

HOME DECOR // THE IMPORTANCE OF AN ACCESSORY: TRAY

Ciao ragazze/i! Scusate la mia assenza ma è stata una settimana davvero impegnativa. Il post "Blogger House" dovrà essere rimandato perché sto aspettando delle foto, spero ne varrà la pena :)

Nel frattempo volevo parlarvi degli accessori e della loro importanza, non solo nel campo della moda ma anche in quello dell'arredamento d'interni.
Quante volte un abito semplice viene valorizzato da un particolare accessorio? Lo stesso vale per la casa. Non trovate?

Per esempio i vassoi. Io li adoro soprattutto appoggiati sopra ad un tavolino o ad un mobile per dare quel tocco in più all'ambiente. Magari si possono scegliere colorati per ravvivare uno stile minimal.

L'icona fashion Olivia Palermo ne ha scelto uno di Hermès nel classico arancione (e brava Olivia!).


E cosa ne pensate di un vassoio fatto con una cornice? Un semplice DIY!


E di questo cosa ne pensate? basta usare una cornice e della pittura lavagna (ne avevo già parlato qui).


Ed ecco molte altre ispirazioni.










Oppure ci sono i butler table "tavolini con vassoio":

Marimekko




Source: www.apartmenttherapy.com, www.desiretoinspire.net, www.bhg.com, www.designsponge.com, www.elementsofstyleblog.com, www.goodhousekeeping.com, www.realsimple.com, www.sweetthingblog.com, www.tumblr.com, www.younghouselove.com, www.idesignlove.com, www.lonadeanna.blogspot.com, www.thesecretsofstyle.blogspot.com, www.www.nypost.com

11 commenti:

  1. Sono davvero incantata!*-*
    Penso proprio che seguirò il tuo blog per rifarmi la camera!:)
    Kiss
    Veronica

    http://themyluckystyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. some great inspiration! thanks for sharing

    RispondiElimina
  3. Stupendo, stupendo, stupendo post! (E poi in diverse foto ho visto spuntare una delle mie fisse: le valigie! ;-)
    Io ho un vassoio shabby chic che mentre non uso tengo appoggiato al muro della cucina, perché è troppo bello, e uno di Alessi in metallo, dalle linee minimal, che tengo esposto in sala. Ma credo che proverò l'idea della cornice + pittura lavagna, geniale!!

    RispondiElimina
  4. Brava cara , bellissime idee davvero , foto stupende e molto ispiranti !!
    Prenderò ad esempio l' idea della cornice come porta cose e anche la lavagna ....

    p.s io ho la fissa dei cestini invece hai presente quelli di ikea bianchi in vimini ...ho il bagno e la camera tappezzata , fanno molto arredamento e poi sono molto utili per l'ordine nelle varie stanze !!

    un bacione

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Quant'è carino quello con la lavagnetta come base! Proprio originale!

    RispondiElimina
  6. Quante belle soluzioni! Mi piace la cornice rivisitata a vassoio e la versione a lavagna. E anche quelli griffati non sono niente male...

    RispondiElimina
  7. Ciao Lela!
    Adoro i vassoi, ne possiedo diversi anche se poi ne uso sempre e solo uno, il mio preferito in legno e vetro.
    Un bacio,
    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. bellissimo il vassoio/cornice ed anche i comodini.
    molto ispirazionale...avevo in mente di cambiare i comodini in autunno! grazie!

    RispondiElimina
  9. Quante idee, mi piace in particolare quello "lavagna".

    RispondiElimina
  10. Sono totalmente d'accordo per quanto riguarda gli accessori!
    Sui vassoi .. in realtà non ci ho mai prestato molta attenzione. Questi che ci hai proposto in foto non sono male, quello di Hermes è davvero ... fashion! Però sarebbe bello averne uno personalizzato, da creare come hai detto tu con un progetto DIY!

    RispondiElimina
  11. Il mio preferito e' il secondo: la cornice con lo sfondo rosa peonia e' favolosa!
    Quello di Hermes invece (stranamente) non mi fa impazzire!

    RispondiElimina