giovedì 13 settembre 2012

DIY // FRAMED MAGNETIC BOARD

Sono felice di mostrarvi il mio ultimo progetto. Sapete che mi piace attaccare foto, biglietti e quant'altro mi ricordi qualcosa di positivo nel frigo, ve ne avevo già parlato qui. E chi mi segue su Instagram sa che tempo fa avevo trovato delle vecchie cornici di legno. 1+1 e così è nato questo do-it-yourself.
Cosa ne pensate? Vi piace?
Ed ecco come ho fatto:
1) ho preso una vecchia cornice
2) l'ho carteggiata fino a togliere tutta la vecchia pittura
3) l'ho lavata con acqua e sapone, grattando con una spugna per piatti (avete presente la parte verde abrasiva?) finché la cornice è tornata al suo aspetto originale: legno!
4) con una bomboletta spray di colore bianco lucido ho dipinto la cornice più volte.
5) ho fatto tagliare una lamiera di ferro da un artigiano e l'ho incollata alla cornice con la colla "mille chiodi" di Pattex. Qualcuno di molto peloso mi ha dato una mano!!! :D
Et voilà, le jeux sont fait ;)
Source: project and photos ©seaseight

13 commenti:

  1. Che bella idea! Il risultato è fantastico, complimenti!
    Poi l'aiuto felino credo sia stato fondamentale per la riuscita del progetto!
    A proposito di mici, ho scovato questa cuccia meravigliosaq sul catalogo di DMail, http://www.dmail.it/prodotto/117346/Amaca-da-radiatore-per-il-tuo-gatto.html#scat=984 , non è geniale? Peccato che dato la taglia oversize delle mie bestiole l'amaca da radiatore rimarrà solo nei miei sogni...

    RispondiElimina
  2. bella, mi piace molto.. e poi le magnetic board sono sempre utilissime! :-)

    RispondiElimina
  3. stupenda...è stato il tuo amico peloso a fare la differenza!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ne sai sempre una più del diavolo! E sei bravissima con i DIY...io purtroppo, per quanto sono imbranata, avrei solo potuto combinare qualche porcheria, tipo incollare il gatto alla lamiera di ferro....
    Bisou mia cara!

    P.S. ti ho citata e "linkata" nel mio ultimo post!!!!

    RispondiElimina
  5. bellissima! Potrebbe risolvere il problema del mio amore per le calamite ma un frigo incassato... ;)
    Però non è facile farla! dove lo trovo un fabbro taglialamiera? (e anche una lamiera...). Sono proprio zero in DIY... ;) Bravissima! msbx

    RispondiElimina
  6. Anche io la trovo utile ed interessante. Potrebbe benissimo essere un porta ricordi delle proprie vacanze. Io putroppo ho il frigo in una zona poco esposta della casa e questo mi dissuade dal applicare calamite, ma quel quadro che hai ideato potrebbe essere una valida alternativa ;-)

    RispondiElimina
  7. Complimentiiii!!! Perfetta anche in una cucina un po' shabby, o colorata con colori accesi per una bella camera da letto :-)

    RispondiElimina
  8. Ma grazie ragazze! Come siete carine!

    @Irene: conoscevo già quella "cuccia" per gatto. Solo che per ora i miei gatti non sono mai stati amanti del termosifone. Penso non andrebbero mai a dormire lì :)

    @Lonely Greenshoe: ahahha mi hai fatto troppo ridere quando hai scritto che avresti appiccicato il gatto alla lamiera :D

    @Ms. Bunbury: ti svelo un segreto, il mio futuro suocero è un taglialamiere ;P

    RispondiElimina
  9. Bellissima questa lavagna magnetica, splendida idea!

    RispondiElimina
  10. Bellissima questa lavagna magnetica, splendida idea!

    RispondiElimina
  11. aaaaah!!! :-D
    Allora non vale!!! tu hai degli agganci!!! ;-)
    Proprio bella cmq! dovresti brevettarla... ;)

    RispondiElimina
  12. Thats good, your blog is cool, i like it. Thanks for the efforts my friend.

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto il risulatato finale! Ottimo lavoro! :-)

    RispondiElimina