lunedì 10 settembre 2012

READER REQUEST // WALL LAMP

Una mia web-amica sta arredando casa e mi ha chiesto un consiglio per la scelta di un'applique da inserire nell'angolo studio. Io non sono una grande fan delle lampade da parete, c'è qualcosa in loro di antiestetico. In realtà questa è la mia opinione e non è poi così vera. Ci sono tantissimi modelli e alcuni davvero carini.

Ho fatto una ricerca e questo è il risultato di ciò che secondo me si avvicina allo stile chic moderno della casa. Il prezzo è contenuto, no low cost :)

Voi cosa pensate delle applique? Ne avete in casa?

Platea Parete di Artemide _ 222,30 € _ buy it
 Flap 1Parete di Foscarini _ 304,92 € _ buy it
 Dinarco lampada parete di Artemide _ 183,30 € _ buy it
Bloom applique di Kartell _ 177,00 € _ buy it
dettaglio dell'applique Bloom di Kartell
Tivu applique 40x23 cm di Foscarini _ 224,00 € _ buy it
Un'altra applique è Dioscuri di Artemide. E' una sfera di vetro da parete. Esiste in quattro diverse dimensioni in base al diametro 14, 25, 35 e 42 cm e messe insieme creano un gioco da parete davvero illuminante ;)
Peccato per il prezzo di ogni singolo elemento... però se ci pensate bene non hanno una forma particolarmente innovativa e sicuramente esistono dei modelli a sfera a prezzo più basso. Bisogna solo avere un po' di pazienza e cercare in zona qualche pezzo simile.
Per esempio in internet ho trovato il modello Ulaop di Olix Illuminazione in offerta su moda e design. Con le dimensioni 16, 35 e 45 cm rispettivamente al prezzo di 75,63 €, 110,92 € e 140,15 € potrebbero essere un'idea leggermente più economica. Cosa ne pensate?

Questa la versione da tavolo. Esplicativa per vedere le dimensioni.
Source: photos www.shop.mohd.it, www.jasmology.com, www.arredaclick.com, www.modaedesign.com, www.moderndesignoutlet.com

4 commenti:

  1. Lela grazie!!! Mi hai dato delle bellissime idee!
    La Flap di Foscarini mi piace molto, ma ora non posso fare a meno di volere a tutti i costi quella di Kartell, meraviglia!

    Anche le sfere da parete sono molto belle, ma credo sia u n po' un problema riuscire a metterne più di una visto che non possiamo rompre le pareti.. Stavo invece valutando la versione da tavolo, da mettere a terra nell'angolo opposto della casa.
    un bacione

    RispondiElimina
  2. Io in pratica ho solo appliques ma è stata una scelta obbligata. Le trovo scomode quando bisogna cambiare le lampadine, tutto da smontare :(

    RispondiElimina
  3. a me piacciono molto.

    quelle che hai selezionato, semplici e lineari, sono le mie preferite!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina