mercoledì 19 settembre 2012

O CAT, WHERE ART THOU?

So che voi leggerete questo post domani mattina, ma in questo momento è sera e sono appena tornata dal mio solito giretto notturno in cerca delle mie gattine. Sono delle vere girovaghe! Ed è quello che odio di più dei gatti: il loro modo di vedere il territorio purtroppo non è lo stesso di noi umani.

Ho sempre desiderato avere una telecamera con gps incorporato per poter vedere in tempo reale dove stanno andando, quali giardini stanno esplorando. E finalmente esiste!!!!!!! Quando l'ho letto non ci potevo credere e ho dovuto condividere.
Il genio è Jüergen Perthold un ingegnere gattaro tedesco che vive in South Carolina. Curioso di sapere dove girovaga il suo Mr. Lee, ha deciso di creare prima una macchina fotografica da appendere al collo del gatto, CatCam, poi una telecamera per la trasmissione in diretta dei suoi viaggetti, CatCam Live e infine un sistema di monitoraggio via Gps che consente di rintracciare il percorso del gatto direttamente su Google Earth, CatTrack.

In realtà telecamere da inserire nei collari dei vostri amici a quattro zampe ce ne sono diverse in commercio (per esempio Eyenimal), ma la possibilità di vedere live! Questo no!!! Provate ad immaginare:
- "Dov'è Mr. Lee?"
- "Aspetta che accendo il computer!"
:D Sbalorditivo!! (ndr. altro che l'abbinamento tailleur nero e blusa verde in "Guardaroba perfetto")

Queste apparecchiature hanno addirittura un costo contenuto, tra i 30 e i 60 € e si possono acquistare nel sito dell'ingegnere. Inoltre la salute del felino non è minacciata dalla presenza di questa tecnologia e gli apparecchi sono muniti di un'apposita imbragatura in tessuto alla quale posizionare i dispositivi con maggior precisione e sicurezza per l'animale.

Nel sito di Jüergen Perthold, www.mr-lee-catcam.de, c'è una sezione dedicata alle foto "scattate" da Mr. Lee! Qui sotto alcune. E a voi piacerebbe sapere dove va il vostro amato micio?? Vedere chi incontra e chi conosce a vostra insaputa?? Qui ci sono anche i video!
Source: info e citazioni repubblica.it - first photo www.telegraph.co.uk - others photo www.mr-lee-catcam.de

4 commenti:

  1. magari ci fosse un modo per saperlo...conoscevo già lo storia di qst tizio che ha appeso una fotocamera al gatto del suo gatto...e molte foto del micio sono veramente belle!

    RispondiElimina
  2. E' troppo simpatica questa cosa, i mici sono animali a cui istintivamente piace la libertà, sono curiosi ed esploratori!

    RispondiElimina
  3. Fantastico!!! Eccome che mi piacerebbe, anche io ogni giorno faccio il "cerca la gatta" con una certa apprensione :-) Ti seguo! Buona domenica

    RispondiElimina