giovedì 23 settembre 2010

FASHION // HAIR STYLE

In questi giorni di sfilate primavera/estate 2011 non si fa che parlare dei nuovi trends e delle creazioni dei vari stilisti.
Quando le settimane della moda saranno finite tratterò anch'io l'argomento, approfondendo le mie preferenze.

Nel frattempo ho deciso di parlarvi di tutt’altro, ovvero di pettinature facilmente realizzabili. Per il genere di acconciature che pubblicherò requisito essenziale è quello di avere i capelli lunghi e lisci perché, diciamocelo, la maggioranza delle pettinature si possono fare solo se in possesso di una “chioma malleabile”.
Lo so, lo so, mi maledirete, in giro si vedono solo ragazze con i capelli lisci, lisci e ancora lisci, e io qui vi propongo nuovamente le loro belle testoline. Amiche “boccolose”, vi posso capire! In realtà il mio viso è circondato da un gran numero di simpatici ricciolini che alla sola vista rabbrividisco. Per un semplice fattore estetico ho abbandonato la mia chioma ribelle passando ore davanti allo specchio con phon, spazzola e piastra. E non dite “Nooooooooo, perché??”, se non avete i capelli ricci non potete capire :) È difficile trovare un taglio che stia sempre bene perché in base a come il riccio si asciuga cambia forma e sostanza ogni giorno e trovare una parrucchiera che s’intenda di curly hairstyle (sia nel modo di tagliare che nella messa in piega) è come trovare un ago in un pagliaio.
Detto questo, vi lascio alle varie alternative che ho selezionato per voi … e per me!! Così la mattina ora saprò cosa fare dei miei capelli :)

PS: Amiche con i capelli corti, il vostro punto di forza è il taglio, non avete bisogno di altro :)

Source: www.2.bp.blogspot.com, www.aolcdn.com, www.blogs.glam.com, www.celebsalon.sheknows.com, www.community.livejournal.com, www.dailymakeover.com, www.funkytrend.com, www.hills2city.files.wordpress.com, www.lisaplace.devote.se, www.hoffi.co.uk, www.ioffer.com, www.seaofshoes.typepad.com, style-beauty-fashion.blogspot.com, www.trendandthecity.it, www.zikul.com

16 commenti:

  1. io faccio parte della fortunata categoria con i capelli lisci. Come sempre però, li vorrei ricci! non conosco una donna felice dei suoi capelli!?!?
    buona giornata!
    simona
    www.thestylehelp.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Anche io sono della categoria "lisci", anzi, "lisci che palle". Perchè li ho proprio spaghetti, e non posso fare nessun taglio un po' carino perchè sempre dritti stanno. Insomma, mai contenta. In più adesso li ho anche appena tagliati. Quindi sono assolutamente e irrimediabilmente out.

    RispondiElimina
  3. I capelli lunghi e più o meno lisci sono sempre belli (più o meno perchè il liscio spaghetto mi piace meno, mentre adoro quel liscio-semi-mosso alla Gwyneth Paltrow). Io però sono riccissima e assolutamente incapace di farmi una piega, quindi per me tutte queste proposte restano tabù, anche se a dire il vero i miei capelli, con tutte le loro problematicità, mi piacciono abbastanza :)
    Di tutte queste prooposte la mia preferita è la chioma selvaggia e sexy di Blake Lively, mentre non mip iace per niente quel boccolume lezioso di Olivia Palermo (che sia perchè lei mi sta simpatica come un attacco di colite??) ;)

    RispondiElimina
  4. non sai quanto vorrei qualche volta poter portare di nuovo lo chignon...o provare il mosso alla gwyneth! ma indubbiamente i capelli corti risolvono un sacco di problemi!

    RispondiElimina
  5. I capelli sono da sempre il mio più grande cruccio...
    Mi piacciono moltissimo tutte le pettinature che hai postato in particolare quelle della Palermo, ma ahimè, lunghezza a parte, non avrò mai una chioma abbastanza voluminosa da potermele permettere...

    RispondiElimina
  6. Sono della categoria Lisci, così lisci che pure il bigodino se la dà a gambe se li vede, e ho rinunciato da tempo a dare un senso di mosso ai miei capelli.. Dopo aver tenuto fino ai 30 la chioma luuuunga (e prendendomi della "maria maddalena" da molti) ai 31 li ho fatti corti! E ora sono super felice della mia media lunghezza..vanno portati più spesso dal parrucchiere, perchè il taglio si perde prima, ma almeno danno più il senso del movimento! Certo che per le tue foto hai proprio scelto delle "comuni mortali" eh??? ;-) bacio! msbx

    RispondiElimina
  7. adoro tutti i posti riguardati acconciature,pettinature eccentriche ecc ecc (non per niente provengo da una generazione di parrucchiere eheh)
    Lo sai che avevo notato anche io l'hair look di serena in Gossip girl??Mi è piaciuto da subito..maxi volume wow!Per quanto riguarda quella "treccia non treccia" ti posso dire a occhio che non è così semplice come sembra farla..secondo me c'è dietro tutto un lavoro di lacca e fissanti varie+spille e forcine che richiede una certa manualità..
    purtroppo dalla foto non capisco se utilizza solo due ciocche grandi oppure tre..mah
    complimenti ancora per il post
    un bacio
    scri420.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Io ho i capelli mossi, ma li vorrei lisci, giusto un po'. Torturarli con phon e piastra non mi sembra giusto!Però, una volta uscita dal parrucchiere (liscissima) mi vedo molto più bella e in ordine! un bacione.
    Ps: il botta-risposta sulla borsa di chicy continua ;-)
    Un bacione Valeria
    http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Ok... mi pento amaramente di aver tagliato i capelli e aver quindi rinunciato a tutte queste stupende acconciature!!! Grrrr

    RispondiElimina
  10. @Simona: hai ragione, credo siano poche le persone contente dei propri capelli.

    @The alla Menta: non sei out solo perchè hai tagliato i capelli!!! Mai detto :)

    @VerdeMenta: ahahha :D sì Olivia Palermo (da come traspare su The City) è proprio simpaticissima!!! Secondo me sono poche le persone che stanno davvero bene con i ricci, e tu sei una di quelle.

    @Myriam: ti invidio per il tuo taglio. I capelli corti, come dici tu, risolvono un sacco di problemi. Ma io non sto affatto bene con il corto.

    @Irene: hai mai provato ad asciugarli con il diffusore, massaggiando la testa? magari a testa in giù!

    @Ms. Bunbury: hai ragione, ho preso proprio ragazze semplici per questo foto :) Ma l'importante è che le pettinature fossero varie e fattibili. Lisci, lisci?? come ti invidio!! Io tra lavarli, asciugarli e piastrarli "perdo" un'ora della mia vita :( E appena piove o c'è umidità, tutto rovinato! Fossero questi i problemi della vita, vero??? ;)

    @Giorgins: grazie, sono sempre utili i tuoi consigli. Tra l'altro i tuoi capelli sono una favola!

    @Valeria: bello il mosso!! Io li torturo continuamente con la piastra (e il phon ovviamente), ma per ora non si sono lamentati :) Al posto del balsamo uso sempre dopo lo shampoo una maschera per capelli. Ad ogni lavaggio.

    @Giulia: Ricrescono in fretta, è questo il bello dei capelli :)

    RispondiElimina
  11. provato... ma si appiattiscono in tempo zero, sono troppo sottili!

    RispondiElimina
  12. Bel post di acconciature Lela!
    Io appartengo ai capelli mossi ondulati tendente al liscio.
    Li ho lunghi in fondo alla schiena dunque in estate solo code o chignon.
    In inverno o liscio totale o molto spesso adotto la pettinatura che ha la Paltrow, facilissima: da semibagnati tiro i capelli ben pettinati indietro, poi li attorciglio su loro stessi (in posizione di cosa bassa) Quando sono asciuttti li sciolgo ed ecco la pettinatura della foto!

    RispondiElimina
  13. Anche i miei capelli sono ricci purtroppo e non so che darei per un liscio spaghetto japan style!!!
    Rinuncerei a tutte le mie borse e le mie scarpe!
    Ho provato anche molti stiranti ma niente da fare :-(
    L'unica soluzione e mia ancora di salvezza rimane la cara vecchia piastra!

    RispondiElimina
  14. i miei non sono nè ricci nè lisci... nè mossi! diciamo che sono incasinati, si gonfiano un sacco con l'umido, sono il mio incubo!

    adoro lo cignon laterale e anche le trecce mi piacciono! bellissima poi la treccia-non treccia ma non ho idea di come farla!

    RispondiElimina
  15. Bellissime queste acconciature, specialmetne la "treccia non treccia"!!

    RispondiElimina