martedì 21 settembre 2010

FASHION // PACIOTTI VS CHRISTIAN LOUBOUTIN & CHARLOTTE OLYMPIA




Il vecchio Paciotti: suola rossa. Il nuovo Paciotti: island platform. Cosa ne pensate?

UPDATE: Ho notato che nessuna di voi (o quasi) ha capito cosa intendevo da questo post, scusate effettivamente mi sono espressa male! Ecco allora cosa volevo far trapelare da questo collage: Non sembra anche a voi (per quanto le creazioni di Paciotti siano interessanti) che questo stilista prenda spunto da ciò che gli altri shoes designer propongono? In questo caso vi ho portato l'esempio di Christian Louboutin e di Charlotte Olympia.

TRANSLATION: Old Paciotti: red sole. New Paciotti: island platform. What do you think about it?

UPDATE: I realized that (almost) nobody got the meaning of this post. Actually, I must admit it wasn’t really clear!! Here what I meant with it... Don't you think that Paciotti (even if his creations are interesting) takes inspiration from other artists' ideas? Here below, you find an example of Christian Louboutin and Charlotte Olympia.

Source: photo www.charlotteolympia.com, www.eleonorabonucci.com, www.madaboutshoes.org, www.williamgibsonboard.com

12 commenti:

  1. 1° louboutin
    Parimerito la seconda di paciotti e quella di charlotte olympia!
    Ma che scarpe belle non fa? E' un marchio che conosco da poco e da brava polla sono pure andata e cercarmele online pensando che avessero un prezzo umano... non è così ovviamente!

    RispondiElimina
  2. Io ADORO Charlotte Olympia!!! Ne avevo già parlato in uno dei miei primi post: http://seaseight.blogspot.com/2010/04/focus-on-charlotte-olympia.html

    Forse dal post non si capisce :/ ma non ha un po' scopiazzato Paciotti?

    RispondiElimina
  3. Paciotti e' il numero 1 in fatto di calzature. Sono sexy, iperfemminili, ma sfrontate nello stesso momento. E' arduo il confronto persino con Louboutin. Valeria
    http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. in effetti ci sono delle somiglianze...

    RispondiElimina
  5. Direi che il nostro Paciotti si "ispira" spesso ;) A dire il vero mi disturba di più la suola rossa, il plateau a isola si è visto anche in altre collezioni oltre a quelle della Olympia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fatto sta, che quando Louboutin citò Paciotti per la suola rossa, quest'ultimo vinse la causa proprio in Francia.

      Elimina
  6. anche io adoro le charlotte olympia!bquelle a righe? vogliamo parlarne? le adoro!
    la mia classifica:
    1° Olympia (forever!)
    2° Louboutin (a meno che non si tratti delle pigalle, che mi sogno pure di notte!)
    3° Paciotti platform
    4° Paciotti deco

    RispondiElimina
  7. creare qualcosa di assolutamente originale oggi è difficile , specie nel campo della moda quindi trovo plausibile l' esistenza di certe innegabili somiglianze.
    In effetti mi piacciono entrame le proposte , ho un debole per i tacchi "spilungoni"

    RispondiElimina
  8. Credo che molti prendano spunto da molti, ormai.
    La bravura è arrivare primi!
    Belle e originali tutte, ma Loboutin, per me, non si discute.
    Ho le sue pump tacco 8 (12 proprio non ce la facevo!), e sono meravigliose.

    L'altra cena ero fuori, in uno dei ristoranti più chic di Roma.
    Avevo su un tubino di pizzo nero di Zara, scorsa collezione, qualcuna di voi lo ricorda?
    Le Loboutin sotto, ed ero "a posto"!

    RispondiElimina
  9. vi prego non tiratemi le pietre ma a me paciotti non piace tanto...troppo stile velina, non so. Invece Charlotte Olympia è stupendamente brava

    RispondiElimina
  10. Hi! How’s it going? Great post!

    Love Heels?

    I think you will definitely enjoy viewing my shoe designing blog! All my designs are hand-drawn also! I hope my illustrations will help me get a step into the design industry! Let me know your opinion! Take care x

    Louboutininthemaking.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. ogni volta che vedo un paio di paciotti penso che ho già visto qualcosa di simile da qualche parte...!

    RispondiElimina