venerdì 30 agosto 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // BACHECA PER SCARPE E BORSE

3 COMMENTI
Vi ho fatto vedere il nuovo acquisto, e vi ho già raccontato l'idea di inserire nella stanza un armadio dallo stile vintage o industrial per esporre scarpe e borse.

Sarebbe bello trovarne uno vintage e ristrutturarlo, ma credo costerebbe troppo e trovarlo delle giuste misure sarebbe difficile. Considerando che la profondità massima è di 45 cm circa.

Maisons du Monde mi viene in aiuto. Ci sono davvero delle vetrine carine. Guardate qui. Probabilmente la mia preferita è la prima, la vetrina Martigues.
Altrimenti ci sono delle versioni più economiche by Ikea. Non sono affatto male viste dal vivo. Preferisco la vetrina Liatorp ma i ripiani in vetro mi lasciano perplessa.
Cosa ne dite? Vi piace l'idea? Voi quale scegliereste?
Source: collage seaseight - foto prodotti: www.maisonsdumonde.com, www.ikea.com

mercoledì 28 agosto 2013

DIY // CANDELE PROFUMATE

1 COMMENTI
In casa ogni tanto mi piace fare un bel bagno pieno di schiuma per rilassarmi. Ho deciso così di comprare una candela profumata alla menta di Millefiori Milano, pensando che una marca potesse garantire una buona qualità. In realtà profumo se ne sente poco, così ho deciso di farmene una io. Essenza? Eucalipto!! buonissimo!!

Voglio condividere con voi come sono riuscita a ricreare la candela perfetta.
1 // Per prima cosa ho deciso di utilizzare una candela che avevo usato poco e comprato a poco prezzo perché in stock con altre candele. Potete comunque usare varie rimanenze di candele oppure comprare direttamente la cera.

2.3.4 // Mi sono aiutata con un coltello per sbriciolare la candela e salvare lo stoppino. Così non ho dovuto né comprarne uno nuovo, né realizzarlo da me con lo spago da cucina.

5.6 // Ho preso una vecchia pentola (per non rischiare di rovinarne una nuova) e l'ho riempita d'acqua per far sciogliere a bagnomaria la cera, contenuta in un vasetto da conserva.

7 // Una volta sciolta la cera ho aggiunto l'olio essenziale di eucalipto. Precisamente 4 pipette. Se dovessi tornare indietro ne metterei altre due! A me piace sentire bene la fragranza!!

8 // Ho rovesciato la cera fusa al profumo di eucalipto in un vecchio bicchiere (apparteneva a mia nonna) e ho inserito lo stoppino ben dritto, legato all'estremità di un bastoncino (potete usare anche un rametto o uno stuzzicadente da spiedino) per far sì che la cera si raffreddi e lo stoppino resti al suo posto.

Quando la candela è pronta potete tagliare lo stoppino in eccesso, accenderla e... buon relax a tutti :)
Source: photo collage ©seaseight - last photo www.romanticelegancecollections.blogspot.com

lunedì 26 agosto 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // THE WARDROBE // L'ARMADIO

6 COMMENTI
Eccomi qui con le ultime novità. Tempo fa vi accennavo dell'arrivo dell'armadio e oggi volevo mostrarvelo per sapere cosa ne pensate :)

Ma prima un po' di storia al riguardo. Nel primo piano della casa ci sono 4 stanze, di cui una dedicata a studio, una enorme, per il momento camera degli ospiti in futuro non si sa ;) una più piccola travata a vista che abbiamo adibito a camera matrimoniale e l'ultima l'abbiamo fatta diventare stanza armadi / palestra.

Non volevo l'armadio in camera, non ho una cabina armadio adiacente alla camera matrimoniale e l'idea di utilizzare una stanza con finestra come cabina aperta con conseguente sopravvento di polvere non mi sembrava il caso, ecco quindi l'idea della stanza armadi. Archiviata però l'idea dell'armadio Napol a causa del prezzo troppo alto, abbiamo deciso di acquistare un armadio a specchi. Per specchiarsi e... per fare da palestra! Tra poco porterò anche la cyclette!
Bella la mia panca fitness mascherata con il tappetino Ludde di Ikea, vero? :)
Dall'altro lato, nell'angolo che vedete, volevo mettere un altro armadio però dallo stile vintage o industrial quindi molto diverso dallo stile dell'armadio. Questo per spezzare e perché volevo una bacheca per scarpe e borse. 
L'interno è stato così strutturato.
Allora, che ne dite?


Source: photos ©seaseight

martedì 20 agosto 2013

DIY // COME RICICLARE UNA VECCHIA SCATOLA

6 COMMENTI
Come stanno procedendo le vostre ferie? per chi, come me, ancora lo è :) Per tutti gli altri buon rientro e in bocca al lupo!! A me, il solo pensiero di tornare al lavoro dopo un mese mi fa star male...

Beh cambiamo discorso! In queste settimane, oltre al relax e alle pulizie della casa, mi sono concessa qualche diy. Oggi vi parlo di come ho riciclato una vecchia scatola: avete presente quelle scatole regalo di legno che contengono diversi tipi di tè? ecco proprio quelle! Questo sotto il risultato finale! Vi piace?
Ho deciso di utilizzare la scatola come porta biglietti da visita, da lasciare in vista sopra la scrivania e vista la mia ossessione ho pensato bene di decorarla con il pattern a triangoli.

Se volete sapere come ho fatto, ecco il progetto! Spero vi piaccia :)
1 // Ho dipinto la scatola con uno spray acrilico bianco e ho lasciato asciugare.
NB: mi sono messa in giardino, si nota la formichina?? :D
2 //  Ho utilizzato una vecchia spugnetta da trucco triangolare come stampino, di modo che i triangoli non fossero perfetti e colorati al 100%, ma avessero quell'effetto used. Il colore nero è sempre un acrilico adatto al legno.
3 // Questo l'effetto man mano che si procede. Dopo aver lasciato asciugare anche il colore nero, ho utilizzato uno spray protettivo trasparente.
Questo il risultato. Allora che ne dite?


Source: photos ©seaseight

venerdì 9 agosto 2013

OT // SUMMER HOLIDAY

5 COMMENTI
Buongiorno lettori e lettrici!
Dopo una settimana di latitanza eccomi tornata :) solo per una comunicazione di servizio però.
Come vi ho anticipato su Facebook, sono in ferie e nonostante non mi sia allontanata da casa, mi sto rilassando alla grande. 
Sono in vacanza per un mese!! Un mese di ferie olè olè!!! Quindi nelle prossime settimane ricomincerò a pubblicare ma con meno frequenza. Per la routine ci rivedremo a settembre!! :)

Le novità della casa sono alcuni acquisti: l'armadio di servizio che arriverà verso fine settembre e lo sgabello Thok di Elite! Belloooo, mi piace un sacco :) Legno massiccio from Asia
In questo periodo vorrei fare e progettare alcuni diy. Per esempio vorrei fare delle candele profumate, visto che quelle in commercio non sono molto profumate. Ne ho presa una di Millefiori Milano ed è stata una delusione

A presto! Un bacione a tutti!




Source: photo ©seaseight

venerdì 2 agosto 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // UNO SPECCHIO NEL LIVING

5 COMMENTI
Nel salotto ho deciso di inserire uno specchio grande, che nell'altra casa si trovava in camera. E' uno specchio semplicissimo di Ikea. L'ho inserito nel living perché volevo che la stanza fosse ancora più luminosa. Cosa dite dell'effetto finale?
 Di seguito altre ispirazioni! Vi piace l'idea?
Source: first two photos ©seaseight - other photos www.homedsgn.com, www.somewhereiwouldliketolive.blogspot.com, www.indulgy.com, www.thedesignchaser.com, www.apartmenttherapy.com, www.bijouandboheme.blogspot.com, www.houzz.com, www.patbates.com, www.weheartit.com, www.markovadesign.com

giovedì 1 agosto 2013

5 IDEAS TO STEAL // WEEK 16

3 COMMENTI
1 // Cornici vuote, ma con un contenuto del tutto originale!
2 // Non le solite righe: una parete geometricamente particolare.
3 // Sulla destra notate il vaso all'interno di un cestone Ferm Living. Un gioco di volumi interessante.
4 // Piante sospese, effetto giungla assicurato :D
5 // Un'idea originale e fai-da-te come appendiabiti per l'entrata: un semplice tubo di ferro! 

Source: photos www.civicoquattro.it, www.eclectic-a.tumblr.com, www.facebook.com/fermliving, www.remainsimple.tumblr.com, www.homedsgn.com