mercoledì 28 agosto 2013

DIY // CANDELE PROFUMATE

In casa ogni tanto mi piace fare un bel bagno pieno di schiuma per rilassarmi. Ho deciso così di comprare una candela profumata alla menta di Millefiori Milano, pensando che una marca potesse garantire una buona qualità. In realtà profumo se ne sente poco, così ho deciso di farmene una io. Essenza? Eucalipto!! buonissimo!!

Voglio condividere con voi come sono riuscita a ricreare la candela perfetta.
1 // Per prima cosa ho deciso di utilizzare una candela che avevo usato poco e comprato a poco prezzo perché in stock con altre candele. Potete comunque usare varie rimanenze di candele oppure comprare direttamente la cera.

2.3.4 // Mi sono aiutata con un coltello per sbriciolare la candela e salvare lo stoppino. Così non ho dovuto né comprarne uno nuovo, né realizzarlo da me con lo spago da cucina.

5.6 // Ho preso una vecchia pentola (per non rischiare di rovinarne una nuova) e l'ho riempita d'acqua per far sciogliere a bagnomaria la cera, contenuta in un vasetto da conserva.

7 // Una volta sciolta la cera ho aggiunto l'olio essenziale di eucalipto. Precisamente 4 pipette. Se dovessi tornare indietro ne metterei altre due! A me piace sentire bene la fragranza!!

8 // Ho rovesciato la cera fusa al profumo di eucalipto in un vecchio bicchiere (apparteneva a mia nonna) e ho inserito lo stoppino ben dritto, legato all'estremità di un bastoncino (potete usare anche un rametto o uno stuzzicadente da spiedino) per far sì che la cera si raffreddi e lo stoppino resti al suo posto.

Quando la candela è pronta potete tagliare lo stoppino in eccesso, accenderla e... buon relax a tutti :)
Source: photo collage ©seaseight - last photo www.romanticelegancecollections.blogspot.com

1 commento: