Voglio condividere con voi come sono riuscita a ricreare la candela perfetta.
1 // Per prima cosa ho deciso di utilizzare una candela che avevo usato poco e comprato a poco prezzo perché in stock con altre candele. Potete comunque usare varie rimanenze di candele oppure comprare direttamente la cera.
2.3.4 // Mi sono aiutata con un coltello per sbriciolare la candela e salvare lo stoppino. Così non ho dovuto né comprarne uno nuovo, né realizzarlo da me con lo spago da cucina.
5.6 // Ho preso una vecchia pentola (per non rischiare di rovinarne una nuova) e l'ho riempita d'acqua per far sciogliere a bagnomaria la cera, contenuta in un vasetto da conserva.
7 // Una volta sciolta la cera ho aggiunto l'olio essenziale di eucalipto. Precisamente 4 pipette. Se dovessi tornare indietro ne metterei altre due! A me piace sentire bene la fragranza!!
8 // Ho rovesciato la cera fusa al profumo di eucalipto in un vecchio bicchiere (apparteneva a mia nonna) e ho inserito lo stoppino ben dritto, legato all'estremità di un bastoncino (potete usare anche un rametto o uno stuzzicadente da spiedino) per far sì che la cera si raffreddi e lo stoppino resti al suo posto.
Quando la candela è pronta potete tagliare lo stoppino in eccesso, accenderla e... buon relax a tutti :)
Source: photo collage ©seaseight - last photo www.romanticelegancecollections.blogspot.com
bella idea, da provare!
RispondiElimina