lunedì 10 ottobre 2011

BLOGGER HOUSE // LUGGAGE AND HIGH HEELS

E' di nuovo lunedì e un'altra settimana di lavoro ricomincia. Sveglia presto, breve pausa pranzo e poco tempo per se stessi. Ma c'è un'altra cosa che succede di lunedì... la rubrica blogger house!! 
Vi faccio cominciare la settimana curiosando nella casa di Valeria del blog Luggage and High Heels. In realtà vedremo la sua stanza, l'angolo più rappresentativo.

Nickname o nome: Valeria
mq: 150
Lo stile di casa tua: Abito ancora dai miei genitori, quindi posso parlarti dello stile degli spazi che occupo. Dopo anni di pareti colorate, da un anno a questa parte ho rivoluzionato i miei spazi adottando un look total white che da sempre mi affascina. Quasi tutti i complementi di arredo sono bianchi, così come le pareti che, in realtà, hanno una tonalità che vira leggermente al color panna. Al posto del classico armadio ho preferito adottare una soluzione diversa: la cabina armadio. Purtroppo non ve la posso mostrare perchè, al momento, sembra un campo di battaglia e deve essere riorganizzata anche in vista della stagione fredda. 
L'alzatina è un'idea originale dove poter mettere i vostri gioielli.
Ispirazioni: Sono appassionata dei paesi nordici, quindi per me lo stile più accogliente è quello che ricorda un po' i paesi scandinavi. Il bianco degli arredi che si accosta al caldo colore del parquet. Un camino acceso e un buon libro da leggere (o il blog da aggiornare) seduta su un morbido divano. Altro elemento fondamentale per me sono le fotografie che ritraggono momenti felici racchiuse in bianche cornici di legno sparse per tutta la casa.
Comodino di Kartell
Il tuo pezzo d'arredamento preferito: Il pezzo che mi piace di più? Dei cubi che ho appeso alla parete e che  si sono trasformati in un unico spazio dedicato alle borse che sono la mia più grande passione. Santa IKEA sa come farmi felice, quindi per un prezzo irrisorio ho trovato la soluzione perfetta per me in  cui inserire molte delle mie borse preferite. In questo modo al mattino è facile sceglierne una in base al mio outfit. 
Qualcosa che hai faticato ad avere: La cabina armadio: tanto lavoro e lo spazio non basta mai. A volte mi chiedo se abbia senso avere tanti capi nel guardaroba. Di alcuni mi dimentico per poi riscoprirli, con gioia, anni dopo. Che ci posso fare però, la moda è un'ossessione.

Qualcosa di cui ti vergogni del tuo interior design: Amo i miei spazi, ma non riesco a tenerli in ordine. Mi vergogno del caos che, però, fa parte di me.
Qualcosa DIY: Non ho molta manualità, quindi è meglio non permettermi di modificare o creare niente...il successo non sarebbe assicurato! Unica attitudine ai lavori manuali? Dipingere le pareti. Ho scoperto per caso che mi rilassa tantissimo giocare con il colore e trasformare, con una sola passata di vernice, il look degli ambienti. Sono 3 anni che mi cimento a dare mani di colore alle pareti. E' divertente, rilassante ed è un'ottima ginnastica da fare.
Qualcosa che ti piacerebbe avere ma ancora non hai: Un appartamento da condividere con il mio fidanzato per costruire insieme, pezzo dopo pezzo, la nostra nuova vita. Ci stiamo già guardando in giro alla ricerca della soluzione perfetta. Il problema? Io vorrei un loft in città, lui una villetta in provincia. Chi ne uscirà vincitore?  Source: photo ©Luggage and High Heels

8 commenti:

  1. bella l'alzatina con dentro le scatole di Tiffany!!

    RispondiElimina
  2. I cubi porta-borse sono geniali!
    Buon lunedi' Lela :-)

    RispondiElimina
  3. Hey Lela!!! Che bel post! ;-))) Grazie mille, adesso metto il link anche sul mio blog! Baci Valeria


    www.luggageandhighheels.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Che bello il comodino!!!

    http://missbobino.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. bella l'idea dei cubi porta borse!!!!

    xx Marina

    RispondiElimina
  6. Beautiful Home furniture and bags...
    complementi d'arredo

    RispondiElimina