mercoledì 1 giugno 2011

READER REQUEST // GHOST CHAIR LOW COST

Le sedie Ghost di Philippe Starck per Kartell sono sedie alquanto affascinanti perché uniscono un materiale, come il policarbonato, simbolo di modernità (soprattutto nella versione trasparente) e lo stile tradizionale grazie al suo design barocco.

Entrambe sono stabili, resistenti, impilabili e adatte sia indoor che outdoor.

LOUIS GHOST (2002)
Philippe Starck per Kartell
misure: 54 cm L x 94 cm H x 55 cm P
VICTORIA GHOST (2005)
Philippe Starck per Kartell
misure: 38 cm L x 89 cm H x 52 cm P
altezza seduta 46 cm
Il prezzo di queste sedie di design non è eccessivo:
Louis Ghost parte da 190,00 €, ma su ebay si riescono a trovare anche a partire da 152,00 €.
Victoria Ghost parte da 173,00 €, ma su ebay le trovate a partire da 142,00 €.

Visto il prezzo contenuto, in Italia non ci sono aziende che le replicano, ma ho trovato molti siti australiani invece che lo fanno. Ma non credo che il risparmio ottenuto viste le spese di spedizioni possa essere un risparmio! Anzi, le originali vi costerebbero meno!!
Comunque ecco di seguito quello che ho trovato:



Detto questo, per chi volesse comprare una Ghost Chair ma ad un prezzo contenuto potrebbe invece ripiegare su un modello simile, come la sedia Queen 650 di Pedrali e la sedia 332 che trovate nel sito www.sediarreda.com/it

sedia Queen 650 di Pedrali
misure: cm 45 L x 90 H x 53 P
altezza seduta 46 cm
prezzo: 118,00 € 
sedia 332 in policarbonato
misure: cm 43 L x 90 H x 54 P
altezza seduta 46 cm
prezzo: 110,50 €
Buono shopping!

10 commenti:

  1. Mi piacciono da morire (le originali).
    Ovunque.
    Affiancate a una scrivania d'epoca, in un giardino, su un tavolo laccato...

    RispondiElimina
  2. ...ma la "reader request" era la mia?? ;-)
    Sì, mi sa tanto che conviene prendere quelle originali. Il mio problema principale è che non le vendono singole, non capisco perchè. Se hai fortuna ti vendono la coppia, se no da 4 in su. Almeno in tutti i posti dove sono stata io che vendono Kartell... Il mio piano di comprarne una alla volta fino ad averele tutte per il nostro enorme tavolo mi sa che deve aspettare... Nel frattempo ne avrei voluta una per la cabina armadio, ma singola non la trovo... Ma un giorno le avrò, giuro!!!

    RispondiElimina
  3. che ricerca strepitosa! infatti sono molto carine le ghost chair!

    RispondiElimina
  4. La Victoria mi piace un sacco me la vorrei prendere :) L'ho vista in un negozio qui vicino a casa mia e veniva 150, mi pare! Bellissima!

    RispondiElimina
  5. io ne ho 4 trasparenti intorno ad un tavolo antico!
    mi piacciono moltissimo!

    RispondiElimina
  6. Non amo molto le sedie di plastica (anche quando sono così stilose) ma con l'arredamento giusto stanno benissimo. Da quando hai dato questa nuova impronta al blog sei attivissima, si vede che ti piace l'argomento, brava :)

    RispondiElimina
  7. Lela, io adoro queste sedie e le comprerei SOLO originali.
    Ho poi la fortuna di essere nella VIP list di Kartell, dunque se convinco il romano che non le ama...

    Kiss
    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Io ho preso la Louis Ghost verde come sedia da scrivania.
    Ho uno scrittoio antico con il piano in cuoio ed era l'unica sedia di dimensioni compatibili.
    All'inizio avevo pensato di arricchirla con un cuscino ma poi mi sono resa conto che è perfetta (e comodissima) così com'è!

    RispondiElimina
  9. Carissime, grazie per i commenti!

    Sì, Piperpenny, la lettrice saresti tu :) Non ti ho nominata per non sbandierare la tua passione!! :P

    VerdeMenta: eh sì, sono davvero attiva, a parte questa assenza per il lungo weekend :) Ma ho una sorpresa per te, un post sulla non plastica :D

    RispondiElimina