lunedì 27 giugno 2011

BLOGGER HOUSE // DELLA CLASSE E DI ALTRE MUSICHE

Questa mia nuova rubrica vuole essere un'iniziativa per dare spazio al gusto giovane e soprattutto italiano.

Ogni giorno guardando i vari blog, entrando indirettamente nelle vostre vite e nei vostri guardaroba, mi chiedo: "com'è la loro casa? Rispecchia il loro stile?".
Secondo me sì, il nostro modo di vestire è il nostro modo di essere, quindi si rispecchia anche negli interni del nostro focolare.

Spero di potervi appassionare con questa serie di post. Entrare nelle case delle bloggerpubblicare un vero e proprio tour fotografico della casa oppure alcune stanze e dettagli, contornato da una piccola intervista è quello che troverete in questa rubrica.

Oggi vi propongo scorci della casa di Titti del blog Della Classe e di Altre Musiche, che abita in una casa di circa 100 mq con vista mozzafiato.



Lo stile di casa tua
Innanzi tutto abito in una casa del 1400, edificata sulle fondamenta di un antico castello del 1100. Tutto molto antico con affreschi del 1600 nel nostro pianerottolo. Di base lo stile interno è tipicamente italiano: arte povera, cotto e ferro battuto.

Ispirazioni
I viaggi e i colpi di fulmine, miei e del mio compagno.


Il tuo pezzo d'arredamento preferito
La libreria Ivar di Ikea: la sto acquistando anche per la camera studio/ospiti: praticamente contiene le centinaia di libri, riviste, cataloghi fotografici, spartiti che girano in casa.


Qualcosa che hai faticato ad avere
Che faticherò ad avere: l'armadio su misura per la camera da letto, a breve sarà indispensabile.



Qualcosa di cui ti vergogni del tuo interior design
Onestamente nulla: la nostra casa è il risultato di due case messe insieme, di cose di cui amiamo circondarci.

Qualcosa DIY
La parte di mattonelle comprate in giro per il mondo che Franz sta creando in un angolo del salone.


Qualcosa che ti piacerebbe avere ma ancora non hai
In questo momento non ho colpi di fulmine, dunque non saprei...  Vorrei finire entro l'autunno di allestire il nido con le nuove librerie, il secondo divano e un nuovo sistema di scaffali per la piccola e adorabile cucina, quello sì.

Source: photos © Titti

19 commenti:

  1. bellissimo post! complimenti!!
    oggi sul mio blog vedi un piccolissimo assaggio di casa mia: un tavolino ed un ramo di nocciolo laccato di rosso! :))
    buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Che bell'idea!! La casa di titty sembra splendida, un casale ristrutturato con quela vista poi...

    RispondiElimina
  3. Ciao Lela,
    come ti scrivevo ieri trovo questa nuova rubrica davvero carina ed originale e spero che ci saranno ancora molte puntate!
    Mi piace tantissimo l'idea della parete con mattonelle provenienti da ogni parte del mondo!
    Un bacione :-***

    RispondiElimina
  4. Lela, GRAZIE!!!!
    Che onore essere tra le tue pagine!!!!
    Sono felicissima di questo spazio che ci hai dedicato!

    @Verde e @BaiLing, grazie! La nostra casetta non è un casale, ma un appartamento dentro a un palazzo quattrocentesco.
    Speriamo con tanto desiderio di riuscire, entro i prossimi anni, a ampliare il salone con una terrazza di 30 mq circa, proprio sulla vallata.
    Le mattonelline sono un'idea del romano che sarà strafelice che possa piacere, quindi GRAZIE anche da parte sua!

    Ohi, mi sono emozionata eh!!!!

    RispondiElimina
  5. Lela , davvero bellissima idea !!
    La casa di Titti mi piace molto ...la rispecchia abbastanza ...

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao,
    è la prima volta che visito il tuo blog, complimenti! E trovo molto bella questa nuova 'rubrica', sono d'accordo con te: le case delle persone rispecchiano il carattere di chi le vive.
    C.

    RispondiElimina
  7. Caffelattina, tieni cnoto che io e il romano abbiamo unito tutto ciò che siamo in questa casa, che non potrà mai rispecchiare totalmente una sola persona.

    Per esempio, sto pensando di acquistare una casa nei prossimi anni, da utilizzare come studio e casa per gli ospiti.
    La voglio tutta color panna/bianco sporco e con grandi liste di legno per pavimento.
    Totalmente diversa!
    Un bacio grande a tutte!

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea!!
    Mi chiedo sempre quali siano i luoghi in cui le mie blogger preferite creano i loro articoli e traggono ispirazione... Un po' voyeuristico forse, ma alla fine è un altro modo per capire com'è la persona di cui ami già leggere gusti, passioni e opinioni. Davvero interessante, non vedo l'ora di leggere le prossime puntate!

    Al

    -The Red Dot-

    RispondiElimina
  9. La casa di Titti è stupenda!!!!!!

    RispondiElimina
  10. bellissima questa rubrica! una sbirciatina nelle case delle blogger, ottima idea!

    RispondiElimina
  11. Grazie ragazze! Sono contenta che questa mia nuova rubrica abbia riscosso successo :)
    E sono contenta che la casa di Titti piaccia :)

    RispondiElimina
  12. ciao,

    divertente .....punto 5 e 6 .

    che meraviglia quelle clutch ....non sapendo scegliere le vorrei tutte .

    ave

    RispondiElimina
  13. scusa Titti , sarà il caldo, sarà una botta di alzheimer ...ho accavallato i commenti .

    Volevo scrivere che basta quella vista mozzafiato....

    Mi piace molto la tua casa che arredi un po' alla volta , in base alle reali esigenze che riscontri nella quotidianetà.

    Molto bella l'idea delle ceramiche sulla parete.

    ave

    RispondiElimina
  14. Bel post e bellissima idea!
    Ciao,
    Anita
    http://www.modemoda.it/

    RispondiElimina
  15. che bella idea Lela! e Titti, la tua casa è stupenda...solo a guardare le immagini mi sento già più serena e rilassata...:-) un bacio a voi, msbx

    RispondiElimina
  16. Siete dolcissime, grazie... un po' mi sento "intimidita"... la nostra casa è una cosa molto intima in effetti... ah Lela Lela, che mi hai convinta :-D

    Kiss
    Titti


    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  17. casa bellissima in generale,le mattonelle sono il tocco che mi piace di più!!:)

    RispondiElimina
  18. Casa carinissima, della vista non ne parliamo....io vivrei davanti alla finestra!!!!!
    Molto originale la parete con le pattonelle e, amando leggere , non può non piacermi la libreria!!
    Il tutto trasmette un senso di intimità e calore, proprio come piace a me! BELLISSIMAAAAA:-))!!!
    Anna Mae

    RispondiElimina
  19. Grande idea! compliemnti...a presto su queste "pagine"!

    RispondiElimina