mercoledì 8 giugno 2011

OUTDOOR // SUMMER PARTY IDEAS

L'estate è arrivata, anche se non ufficialmente. Il sole che tramonta tardi, il caldo non ancora afoso, il cielo stellato... non vi fa venir voglia di organizzare una festa tra amici? una cena, un buffet, musica di sottofondo e...

...luci sospese per creare un ambiente accogliente e un'atmosfera tipicamente californiana.




... ma anche candele, tante piccole candele che possano ricordarci un focolare in riva al mare.



... fiori, fiori e ancora fiori. Meglio se il mazzolino sembra appena raccolto.




... attenzione ai dettagli: anche l'occhio vuole la sua parte.






... un presente per gli ospiti è sempre gradito.



... non dimentichiamo del cibo goloso e la sua presentazione.

Polpette ricotta e spinaci: la ricetta qui
Tabulè di Bulgur e pomodori: la ricetta qui
Cupcakes alla Nutella: ricetta qui
Happy summer party my web friends!

Source: www.pinterest.com, www.candlemaking.craftgossip.com, www.jldesigns.blogspot.com, www.marthastewart.com, www.marthastewartwedding.com, www.mentaeliquirizia.blogspot.com, www.blogs.babble.com

11 commenti:

  1. voglio provare tutte queste ricette :)
    adoro le candele e mi piace tantissimo invitare gli amici a cena e decorare la tavola con tante candele.. mi piace questo post! :)

    RispondiElimina
  2. Che belle foto!
    Le luci sospese e le candele sono splendide idee, mi piace la soluzione di inserirle nei vasi di vetro delle marmellate, è un'idea semplice ma ricercata e d'effetto :)
    Le ricette sono golosissime, che voglia mi fanno quei cupcake alla nutella...

    RispondiElimina
  3. Oddio che belle le lanterne sugli alberi e i tavoli ricoperti di candele e lumini!!!
    Ti consiglio un libro bellissimo che parla proprio di cene estive all'aperto: Solstizio d'Estate di Luxury Books.
    Io appena mi sono trasferita a vivere in campagna invitavo gente ogni week end, poi ho realizzato che organizzare cene e merende (specialmente se all'aperto) costa un'enorme fatica e mi sono drasticamente ridimensionata!

    RispondiElimina
  4. prendo subito la ricetta dei cupcake alla nutella!!
    ora devo assolutamente organizzare una festa...
    buona giornata! :))

    RispondiElimina
  5. No che non mi dispiace, anzi sono molto felice ti siano piaciute!!! Le luci sospese sono bellissime! Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Lela , bellissimo questo post ... adoro candele e lucine , dettagli semplici ma che catturino l'attenzione come è successo a me leggendo e ammirando le foto del tuo post !!
    Bello complimenti !!

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Bellissime le foto! :) le luci sospese sono una favola! Io ho preso qualche giorno fa dei bellissimi centrotavola con le margherite, li adoro!

    RispondiElimina
  8. devo assolutamente provare la ricetta dei cupcakes alla nutella!!! =D=D=D passa a trovarmi!!! =D buona giornata!
    http://theshopaholicnextdoor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. grazie lela aspetto il post :)
    e...mille complimenti per il blog è bellissssimo :)

    RispondiElimina
  10. non so se preferisco le luci sospese o le candele...
    solo a guardare queste foto mi sono rilassata pensando a quanto sarebbe bello riproporre ambienti simili =)

    RispondiElimina
  11. uhh che buono il tabulè!
    queste foto sono una più bella dell'altra, viene voglia di organizzare una cena all'aperto con un sacco di candele!

    RispondiElimina