giovedì 30 settembre 2010

PHOTO // SUNSET

13 COMMENTI
I love sunset colors.

A few minutes later.



Sources: photo seaseight

mercoledì 29 settembre 2010

FASHION // HE MAKES ME CRY

9 COMMENTI
Fra tutti gli stiliti, fra tutte le collezioni Haute Couture, c'è sempre qualcuno che mi commuove, che rispecchia in pieno i miei gusti: Christian Dior. Creazioni del grande John Galliano.

Anche se in ritardo, voglio pubblicare la sfilata Autunno/Inverno 2010/2011, perchè è quella che mi ha lasciato senza parole. Veramente, non so più come dirlo, sono esterrefatta.

Questa sì, è avanguardia. E' riuscito a ripresentare un pattern visto e rivisto, quello dei fiori, in maniera eccellente.

Non posso pubblicare le foto perchè non traspare la particolarità del tessuto e di come è stato confezionato. Quindi eccovi il video e fatemi sapere cosa ne pensate.


domenica 26 settembre 2010

FOCUS ON // JÉRÔME DREYFUSS

11 COMMENTI
Oggi volevo presentarvi questo, ormai molto noto, sac designer: Jérôme Dreyfuss.
Si è fatto conoscere nel mondo della moda nel 1998 appena all'età di 23 anni, ma è nel 2002 che decide di creare la prima linea di borse. Da lì una lunga ascesa di successi, tra cui anche l'apertura della sua esclusiva boutique nel quartiere parigino Saint-Germain-Des-Pres nel 2008.

Sono sempre piacevolmente sorpresa di come le sue borse siano ben pensate e strutturate, sempre pratiche senza perdere il loro fascino.

TRANSLATION: Today I want to introduce you this famous bag designer: Jérôme Dreyfuss.
He first came to prominence in the fashion world at 23 years old in 1998, but it was in 2002 that he decided to create his first bag collection. Then, he rose upwards to success, and opened, for examlpe, his exclusive boutique in Parisian district Saint-Germain-Des-Pres in 2008.
I'm always pleasantly surprised how his bags are well-thought and well-framed, always comfortable without loosing its charm.

Vi consiglio di guardare i video di presentazione delle varie borse per capire bene i vari modelli.

I suggest you to watch all the video presentations on these bags to better understand the different models.


Source: photo and info www.jerome-dreyfuss.com.

giovedì 23 settembre 2010

FASHION // HAIR STYLE

17 COMMENTI
In questi giorni di sfilate primavera/estate 2011 non si fa che parlare dei nuovi trends e delle creazioni dei vari stilisti.
Quando le settimane della moda saranno finite tratterò anch'io l'argomento, approfondendo le mie preferenze.

Nel frattempo ho deciso di parlarvi di tutt’altro, ovvero di pettinature facilmente realizzabili. Per il genere di acconciature che pubblicherò requisito essenziale è quello di avere i capelli lunghi e lisci perché, diciamocelo, la maggioranza delle pettinature si possono fare solo se in possesso di una “chioma malleabile”.
Lo so, lo so, mi maledirete, in giro si vedono solo ragazze con i capelli lisci, lisci e ancora lisci, e io qui vi propongo nuovamente le loro belle testoline. Amiche “boccolose”, vi posso capire! In realtà il mio viso è circondato da un gran numero di simpatici ricciolini che alla sola vista rabbrividisco. Per un semplice fattore estetico ho abbandonato la mia chioma ribelle passando ore davanti allo specchio con phon, spazzola e piastra. E non dite “Nooooooooo, perché??”, se non avete i capelli ricci non potete capire :) È difficile trovare un taglio che stia sempre bene perché in base a come il riccio si asciuga cambia forma e sostanza ogni giorno e trovare una parrucchiera che s’intenda di curly hairstyle (sia nel modo di tagliare che nella messa in piega) è come trovare un ago in un pagliaio.
Detto questo, vi lascio alle varie alternative che ho selezionato per voi … e per me!! Così la mattina ora saprò cosa fare dei miei capelli :)

PS: Amiche con i capelli corti, il vostro punto di forza è il taglio, non avete bisogno di altro :)

Source: www.2.bp.blogspot.com, www.aolcdn.com, www.blogs.glam.com, www.celebsalon.sheknows.com, www.community.livejournal.com, www.dailymakeover.com, www.funkytrend.com, www.hills2city.files.wordpress.com, www.lisaplace.devote.se, www.hoffi.co.uk, www.ioffer.com, www.seaofshoes.typepad.com, style-beauty-fashion.blogspot.com, www.trendandthecity.it, www.zikul.com

martedì 21 settembre 2010

FASHION // PACIOTTI VS CHRISTIAN LOUBOUTIN & CHARLOTTE OLYMPIA

12 COMMENTI



Il vecchio Paciotti: suola rossa. Il nuovo Paciotti: island platform. Cosa ne pensate?

UPDATE: Ho notato che nessuna di voi (o quasi) ha capito cosa intendevo da questo post, scusate effettivamente mi sono espressa male! Ecco allora cosa volevo far trapelare da questo collage: Non sembra anche a voi (per quanto le creazioni di Paciotti siano interessanti) che questo stilista prenda spunto da ciò che gli altri shoes designer propongono? In questo caso vi ho portato l'esempio di Christian Louboutin e di Charlotte Olympia.

TRANSLATION: Old Paciotti: red sole. New Paciotti: island platform. What do you think about it?

UPDATE: I realized that (almost) nobody got the meaning of this post. Actually, I must admit it wasn’t really clear!! Here what I meant with it... Don't you think that Paciotti (even if his creations are interesting) takes inspiration from other artists' ideas? Here below, you find an example of Christian Louboutin and Charlotte Olympia.

Source: photo www.charlotteolympia.com, www.eleonorabonucci.com, www.madaboutshoes.org, www.williamgibsonboard.com

domenica 19 settembre 2010

PHOTO // MOUNTAIN HOLIDAYS _ FAUNA AND WATER

14 COMMENTI

Fonte: photo seaseight

martedì 14 settembre 2010

FASHION // VINTAGE FESTIVAL

18 COMMENTI
Dopo aver saputo che ci sarebbero stati tre giorni di Festival del Vintage, mi sono messa in viaggio con il mio Mr.
Una mostra-mercato con 25 espositori selezionati (tra cui A.n.g.e.l.o. e Camden Town), workshop, mostre d'arte, dj, aperitivi e molto altro. Bell'iniziativa, peccato che di pezzi vintage ne ho visti pochi e pezzi di seconda mano ne ho visti tanti. La cosa mi ha deluso, mi aspettavo moooolto di più! Che triste vedere braccialetti Tiffany con i ciondoli a forma di cuore a 20,00 €, decisamente finti, oppure spille con fiori identici a quelli di H&M a 18,00 €. 
Mi sono comunque divertita. Nel soppalco c'era una mini mostra di abiti di sartoria italiana veramente vintage (esposti da A.n.g.e.l.o.) e poi mi sono trovata con VerdeMenta! Ho avuto il piacere di fotografarla durante una seduta di "trucco e parrucco vintage" :) Altre foto sul blog di VerdeMenta.

PS: scusate la qualità delle foto ma mi sono accorta troppo tardi che avevo dei parametri sbagliati, "settati" giorni prima :(















Source: photo seaseight

lunedì 13 settembre 2010

FASHION // PIRATE BOOTS

20 COMMENTI
Un po' di tempo fa vi avevo chiesto un parere riguardo un paio di stivali di Asos simili ai Pirate boots di Vivienne Westwood. Alla fine decisi di non prenderli, e ho fatto bene! La scorsa settimana ho trovato un paio di stivali di Miss KG sempre su Asos (visti anche addosso a Tokyobanhbao) e me ne sono innamorata! Ordine effettuato e ora posso mostraveli! Cosa ne pensate?

TRANSLATION: Some time ago, I asked your opinion about a pair of Asos boots similar to Vivienne Westwood Pirate boots. Finally, I didn't buy it, a good choice! Last week I found a pair of Miss KG boots on Asos (Tokyobanhbao has the same) and I fell in love! I made the order and now I can wear them for you! What do you think?

Source: photo seaseight

venerdì 10 settembre 2010

FASHION // THE DIFFERENCE

12 COMMENTI
La Vogue Fashion Night Out di New York City si è tenuta il 7 settembre, in anteprima. Appello dunque a tutte le ragazze che hanno potuto essere presente alla VFNO di Milano: è minimamente paragonabile a quella della Grande Mela? Guardate il video!

mercoledì 8 settembre 2010

INTERIOR DESIGN // FURRY RUG

17 COMMENTI
Mi sono fissata con questa specie di piccolo tappeto peloso. Lo voglio. E lo voglio rigorosamente bianco. Avete idee di dove possa trovarlo? Anche online!!

TRANSLATION: I'm obsessed with this kind of furry rug. I want it. And I want it exactly in white color. Have you any idea where I could find it? Online too!!



Source: photo www.desiretoinspire.net

martedì 7 settembre 2010

SHOPPING // NEW SHOES

17 COMMENTI
Esperimento con reflex, treppiede e luci per farvi vedere i miei nuovi acquisti.


I'm wearing: Asos dress, Diffusione Tessile grey suede boots.




I'm wearing: Keys grey suede ankle boots.






Source: photo seaseight

lunedì 6 settembre 2010

ILLUSTRATION // VERDEMENTA

14 COMMENTI
Un piccolo omaggio a un blog che seguo perché:
1) mi piace lo stile;
2) non solo moda ma anche riflessioni e confessioni;
3) mi piace il modo in cui scrive.

TRANSLATION: A little gift to a blog that I follow because:
1) I like her style;
2) not only fashion but observations and confessions too;
3) I like the way she writes.


Source: seaseight illustration

giovedì 2 settembre 2010

MOVIE // THE SEPTEMBER ISSUE

11 COMMENTI
Il fashion-documentary, premiato al Sundance Film Festival, arriva anche in Italia... finalmente!
Il 15 settembre uscirà in DVD il film "The Septmeber Issue", in un cofanetto della Feltrinelli insieme ad un libro di 120 pagine con testi d'autore.


In questo "film" la vera Miranda Priestly è stata ripresa per nove mesi dal documentarista R. J. Cutler dentro gli uffici della più famosa rivista mondiale ma non solo, agli incontri di lavoro e alle settimane della moda. Tutto questo per svelare la preparazione del numero di settembre (2007 in questo caso); il numero della rivista più importante, quello con più pagine, più pubblicità: l'inizio del nuovo anno della moda.
Non ci resta che aspettare!




Fonte: info and photo www.cinematografo.it, www.style.it

mercoledì 1 settembre 2010

OUTDOOR // POOL HOUSES

10 COMMENTI
Visto che l'estate sta finendo, ho deciso di pubblicare alcune pool houses mozzafiato. 
Io adoro le piscine anche quando sono al mare: acqua sempre pulita. Infatti mi piacciono per rilassarmi, non per fare vasche e sport! :)

A me fanno tanto impazzire le piscine infinity, quelle che sembrano finire con l'orizzonte...aaahhh che sogno!
Questa di seguito è la ex casa dei genitori di Lauren Conrad a Laguna Beach.

Source: photo www.archdaily.com and www.hills2city.wordpress.com

MAD ABOUT // MANGO OUTFITS

8 COMMENTI

Mi sono innamorata di questi outfits di Mango. Che fare ora?? ;)

TRANSLATION: I'm falling in love with these Mango outfits. And now, what to do?? ;)




Source: photo www.shop.mango.com