In questi giorni di sfilate primavera/estate 2011 non si fa che parlare dei nuovi trends e delle creazioni dei vari stilisti.
Quando le settimane della moda saranno finite tratterò anch'io l'argomento, approfondendo le mie preferenze.
Nel frattempo ho deciso di parlarvi di tutt’altro, ovvero di pettinature facilmente realizzabili. Per il genere di acconciature che pubblicherò requisito essenziale è quello di avere i capelli lunghi e lisci perché, diciamocelo, la maggioranza delle pettinature si possono fare solo se in possesso di una “chioma malleabile”.
Lo so, lo so, mi maledirete, in giro si vedono solo ragazze con i capelli lisci, lisci e ancora lisci, e io qui vi propongo nuovamente le loro belle testoline. Amiche “boccolose”, vi posso capire! In realtà il mio viso è circondato da un gran numero di simpatici ricciolini che alla sola vista rabbrividisco. Per un semplice fattore estetico ho abbandonato la mia chioma ribelle passando ore davanti allo specchio con phon, spazzola e piastra. E non dite “Nooooooooo, perché??”, se non avete i capelli ricci non potete capire :) È difficile trovare un taglio che stia sempre bene perché in base a come il riccio si asciuga cambia forma e sostanza ogni giorno e trovare una parrucchiera che s’intenda di curly hairstyle (sia nel modo di tagliare che nella messa in piega) è come trovare un ago in un pagliaio.
Detto questo, vi lascio alle varie alternative che ho selezionato per voi … e per me!! Così la mattina ora saprò cosa fare dei miei capelli :)
PS:
Amiche con i capelli corti, il vostro punto di forza è il taglio, non avete bisogno di altro :)
Source: www.2.bp.blogspot.com, www.aolcdn.com, www.blogs.glam.com, www.celebsalon.sheknows.com, www.community.livejournal.com, www.dailymakeover.com, www.funkytrend.com, www.hills2city.files.wordpress.com, www.lisaplace.devote.se, www.hoffi.co.uk, www.ioffer.com, www.seaofshoes.typepad.com, style-beauty-fashion.blogspot.com, www.trendandthecity.it, www.zikul.com