lunedì 6 ottobre 2014

OUTDOOR // GIARDINO E... CEMENTO!

5 COMMENTI
Per quanto io apprezzi i bellissimi giardini, non ho proprio un pollice verdissimo... mi piace prendermi cure delle mie piante, ma non so perché alcune muoiono comunque :D

Nel giardino sul retro, 50 mq, per ora ci sono solo erba, un piccolo giardino aromatico e un'ortensia... la decisione è che ben presto tutto questo o in parte sparirà! Sì perché io e il mio Mr. abbiamo deciso per la cementificazione!!!

Indecisi sul da farsi (massetto in cemento + piastroni 60x60 oppure massetto in cemento + pavimento flottante ecc), siamo al 99% sicuri che opteremo per un taglio dei costi e un effetto che a me sinceramente piace! Ovvero solo cemento levigato e tagliato in piastroni di modo che con il gelo e il calore si crepi il meno possibile (vero problema del cemento!).
problema delle crepe / fessurazione

Voi cosa ne dite? Chi di voi ha esperienza diretta con il cemento in giardino?
Tranquilli, non farò solo cemento, farò fare due fioriere (sempre in cemento) simmetriche con al centro il cancello, dove pianterò... ehm...qualcosa! e lascierò un quadrato di spazio per mettere dei sassi/ghiaia e il giardino aromatico per avere visivamente un effetto di piani e livelli differenti.
Source: photos www.homedsgn.com (dee residence by o2 architecture), www.homeondesign.com, www.houzz.com, www.katepresents.blogspot.it, www.mohamedia.net, www.lascositasdebeacheau.blogspot.fr, www.mountmiller.com