venerdì 4 aprile 2014

FOCUS ON // STANZA DA BAGNO DA SOGNO

Sono sempre più convinta che la stanza da bagno stia diventando uno degli ambienti più ricercati e progettati in questo ultimo periodo. Da un semplice spazio di servizio, oggi viene riproposto come ambiente personale, un luogo in cui è piacevole rifugiarsi.

Io stessa, ora che ho il mio bagno "ad uso esclusivo", mi sono resa conto di quanto sia importante il comfort che deriva dall'arredo, dai colori e dalla luminosità. Senza dimenticare come questo ambiente può diventare anche la nostra oasi di relax, la nostra personale SPA.

Ed è questo, secondo me, che aziende come Teuco, vogliono far percepire. 
Uscire dagli schemi delle forme e delle funzioni per proporre qualcosa che vada oltre.

Grazie all'esperienza dell'architetto e designer italiano Carlo Colombo, Teuco ha presentato la collezione Autoritratti, di cui ne deriva due creazioni, Accademia e I Bordi. Entrambe presentano un nuovo classicismo reinterpretato secondo canoni contemporanei. 
Le immagini che vi propongo (I Bordi) sono veramente da sogno, e molti di voi penseranno subito ad uno stile troppo classico. Ma il bello di questa collezione è che attraverso il cambio di materiali e reinterpretando le decorazioni, il mood cambia decisamente.
Le vasche freestanding sono da sempre uno dei miei desideri, e queste devo dire sono spettacolari. In marmo di Carrara, Stone Gray o Duralight® bianco*, quale scegliereste? Sognate insieme a me! :)

*materiale composito a base acrilica
Questi ambienti scenografici, si distinguono per la cura dei dettagli. Il mio preferito? I bordi che si stagliano asimmetrici sulla materia. 
Source: photos ©teuco

3 commenti:

  1. Che dire : meraviglia per le mie pupille!

    RispondiElimina
  2. le immagini sono una più bella dell'altra... la vasca è spettacolare

    RispondiElimina
  3. Meraviglia!!! L'ho sempre detto io che il bagno è una delle stanze migliori e più importanti! :)))

    RispondiElimina