lunedì 4 febbraio 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // LOVE AT FIRST SIGHT

Anche se la casa non è ancora finita, sto cominciando a guardarmi intorno per poter scegliere con calma l'arredamento. Lunedì scorso ho fatto un giretto in qualche negozio e ora strepito dalla voglia di mostrarvi tre prodotti che ho trovato interessanti.

Il primo è il lampadario Light Shade Shade di Moooi. E' in grado di associare perfettamente lo stile antico dei chandeliers in vetro, con le linee e i materiali semplici del design moderno, in questo caso un cilindro in film a specchio semi-trasparente. Non lo trovate semplicemente d'effetto? Mi piacerebbe porlo sopra il tavolo da pranzo.
Questo lampadario è come se avesse due vite. Quando è spento riflette l'ambiente che lo circonda, ma una volta acceso, la lampada in vetro brilla in trasparenza in un effetto vedo-non vedo. 
Il secondo oggetto del desiderio è un tavolino da salotto in legno, no brand. E' un unico pezzo intagliato  a rettangolo da una radice. Non ho foto, ma di seguito vi faccio vedere degli esempi. 
Il terzo e ultimo pezzo che mi ha colpito è Balancing Boxes di Porro. Questo complemento d'arredo sembra un'opera d'arte scomposta. Può essere usato come comodino, tavolino da salotto, tavolino d'entrata e chi più ne ha, più ne metta! 
Allora, cosa ne dite? vi piacciono i miei tre colpi di fulmine? Ce n'è uno che preferite più dell'altro?

PS: se volete potete ancora votarmi su grazia.it! Quando finirà?? bohh!!! :)

Source: photos www.asteri.fr, www.hawaiidermatology.com, www.peppermags.blogspot.com, www.progarr.com, www.hudsonfurnitureinc.com, www.shop.vanillawood.com, www.porro.com

6 commenti:

  1. Scelte bellissime e molto raffinate, decisamente il tavolino da caffè in un unico pezzo di legno ha rapito il mio cuore! Bellissimo anche il tavolino/comodino scomposto!

    RispondiElimina
  2. L'idea del tavolino-radice è strepitosa!

    RispondiElimina
  3. Ahhhhh Il lampadario!!!! Ma quant'è meraviglioso?! Ora sogno una grande sala da pranzo bianca con magari degli stucchi sul soffitto...
    Bellissimo davvero, io ho sempre adorato i lampadari chandeliers e il mio sogno è averne uno da accostare ad arredi moderni, questo racchiude già le due cose, perfetto!
    Mi piacciono anche gli altri due pezzi!
    Complimenti, scovi sempre delle piccole meraviglie!

    RispondiElimina
  4. Anche io son in fase di scelta arredamento. E ora mi sono innamorata del lampadario!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi tutti e tre.. il lampadario è eccezionale!!

    RispondiElimina