sabato 2 febbraio 2013

CLASSIC FURNITURES + MODERN TOUCH

C'è chi ha la possibilità di comprare una casa nuova ed arredarla come desidera, ma c'è anche chi decide di vivere nella casa di famiglia ritrovandosi un arredamento classico, magari un po' demodé. Ma cosa succede se non ve la sentiste di sostituire i mobili che hanno per voi un così grande valore affettivo? Soluzioni per rendere il vostro nido più personale e attuale ce ne sono. Non disperate :)

Aggiungere, infatti, dei complementi d'arredo moderni a quelli classici è un'ottima soluzione! Non è vero che tutto diventa un'accozzaglia. Basta sapere usare bene i colori (vi consiglio di leggere questo e questo post) e non esagerare troppo. Come si può fare? Per esempio si può dipingere una parete con una nuance alla moda, oppure rivestirla con una carta da parati particolare. Accostare sedie moderne ad un tavolo antico. Aggiungere al salotto una poltrona o una chaise longue dalle linee minimali. Riempire le stanze con fiori ben disposti in vasi dalle forme contemporanee. Osare con uno o due pezzi del tutto fuori dal comune. Attualizzare un mobile, per esempio con la tecnica decapé molto in voga ora e anche molta amata dagli appassionati dello shabby chic style. Foderare un divano, una poltrona o una sedia con un tessuto appariscente. 

Cosa ne dite dei miei consigli? Vi trovate in questa situazione?

Source: 1photo www.californiamarkt.com - 2photo ©Dominique Vorillon Photography - 3photo www.hemustardceiling.blogspot.com - 4photo www.inredningsvis.se - 5-14photo www.apartmenttherapy.com/VanessaHouseTour - 6photo www.dosfamily.com - 7photo www.onadeanna.blogspot.it - 8photo www.mimiandmegblog.com - 9photo www.interiordesignfiles.com, 10-11photo www.photoarchive.1stdibs.com, 12photo wwwsf.curbed.com, 13photo www.roys-antiques.com.au, 15photo www.etsy.com/rlraine

3 commenti:

  1. Bellissimo e utile questo post!
    Mi piacciono tutte moltissimo queste soluzioni, sarà che il mix vecchio/nuovo è una cosa che amo particolarmente!
    Belle le foto del prima e dopo di poltrona e divano, aiutano a farsi un'idea di come si possa rinnovavare e rendere attuale un vecchio mobile, cosa che talvolta è difficile da immaginare!
    Comunque più guardo foto di case più sono invidiosa della luce pazzesca che anno, vorei tanto una casa bianca e super luminosa anch'io!
    buon week end!

    RispondiElimina
  2. Le tue selezioni, Lela, sono sempre uno spettacolo.
    Dovessi riarredare casa, ti chiamo!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Bellissimi interni!

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina