mercoledì 6 febbraio 2013

DIY // IKEA MOPPE // THE MINI CHEST OF DRAWERS

Conoscete la mia blogger-amica Verdementa? Se la risposta è no, vi consiglio di dare un'occhiata al suo blog e al suo shop online (dove io compro spesso :D fermatemi!!). Mi piacciono i suoi outfits e il modo ironico con cui scrive del mondo della moda. Se non la conoscente, però, non sapete neppure che, per quanto riguarda i diy, è un po' ciompa (come dice Clio Make Up). Permettimelo Alessandra!!! ahhha :D
Eccomi quindi in soccorso per rispondere ad una richiesta di aiuto. Tempo fa, nella sua pagina facebook, ha chiesto qualche consiglio su come personalizzare la mini cassettiera Moppe di Ikea.
Le idee e le tecniche sono tante, anche perché comprare un prodotto così è come comprare una tela bianca. Non trovate? Non si può lasciarla così!

Le tecniche principali sono due:
- la pittura // in questo caso, prima di dipingere, vi consiglio di carteggiare la cassettiera;
TUTORIAL
- il découpage // il metodo più semplice è usare colla vinilica e carta in fantasia (carta da parati, da giornale, da regalo, ecc)
Altri esempi?
1 // Seguendo il trend del momento, si può dipingerla con la pittura lavagna. E poi con i gessetti scrivere il contenuto.
2 // Pittura bianca e nera, stencil per i numeri ed etichette per segnare il contenuto.
3 // Qui si va sul complicato! Tutorial qui.

4 // Pittura bianca e scotch decorato
5 // In questo caso dovete rovesciare i cassetti, dipingere di nero la cassettiera e incollare dei pomelli decorativi. Volendo dentro potete foderare i cassetti con delle carta.
© creativebleed
© creativebleed

Insomma di idee ce ne sono! Sbizzarritevi!! E Verdementa, voglio una foto di come verrà :)

Source: photos www.ikea.com, www.solebich.de, www.pinterest.com/pin/311592867938354732, www.crafttestdummies.com, www.blancheandlola.blogspot.com.au, www.flickr.com/jamieofalltrades, www.flickr.com/netzanette, www.jofirthyoung.blogspot.com, www.calinas.se, www.honeyandfitz.blogspot.com, www.pinterest.com/pin/187392034466375387, www.akadesign.ca, www.pinterest.com/pin/127015651961174461, www.creativebleed.com

5 commenti:

  1. Wow grazie! Quante idee stupende! Adesso mi toccherà mettermi all'opera per sfatare questa voce falsa e tendenziosa sul fatto che io sia una CIOMPA coi diy ;)
    Tu che sai, qual'è la tecnica più semplice? Il découpage?

    RispondiElimina
  2. wow che belle idee! Ora mi manca solo la cassettiera...
    I miei però ce l'hanno, quasi mi butto su quella!
    E' uno di quei pezzi Ikea che hanno praticamente tutti e l'idea di personalizzarla è ottima!
    Mi piacciono praticamente tutte le versioni!

    RispondiElimina
  3. @Verdementa: sì, il più semplice è il découpage :)

    RispondiElimina
  4. Very cute and original!!

    I picked your ideas in my post "Ikea Hacks", I hope you visit and like it!

    Thanks, Xx

    RispondiElimina