lunedì 17 dicembre 2012

DIY // CHRISTMAS CENTREPIECE

Eccomi qui!! Ce l'ho fatta! Ce l'ho fatta... a pubblicare il mio ultimo diy!
Questa volta sono partita con un'idea e sono finita per realizzarne un'altra. Pensavo anche di aver avuto un'illuminazione... invece poi ho scoperto che è super gettonata e che tantissimi gruppi facebook l'hanno pubblicata O_O Insomma questa volta non è andato tutto liscio, ahhaha!!

Inizialmente volevo creare delle palline di Natale da appendere all'albero con lo spago, la colla vinilica e i palloncini. Ma quando sono andata a comprare il materiale mi sono trovata davanti l'ostacolo: i palloncini semplici di una volta non li fanno più!! Almeno io non li ho trovati! Tutte le forme più strane: cuori, Hello Kitty, lunghi, enormi... ma quelli piccoli?? Nada! Non li ho trovati, così ho dovuto ripiegare su quelli grandi di colore metalizzato. Erano il meno peggio :) Sta di fatto che le palline mi sono venute grandissime e non adatte alla misura del mio albero... sigh!
Così ho riciclato l'idea e ho pensato di creare un nuovo centro tavola.
Ma vediamo intanto come ho fatto le palline.

Materiale: spago, colla vinilica, pennello, palloncini e... tanto fiato!! Non so voi ma io faccio tantissima fatica a gonfiarli!!
Istruzioni:
1 - Gonfiate un palloncino; davvero poco, giusto quanto serve per formare una palla.
2 - Cominciate ad avvolgere lo spago, come fosse un gomitolo. Non coprite tutto il palloncino, lasciate dei fori.
3 - Spennellate con la colla vinilica tutta la corda.
4 - Lasciate asciugare, finché lo spago sarà indurito.
5 - Scoppiate il palloncino e sfilatelo.
- The End -
Un altro metodo, anziché spennellare la colla, è quello di riempire un bicchiere di plastica con la colla e immergerci lo spago, strizzarlo e poi avvolgerlo al palloncino. Metodo più rapido ma vi sporcate di più :)

Per il centro tavola ho comprato un piatto dorato (volendo potete riciclarne uno e dipingerlo), ho adagiato quattro rametti di pino, le palline di spago e le pigne. Et voilà! Cosa ne dite? Spero vi piaccia e spero possa essere uno spunto per tante altre decorazioni.
Volendo potete veramente sbizzarrirvi! Potete colorare le palline con una bomboletta spray d'oro, di rosso, d'argento o di qualsiasi altra tinta. Pensateci ;)

Source: photos ©seaseight

8 commenti:

  1. Mi piace moltissimo, complimenti!!! E' raffinato, semplice ma elegante, davvero molto brava!! Poi è vero, si possono colorare le palline di spago con i colori più disparati... brava! Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Lela grazie per il tuo commento sul mio blog! Parteciperò sicuramente alla tua iniziativa "Albero di Natale" (appena torna un pò di sole, così scatto una foto decente!)... e ti invito a mia volta alla mia iniziativa fotografica natalizia-gattosa :-) ecco il link: http://rumoredifusa.blogspot.it/2012/11/un-natale-da-gatti.html

    RispondiElimina
  3. Va bene dai, a parte la fatica alla fine ce l'hai fatta. Keep calm and 'Xmas On! :)

    RispondiElimina
  4. @Silvia: certo!! Le mie pelose non vedono l'ora di farsi fotografare :)

    @Girovaga: eh si! proprio Keep Calm and Xmas On :D

    RispondiElimina
  5. Ma che bello!! Mi piace l'idea delle palline fatte con lo spago!

    RispondiElimina
  6. Che bello il tuo centrotavola *.* Ma dici che le pigne le trovo ancora? No vero?
    Io ho fatto un albero con questo stesso procedimento, ma al posto del palloncino un cono di carta! Amo queste cose <3

    RispondiElimina
  7. Ma che carino!
    Hai avuto un'idea deliziosa!
    Un bacione cara :-***

    RispondiElimina
  8. siiii questo sistema lo utilizzavo anche io, è fantastico!!! Ottima scelta ripiegare sul centro tavola, altrimenti io le avrei appese da qualche parte con fili trasparenti :-)

    Nuovo post: Uomini e Beauty Case: istruzioni per l'uso. Seguimi su Facebook T-H fan page!

    RispondiElimina