mercoledì 2 maggio 2012

TV INTERIOR DESIGN // FRIENDS

L'altra notte mi è capitato di vedere su La5 due episodi di Friends. Io adoravo quel telefilm. Uno dei migliori mai prodotti. Voi le seguivate? Se la risposta è no, dovete provvedere subito e farvi una maratona di ben 236 episodi divertenti, ma soprattutto emozionanti. Tra tutti i personaggi chi era il vostro preferito? A me piacevano Chandler e Rachel. Mentre Phoebe era quella che sopportavo di meno, addirittura meno di Joey :)

Dopo aver rivisto questa sitcom, ho pensato di mostrarvi nel dettaglio gli appartamenti degli "amici" più seguiti (e pagati!!).

Nonostante in quasi ogni puntata viene ripreso dall'esterno l'edificio dove vivono Monica e Rachel, Chandler e Joey, gli interni sono un set cinematografico allestito dal set decorator e designer Greg Grande. Ma se siete nei passaggi di New York, potrete ammirarlo all'angolo tra Grove and Bedford Streets in Greenwich Village.

Volevo inoltre precisare che il bar al piano terra non è il Central Perk. La sua posizione in realtà è poco chiara. Guardando gli episodi, spesso sembra di capire che sia sotto il palazzo in cui i ragazzi abitano, ma in una puntata Joey dimostra a Chandler che il bar dista meno di cento passi da casa loro, contandone 97.
Detto questo, comincio subito mostrandovi l'appartamento di Monica e Rachel. Due camere, un bagno, un ripostiglio e la famosa cucina/soggiorno. Cosa mi piace di più? La vetrata che fa intravedere New York. Un terrazzo così è adorabile! Devo dire però che non è il massimo avere la cucina azzurra, il salone lilla, le camere rosa e il ripostiglio verde :)

Trovo davvero buffa la cornice per lo spioncino. Se volete su etsy ne trovate una copia.
Source: photos www.awkwardsince82.com, www.beautifulinspirationdesigns.blogspot.com, www.comedycentral.co.uk, www.dailymail.co.uk, www.etsy.com/theoriginalcast, www.fanforum.com, www.friends.wikia.com, www.friendscafe.org, www.lilhunee24.blogspot.com, www.lilmisscatterbrain.blogspot.com, www.lussodemocratico.blogspot.com, www.theonewithallthesnark.blogspot.com, www.timeout.com, www.it.friends.wikia.com (info and photo Central Perk), mydomaine.com

9 commenti:

  1. monica era quella che sopportavo meno, ma Chandler era il mio preferito!Non puoi capire come ci son rimasta quando si mettono insieme...
    chi vorrebbe un appartamento così cromaticamente pesante? eppure con loro dentro non ci si stancava mai di guardarlo!

    RispondiElimina
  2. Era un telefilm bellissimo, ha fatto la storia :)
    I personaggi che mi piacevano meno erano Joey e Phoebe, un po' troppo sopra le righe. L'appartamento non mi piace molto, diciamo che sarebbe da ripulire un po' ma come "pianta" sarebbe perfetto.

    RispondiElimina
  3. La copia della cornice gialla è geniale!! Grazie!!

    RispondiElimina
  4. quella casa è incasinatissima ma in questo momento darei ..ehm..... 10mila peli delle mie gambe per trovarne una cosi!! :-))
    è cool!

    RispondiElimina
  5. adoravo quel telefilm!
    l'appartamento è un pò troppo pieno, io sono più minimalista

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo l'appartamento ha una bella architettura ma è eccessivamente pieno e colorato :)

    @peggy boop: grazie per seguirmi :)

    RispondiElimina
  7. Ciao, mi sono girata tutto il sito ma della cornice nessuna traccia...aiutatemi!!

    RispondiElimina
  8. @Anonimo: ho visto anch'io. La cornice non è più disponibile. L'unica cosa che puoi fare è contattare il venditore.

    RispondiElimina
  9. friends forever una puntata tira l'altra

    RispondiElimina