mercoledì 30 aprile 2014

MAMME COI TACCHI A SPILLO // ARMADIO RIFUGIO

1 COMMENTI
Oggi su Mamme coi Tacchi a Spillo nuovo post!
Argomento? L'armadio rifugio per i più piccoli! Un'idea tanto giocosa quanto costruttiva. Cliccate qui per saperne di più.
Source: www.apartmenttherapy.com

martedì 29 aprile 2014

5 IDEAS TO STEAL // WEEK 34

4 COMMENTI
1 // Nel sottoscala, non un ripostiglio, ma un angolo relax.
2 // Vecchio tronco + vecchia seduta =  una sedia particolare.
3 // Le scale tipiche dei palazzi newyorkesi diventano un simpatico porta piante!
4 // Basta cercare vasi belli e particolari, i vasi di terracotta sono tornati in auge,
5 // Festa tra amici? Appendete alla parete un filo con messaggi e foto. Decorativo e d'effetto!


Source: photos www.remainsimple.tumblr.com

lunedì 28 aprile 2014

HOUSE INSPIRATION

2 COMMENTI
Quando ho visto questo appartamento ne sono rimasta piacevolmente colpita. Il salone con le antiche travi a vista, lo stile nordico, la stufa a legna, è davvero interessante; la cucina, non mi fa impazzire, questione di gusti! Il terrazzino è adorabile! Voi cosa preferite?

Il loft si trova a Gothenburg in Svezia, ed è stato costruita nel 2009. Attualmente è in vendita. Se volete acquistarlo, cliccate qui :)
Source: photos homedsgn

giovedì 24 aprile 2014

HOME DECOR // LETTERE E NUMERI IN CORNICE

1 COMMENTI
Oltre alle lettere tridimensionali da sistemare in casa per personalizzare l'ambiente, come quelle che vi proponevo in questo post, c'è anche la possibilità di stamparle e di incorniciarle. Ci avete mai pensato?
Lo potete fare con numeri o lettere, magari dal significato speciale. Non la trovate un'idea carina?
Source: photos

martedì 22 aprile 2014

RICETTA DIETETICA // PEPERONI RIPIENI

0 COMMENTI
Oggi pubblico un post che non centra con l'interior design, ma centra con la voglia di vivere la casa ;) Volevo condividere con voi questa mia ricetta, in maniera grafica e divertente. Spero vi piaccia!


Source: collage seaseight

sabato 19 aprile 2014

OT // AGGIORNAMENTI DEL FINE SETTIMANA

1 COMMENTI
Eccomi, più o meno, vi chiedo scusa per la latitanza dal blog di questi ultimi tre mesi... ho pubblicato davvero poco! Ho avuto molti impegni lavorativi, ma ho tanti argomenti di cui voglio parlarvi e ci sono nuovi sviluppi sulla casa, perciò spero di riuscire a riordinare le idee e pubblicare presto tanti post!

Come alcuni di voi sapranno, se seguite la mia pagina facebook, non sono stata scelta per diventare IT BLOG per GRAZIA.IT, ma sono comunque felicissima di essere entrata in finale: eravamo in sei su oltre duecento blog. Un grazie sincero a chi ha messo mi piace, anche se poi la scelta finale aspettava alla redazione.

Nel frattempo, vi auguro una Buona Pasqua e rilassatevi in questo weekend lungo :)
Giovedì ho pubblicato un altro post su Mamme Coi Tacchi a Spillo, se non l'avete ancora visto, cliccate qui. E' tutto dedicato alle decorazioni pasquali. Fatemi sapere quali sono le vostre preferite. Io le adoro tutte!!
Source: first photo www.sixandahalfstitches.typepad.com (seaseight graphic design), last photo www.79ideas.org

giovedì 10 aprile 2014

IL MIO BLOG TRA I FINALISTI PER DIVENTARE GRAZIA IT BLOG

5 COMMENTI
Questa settimana succedono molte cose :)
E' cominciata la design week a Milano e... sono una dei 6 finalisti scelti per diventare IT BLOG del network GRAZIA.IT
Più felice di così!!

Il post su Teuco, è stato fatto per voi, per farvi scegliere quale blog è riuscito ad esprimere al meglio l'argomento del contest finale.

Potete votarmi su facebook fino al 14 aprile, data in cui Grazia.it sceglierà il nuovo IT BLOG.
Basta un LIKE per dimostrarmi la vostra stima :)
Grazie.

L.

venerdì 4 aprile 2014

FOCUS ON // STANZA DA BAGNO DA SOGNO

3 COMMENTI
Sono sempre più convinta che la stanza da bagno stia diventando uno degli ambienti più ricercati e progettati in questo ultimo periodo. Da un semplice spazio di servizio, oggi viene riproposto come ambiente personale, un luogo in cui è piacevole rifugiarsi.

Io stessa, ora che ho il mio bagno "ad uso esclusivo", mi sono resa conto di quanto sia importante il comfort che deriva dall'arredo, dai colori e dalla luminosità. Senza dimenticare come questo ambiente può diventare anche la nostra oasi di relax, la nostra personale SPA.

Ed è questo, secondo me, che aziende come Teuco, vogliono far percepire. 
Uscire dagli schemi delle forme e delle funzioni per proporre qualcosa che vada oltre.

Grazie all'esperienza dell'architetto e designer italiano Carlo Colombo, Teuco ha presentato la collezione Autoritratti, di cui ne deriva due creazioni, Accademia e I Bordi. Entrambe presentano un nuovo classicismo reinterpretato secondo canoni contemporanei. 
Le immagini che vi propongo (I Bordi) sono veramente da sogno, e molti di voi penseranno subito ad uno stile troppo classico. Ma il bello di questa collezione è che attraverso il cambio di materiali e reinterpretando le decorazioni, il mood cambia decisamente.
Le vasche freestanding sono da sempre uno dei miei desideri, e queste devo dire sono spettacolari. In marmo di Carrara, Stone Gray o Duralight® bianco*, quale scegliereste? Sognate insieme a me! :)

*materiale composito a base acrilica
Questi ambienti scenografici, si distinguono per la cura dei dettagli. Il mio preferito? I bordi che si stagliano asimmetrici sulla materia. 
Source: photos ©teuco

martedì 1 aprile 2014

MAD ABOUT // MOORMANN

3 COMMENTI
Da quando mi hanno presentato la collezione me ne sono innamorata. Sto parlando dei prodotti di Moormann, un'azienda tedesca che utilizza mdf, compensato e meccanismi di incastro per realizzare mobili semplici, lineari e funzionali.

Vedere per credere! Questi i miei preferiti. Cosa ne dite?

1 // Il mio preferito, per questo al primo post è Magnetique. Una sbarra di ferro con degli elementi in mdf (se non sbaglio) calamitati! Quindi diamo via libera alle composizioni che più ci piacciono e che possiamo continuamente cambiare.
2 // Der Kleine Lehner: un mobile che sembra un libro aperto. Per me adatto all'entrata, ma potete metterlo in qualsiasi altro posto vogliate, è così moderatamente affascinante!
3 // Abgemhnt: un tavolino decisamente diverso dal solito dal sapore tecnologico di cui avrei fatto a meno. Quel simbolo d'accensione non mi piace tanto, ma il modello sì!
4 // Kant: la scrivania con leggio o porta oggetti incorporato. Anche in versione più piccola da usare come tavolino o comodino (ultima foto).
5 // Siebenschlaefer. Questo letto è davvero diverso dal solito e per questo mi piace. Belli i giochi d'incastro. 
Source: photos ©moormann.de