giovedì 31 gennaio 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // THE BUILDING + THE FLOORS

7 COMMENTI
Come promesso oggi vi racconto un po' della mia nuova casa. Attenzione, qui si parla di vita vera e non di sogni ;) non ho un budget infinito, altrimenti mi sarei costruita da zero una mega villa moderna con piscina, come vi raccontavo nei miei post "dreaming house" (vedi qui e qui) hehe!

Tornando a noi quindi, vi stavo raccontando della VERA casa. Strutturalmente è grande quanto basta, 140 mq circa. Il giardino non è enorme e a me questo un po' dispiace, invece, il mio Mr apprezza molto il fatto di non dover passare il sabato o la domenica a tagliare l'erba :D

La casa è disposta su due piani. Al piano terra ci sono il salotto e la sala da pranzo open space, la cucina separata, un bagno e la lavanderia. Al primo piano, tre camere, uno studio, un bagno e due terrazzi. Tra l'altro una delle camere e lo studio sono travate a vista. Stupende! Lo studio poi è già la mia stanza preferita :)

Per ora siamo ancora al grezzo, ma i pavimenti sono stati scelti. Indovinate? Resina??? Nooo!! Sapete la mia passione per questo materiale, ma ahimè ho dovuto rinunciarci. Non sono l'unica a dover abitare nella casa ;) Abbiamo quindi optato per il legno (che mi piace un sacco comunque eh!!)... completamente bianco!


Il legno è seghettato, ossia risulta opaco, al tatto naturale, non lucido e liscio. E sarà posato in tutti e due i piani, compresa la cucina.
pavimento in legno seghettato

Nei bagni invece poseremo ceramica: grandi piastrelle. Colore? Grigio, finitura opaca of course
Per il bagno piccolo si tratta di un grigio chiaro effetto cemento...
... mentre in quello grande sarà un grigio scuro quasi antracite. 
Anche in questo caso io avrei voluto resina, ma al mio Mr. le grande piastrelle piacciono un sacco e poi sono di capitolato e da qualche parte bisogna pur risparmiare ;)

Prossimamente vi racconto dei miei colpi di fulmine per quanto riguarda l'arredamento! Ma ancora niente acquisti ovviamente :)

Source: photos www.archiexpo.it, www.lavorincasa.it, www.archiproducts.com, www.saimespr.com, www.giornoidea.com 

martedì 29 gennaio 2013

TV INTERIOR DESIGN // WHEN A STRANGER CALLS

4 COMMENTI
La scorsa settimana ho visto l'horror/thriller "Chiamata da uno sconosciuto". Davvero un film terribbbbile!! ahahah E' un film molto ansioso all'inizio, ma poi in 5 minuti si risolve veramente con un finale scontato e pure insulso! Chi di voi l'ha visto? Vi è piaciuto?

Ovviamente ciò che ho notato è la casa dove la babysitter rimane sola per un'intera serata a ricevere chiamate da uno sconosciuto :)
Sono stata colpita dal fatto che non si tratta di una casa reale, ma di un set: l'esterno mozzafiato si trova nel Franklin Canyon Park in Beverly Hills, mentre gli interni sono stati interamente girati negli studios.
Adorabile la corte interna!


Source: photo and info www.home-designing.com, other photos www.ahashare.com, www.outnow.ch, www.recklessbliss.blogspot.it

domenica 27 gennaio 2013

HOME DECOR // SUN MIRROR

5 COMMENTI
Dite la verità! Anche voi almeno una volta avrete notato, in un film o in una rivista di settore d'oltre oceano, uno specchio a forma di sole!

Sono quei dettagli anglosassoni, come i drum garden stool, che ritroviamo costantemente in molte case.  A voi piacciono? A me sinceramente non molto. Per carità sono molto chic e avvolti da quel mood etnico, ma non rispecchiano il mio stile.

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Dominique Vorillon Photography
Source: photos www.sweethomestyle.tumblr.com, www.brunchatsaks.blogspot.com, www.dominiquevorillon.com, www.centsationalgirl.com, www.emilyaclark.blogspot.com, www.busydoor.com, www.macarenagea.blogspot.com, www.apartmenttherapy.com, www.betterdecoratingbible.com, www.atmosphereinteriordesign.net, www.simplychicforcheap.wordpress.com, www.thelennoxx.com 

venerdì 25 gennaio 2013

READER REQUEST // MIRROR FURNITURES

6 COMMENTI
"Meglio tardi che mai" dice il proverbio. Questo perché più di un mese fa, la mia web-amica Piperpenny mi ha chiesto informazioni sui mobili a specchio e io fino ad oggi non avevo provveduto! Chiedo perdono :)
Ecco la sua richiesta:

"...adoro quei mobili tipo cassettiere, tavoli da toilette, scrivanie, comodini, ecc... che sembrano fatti di specchio, presente? Ne trovo solo a Londra, soprattutto nei negozietti in zona Notting Hills & Co. Il problema è che non so come riportarli ad Amburgo e non oso immaginare le spese di spedizione... Non ho ancora trovato marche che li producano che si trovino in tutta (o quasi) Europa. E nemmeno on-line store che spediscano in giro. Tu hai qualche idea?..."
La foto sopra mostra di cosa stiamo parlando. Anche questi mobili, come tante altre cose di cui ho già parlato nel blog, sono in stile anglosassone. E se cercate questo stile, Porada viene in aiuto!
E' un'azienda in provincia di Como che propone prodotti lineari e chic e porta avanti i valori di un antico artigianato locale. Di seguito alcuni esempi.
BEAUTY di Porada, coiffeuse in specchio naturale

QUEEN di Porada, cassettiera
CAMPER di Porada
QUEEN di Porada, comodino in specchio naturale
GLITTER di Porada, tavolino 
STRASS di Porada, tavolino
LUXOR di Porada
HOLLYWOOD di Porada
EMPIRE di Porada, credenza a specchio. In vendita qui a 3.740,00 €
Queste moderne versioni di mobili in specchio, invece, sono di Kare Design. Quasi spaziali! Con cassetti a scomparsa!
Console Cubo Small di Kare Design
Console Prisma di Kare Design
Console Cubo Big di Kare Design
Console Module di Kare Design, in vendita qui a 750,00€
C'è poi una ditta belga, Deknudt Mirrors,  specializzata proprio in questo genere di arredamento. Nel loro sito c'è da perdersi. L'azienda purtroppo non ha grande mercato in Italia, gli unici negozi che presentano la collezione sono alcuni del network Roche Bobois, in città come Torino, Roma e Milano.
In Germania lavorano principalmente con negozi di nicchia e non con la grande distribuzione. Eccezione fatta per Segmüller nel sud della Germania. Ma se qualcuno fosse interessato ad avere più informazioni può scrivere direttamente all'azienda, sono davvero gentili e rispondono in fretta.

Allora cosa ne dite? Vi piace questo stile? Comprereste qualche pezzo d'arredamento che vive di luce riflessa?

Source: photos www.porada.it, www.buy-design.it, www.kare-design.com, www.deknudtmirrors.com