venerdì 25 gennaio 2013

READER REQUEST // MIRROR FURNITURES

"Meglio tardi che mai" dice il proverbio. Questo perché più di un mese fa, la mia web-amica Piperpenny mi ha chiesto informazioni sui mobili a specchio e io fino ad oggi non avevo provveduto! Chiedo perdono :)
Ecco la sua richiesta:

"...adoro quei mobili tipo cassettiere, tavoli da toilette, scrivanie, comodini, ecc... che sembrano fatti di specchio, presente? Ne trovo solo a Londra, soprattutto nei negozietti in zona Notting Hills & Co. Il problema è che non so come riportarli ad Amburgo e non oso immaginare le spese di spedizione... Non ho ancora trovato marche che li producano che si trovino in tutta (o quasi) Europa. E nemmeno on-line store che spediscano in giro. Tu hai qualche idea?..."
La foto sopra mostra di cosa stiamo parlando. Anche questi mobili, come tante altre cose di cui ho già parlato nel blog, sono in stile anglosassone. E se cercate questo stile, Porada viene in aiuto!
E' un'azienda in provincia di Como che propone prodotti lineari e chic e porta avanti i valori di un antico artigianato locale. Di seguito alcuni esempi.
BEAUTY di Porada, coiffeuse in specchio naturale

QUEEN di Porada, cassettiera
CAMPER di Porada
QUEEN di Porada, comodino in specchio naturale
GLITTER di Porada, tavolino 
STRASS di Porada, tavolino
LUXOR di Porada
HOLLYWOOD di Porada
EMPIRE di Porada, credenza a specchio. In vendita qui a 3.740,00 €
Queste moderne versioni di mobili in specchio, invece, sono di Kare Design. Quasi spaziali! Con cassetti a scomparsa!
Console Cubo Small di Kare Design
Console Prisma di Kare Design
Console Cubo Big di Kare Design
Console Module di Kare Design, in vendita qui a 750,00€
C'è poi una ditta belga, Deknudt Mirrors,  specializzata proprio in questo genere di arredamento. Nel loro sito c'è da perdersi. L'azienda purtroppo non ha grande mercato in Italia, gli unici negozi che presentano la collezione sono alcuni del network Roche Bobois, in città come Torino, Roma e Milano.
In Germania lavorano principalmente con negozi di nicchia e non con la grande distribuzione. Eccezione fatta per Segmüller nel sud della Germania. Ma se qualcuno fosse interessato ad avere più informazioni può scrivere direttamente all'azienda, sono davvero gentili e rispondono in fretta.

Allora cosa ne dite? Vi piace questo stile? Comprereste qualche pezzo d'arredamento che vive di luce riflessa?

Source: photos www.porada.it, www.buy-design.it, www.kare-design.com, www.deknudtmirrors.com

7 commenti:

  1. trovo molto carini i tavolini (e comunque qualcosa di moderatamente piccolo) mentre i mobili più grandi non mi convincono proprio...l'effetto viene decisamente troppo enfatizzato. Bella selezione!

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto!

    C'è una cassettiera così anche da Ikea per chi volesse un'opzione low cost!

    RispondiElimina
  3. Bellissimi!!! In particolare trovo splendida la foto con la cassettiera a specchio davanti ad una parete in sasso, il contrasto è molto gradevole!
    Ovviamente a Milano non è molto fattibile, ma al lago dove vivono i miei c'è una grande cascina che un giorno o l'alro mi piacerebbe ristrutturare, un angolo come quello della foto ci starebbe a pennello!
    Quest'azienda comasca è davvero interessante, buono a sapersi!
    I tuoi post sono sempre fonte di grande ispirazione, la mia casa ti deve moltissimo e spero di potertela mostrare presto!
    Purtroppo sono ancora in attesa delle sedie della cucina...
    un bacione

    RispondiElimina
  4. @Lens & anything else: sono d'accordo con te :)

    @Blue is in Fashion this Year: ma dai?? mi mancava! Vado a vedere!!!

    @Irene: grazie mille cara! Ti lovvo :D Lo sai che non vedo l'ora di vedere la tua casa! baci

    RispondiElimina
  5. Grazieeeee!!!!!!! Sei un mito!!!
    Mi piacciono moltissimo le proposte dell'azienda italiana!! Anche l'azienda belga sembra fare cose carine...
    Vado a dare un'occhiata a entrambi i siti.
    Baci!

    RispondiElimina
  6. Che bella scoperta! Non li avevo mai visti. Mi piace in particolare la cassettiera, forse perchè credo stia bene in contrasto con la parete di mattoni. Non so però se li sceglierei per casa mia.

    RispondiElimina
  7. Vielen Dank! Ich denke diese Information ist sehr wertvoll! Es ist nicht leicht für Leute, die nach München gekommen sind, um Läden zu finden, irgendwann finde ich mich verloren, aber dieser Beitrag hilft mir sehr! Danke noch einmal! Besuchen Sie meine Website tridentbeauties.org

    RispondiElimina