giovedì 31 ottobre 2013

HOME DECOR // SCALA A PIOLI

Forse lo sapete già. E' da tempo che cerco una vecchia scala a pioli da ristrutturare e inserire nel contesto della mia casa, sia quella vecchia che quella nuova.
Pensavo di averne trovata una, invece niente. E così sto pensando di farmene fare una o di comprarmela... però, diciamocelo, se riesco a trovarne una vintage ha molto più fascino.

Mi piacerebbe posizionarla vicino alla porta d'entrata dove poter appoggiare giacca e borsa appena entrata, un po' come se fosse un appendiabiti. Per farlo metterei dei gancetti in ferro, tipo quelli per la cucina di Ikea che servono per appendere le presine. 
Anche in bagno sarebbe molto funzionale, ma non ho una parete completamente libera e quindi la cosa non si può fare. Peccato!

Voi ne avete una? Vi piacerebbe in casa?
Source: photos www.79ideas, www.alliesdream.tumblr.com, www.browndresswithwhitedots.tumblr.com, www.graziia-at-home.tumblr.com, www.homedsgn.com, www.interiors-porn.tumblr.com, www.mommo-design.blogspot.fr, www.remainsimple.tumblr.com, www.stylizimo.com

18 commenti:

  1. Troppo forte come idea...impatto scenico eccezionale! :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace molto, anche se quello di casa mia sarà per i colori non è uno stile precisamente scandinavo. Vorrei trovare però qualcosa di simile ma non troppo alto. Avrei amato avere la scala sulla libreria ma ci voleva un ambiente più grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ricordo più (devo guardare dove l'ho salvata) ma ho trovato una scala a pioli alta 1,20 m!

      Elimina
  3. Idea davvero bella! Io sono alla ricerca di una scala nuova per il mio soppalco e ne sogno una nera o bianca in ferro... Hai magari da consigliare qualche negozio che le vende? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto sul sito che le scale di Metal Concept sono bellissime! Tra le scale a nastro ce ne sono in ferro di stupende! Non so i prezzi però... ahi ahi ahi!

      Elimina
  4. Le ho trovate su internet, sul sito www.ellecuorea.it sono artigiani e hanno scale solo in legno... verniciano le zampette e son proprio belle...ne ho prese due per le camere da letto e devo dire che oltre al piacevole impatto sono molto pratiche alla sera per riporre abiti... prima di lanciarmi sul letto!!!

    Ps: Oltretutto dicono accrescano il rapporto amoroso ;) ;) ;)

    RispondiElimina
  5. Vero!!! Cercate su ellecuorea ...le scale a pioli son tutte là!

    RispondiElimina
  6. Lovely blog thanks for taking the time to share this

    RispondiElimina