lunedì 6 maggio 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // GLI SVILUPPI

Non è bello il mio pavimento? :) 
Eccomi qui, dopo le prime foto che ho pubblicato, volevo raccontarvi gli sviluppi di questa settimana appena passata: la cucina è stata ordinata e il frigo è arrivato.
Della cucina ve ne parlerò in un post dedicato, mentre per quanto riguarda il frigo, posso dirvi che abbiamo optato per un LG side by side. Lo volevo da quando ero bambina e finalmente il frigo doppio americano è mio!! ha ha ha
Questo modello è praticamente unico nel suo genere, non perché sia esteticamente accattivante, ma perché è provvisto di dispenser del ghiaccio e dell'acqua fresca senza dover per forza essere collegato alla rete idrica. Come? Tramite una caraffa di tre litri posizionata nella parte del frigo e che tramite un tubicino porterà acqua nel dispenser (dalla parte del congelatore).
La caraffa dovrà essere riempita manualmente e potrò farlo con acqua di bottiglia e non con l'acqua piena di calcare del rubinetto, che a lungo andare mi danneggerebbe anche il frigo, senza parlare dei filtri! In più la caraffa si stacca e quindi si può lavare: niente di più igienico.

Questa settimana abbiamo anche finito di dipingere la parete della cucina dove andranno la base e i pensili, questo perché non metteremo piastrelle come paraspruzzi, ma un'alzata di 30 cm uguale al piano e nei 20 cm rimanenti abbiamo messo una pittura lavabile trasparente. Questo è l'effetto. Vedete?
Source: photos ©Seaseight

5 commenti:

  1. favoloso questo pavimento! pensavo anch'io a qualcosa del genere per la mia futura (spero molto prossima) casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti dirò come mi troverà con polvere, lavaggio, ecc!

      Elimina
  2. Wow Lela, che meraviglia il pavimento! Per non parlare del frigo, è da sempre anche un il mio sogno... Il megafrigo all'americana! Sono curiosa di vedere il piano della cucina con relativa alzata, Io non sono una grande fan delle piastrelle in cucina e questa è davvero un'ottima soluzione! La lavabile bianca l'abbiamo usata anche noi in cucina, non che avessi molta scelta essendo in affitto, perchè quei geni che hanno arredato la casa hanno piazzato la cucina senza pensare al paraspruzzi...L'effetto è ottimo e si pulisce facilmente!

    RispondiElimina