La scelta del tappeto a volte ci strugge: se lo vogliamo moderno e in tinta unita ma non per questo vogliamo accontentarci del solito rettangolo monocolore? E se lo vogliamo unico e multicolor? E se lo vogliamo con tutti i nostri colori preferiti senza però portarsi a casa un tappeto kitsch?
Paola Lenti rappresenta la risposta italiana a queste domande. Quello che riesce a creare mescolando forme e colori è indescrivibile. Le sue proposte ostentano l'infinito. Non esagero, guardate qui sotto.
Quelli che vi voglio mostrare sono i miei preferiti, realizzati con i filati
Rope (sembra la corda per alpinisti) e
Aquatech. La particolarità di questi tessuti è che possono essere usati anche come tappeti da esterno perché sono resistenti agli agenti atmosferici e i loro colori hanno un'elevata solidità ai raggi solari, all'acqua di mare e di piscina.
Si possono scegliere due colori per ogni "
corda" e mescolarne di differenti tipi, fino ad ottenere, per esempio, questo risultato.
Senza contare l'artigianalità di questi prodotti, rigorosamente made in italy e dal design sapientemente semplice.
Cosa ne dite? Vi piacciono?
Source: photos www.paolalenti.it, www.archiproducts.com, www.mohd.it, www.archiexpo.it, www.picstopin.com
Splendidi! Uno più bello dell'altro :)
RispondiElimina...semplicemente stupendi, ogni volta che li vedo sulle riviste specializzate ne resto incantata...un bacio Ady
EliminaUbique Chic
Concordo!! :)
EliminaSembrano così sorprendente e raffinato, che io avrei paura a passo su di loro. Lavoro meraviglioso!
RispondiEliminaHo appena ammirato quello grigio/bianco trovato in un altro blog e devo dire che gli altri sono più che stupendi.
RispondiEliminaI tappeti che ho visto finora, in un hotel wellness alto adige erano fatti n modo semplice, diritti e rovesci, anche carini, variopinti, ma questi che vedo hanno ben altro. Complimenti penso che per il mio prossimo arredo faccio un giro in internet a vedere dove li posso trovare nella mia zona. Grazie infinite di avermeli fatti conoscere.
Figurati! sono contenta che ti siano piaciuti :)
EliminaUn mondo di colori, fantastici disegni,materiali nuovi ed ecologici.che mi ricordano i lavori che le donne della mia terra una volta facevano e che rispecchiavano fantasia,gusto ed amore per la casa.
RispondiEliminaTutto questo sono i tappeti della designer Paola Lenti. Grrazie per il ricordo e le emozionimmi in Me risvegliate!.