martedì 7 maggio 2013

TV INTERIOR DESIGN // I LOVE SHOPPING - CONFESSIONS OF A SHOPAHOLIC

Quanti di voi hanno visto il film del 2009 "I Love Shopping"? E a quanti di voi è piaciuto? Se lo estrapoliamo dal suo contesto e lo consideriamo semplicemente un film commedia devo dire che per il genere è anche carino, ma se lo paragoniamo ai libri... beh devo dirlo? niente da fare! non ci siamo proprio.

A prescindere che Becky, Suzy, Tarquin e Luke me li eri immaginati completamenti diversi, ma questo è un classico quando si legge prima un libro e poi si vede il film, non mi è piaciuto come le trame sono state mescolate. Questo davvero non dovevano farlo! E questo, più la scelta degli attori, è stato il risultato di un grande flop e di nessun seguito. Peccato!
Da wikipedia, ecco le differenze tra film e libri, quelle secondo me fondamentali:

// Nel libro, Becky lavora già a Far fortuna risparmiando.
// Nel libro, Becky e Luke si conoscono già, e lei non prova molta simpatia per lui.
// Nel libro, Alicia Billington lavora per Luke Brandon, e non è mai attratta da lui, al contrario cerca di rubargli la società.
// Nel primo libro, Tarquin è innamorato di Becky.
// Il matrimonio di Suze accade nel terzo libro, I Love Shoppin in bianco.
// Tarquin è uno strano nobile scozzese, cugino di Suze, descritto brutto e con la faccia da furetto, e non un ragazzotto qualunque. Sarà, comunque, l'uomo della vita di Suze.
// La sciarpa di Becky nel libro è blu, non verde.
// I problemi finanziari di Becky non vengono scoperti dal pubblico in diretta TV, ma attraverso il giornale "Daily World".
// Nei libri, Luke lavora già alla Brandon Comunications(da lui fondata), la quale è una società di pubbliche relazioni e non una rivista, mentre nel film la fonda quasi alla fine. Inoltre Luke non centra nulla con "Far fortuna risparmiando", come invece si vede nel film.
// Becky, nei libri, non va a nessun centro per i Compratori Compulsivi.
// Nei libri, Becky non immagina di parlare con i manichini.
// Nel primo libro, per comprare la sciarpa, Becky non va a farsi cambiare i soldi da un venditore di hot dog; glieli passa Luke durante una conferenza, dopo che lei ha esclamato: "Ma a me servono 20 sterline".
// Nel libro il viaggio a Miami con Luke non esiste.
// Nei libri Suze è bionda e non mora.
// Nei libri i genitori di Becky hanno una personalità totalmente diversa.
// Nel libro il matrimonio di Suze avviene nella lussuosa residenza dei suoi genitori, il vestito di Becky viene prodotto da un suo amico (stilista emergente), Danny, e non si ha nessuna scena della scelta del vestito di Suze nel negozio.

A voi non ha dato fastidio tutte queste discrepanze? E quali attori avreste scelto? 
Quando leggevo i libri mi ero immaginata Suze come Kate Hudson, Luke come Brad Pitt, Tarquin come Kyle MacLachlan (ossia Trey MacDougal di Sex and the City) e Becky come ... Molly Ringwald! ahahha sapevo non avrebbero mai preso lei come protagonista :D

Becky nel film viene giustamente presentata come una shopaholic, ma dal gusto bizzarro, non raffinato e chic! E la casa rispecchia questo: un tripudio di colori e di scelte... bizzarre! Bella però la RAR rosa nella sua camera :) Cosa ne dite?
Source: photos www.sweetsundaymornings.blogspot.com, snapshot from youtube.com video, www.livingonscreen.com, www.outnow.ch, www.sonovivoenonhopiupaura.blogspot.com

3 commenti:

  1. Quando ho visto il film al cinema (da grande patita della serie "I LOVE SHOOIPNG") ricordo di essere rimasta molto delusa. Non tanto per gli attori, quanto per la storia troppo stravolta per i miei gusti! Nieente a che vedere con il libro, che da sempre trovo fantastico, come tutti quelli della Kinsella!
    Peccato, perchè se fosse stato fatto meglio, secondo me avrebbe ottenuto molto più successo!
    A presto!
    Lulu
    lifelaughloveandlulu.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. da amante del cinema, non può che piacermi questa rubrica, anche se i miei riferimenti sono più "antichi" (come si capisce dal mio pseudonimo!)

    RispondiElimina