venerdì 10 maggio 2013

READER REQUEST // BALCONE

Quasi un mese fa ho pubblicato delle idee per arredare il giardino. Idee che serviranno anche a me. In quell'occasione, The Brunette mi ha chiesto qualche spunto per sistemare un balcone o un piccolo terrazzo.

Avevo già parlato di terrazzi con consigli, spunti e stili diversi: qui - qui - qui - qui e qui. Insomma, non ne parlo proprio mai eh?? :D

Ora invece voglio focalizzarmi su chi, come Benedetta, ha la possibilità di sbizzarrirsi in un piccolo spazio. Ho selezionato quindi tutte queste immagini che secondo me sono fantastiche! I miei consigli?

1// in base allo spazio che avete potete aggiungere una o due poltroncine con un piccolo stool, come per esempio i drum garden stool, oppure un tronco d'albero.
2// oppure due sedie e un tavolino pieghevole.
3// rivestimento in legno, magari ricavandone una panca. 
4// tantissime piante. Non sottovalutare l'effetto benefico del verde in casa.
 5// uno scaffale minimale per piante aromatiche, lanterne e altro.
 6// ricavare un divanetto o delle panche con cuscini, spazio permettendo.
 7// porta fiori moderni.

 8// giardino verticale, grazie alle piante rampicanti.
Source: photos www.modernoctopus.com, www.stylisheve.com, www.foundspacesgardener.com, www.interiorholic.com, www.shelterness.com, www.decoracaoeideias.blogs.sapo.pt, www.designyoutrust.com, www.dreamfunhouse.com, www.apartmenttherapy.com, www.kupujemymieszkanie.blip.pl, www.topofdesigns.com, www.mydesiredhome.com, www.rasiqzone.com

3 commenti:

  1. Belli!!!! C'è solo l'imbarazzo della scelta, il mio balcone preferito però è quello con il divano bianco e il gatto!
    Il mio terrazzino sta lentamente prendendo forma, ho seminato un po' di fiori e ho organizzato un mini orto, speriamo bene!

    RispondiElimina
  2. Questo post...me lo stampo! ;)
    Grazie cara...proprio in estate dovrò completamente rifare il balcone, devo ripristinare l'impermeabilizzazione (visto che si sono create delle bolle nel sottobalcone e pare toccherà a me riparare anche quelle...sigh!!)e ne approfitterò per cambiare anche la copertura della soletta/pavimentazione. Le idee che proponi nel post sono una più invitante dell'altra, alcune per me un pò impraticabili visto il Maestrale che irrompe un giorno sì...e l'altro pure (già mi vedo mentre rincorro i cuscini del divano per tutta la piazzetta!!!) ma sono tutte idee bellissime. Ad esempio i drum garden stool sono pazzeschi e fino al tuo post neanche sapevo esistessero ed ora...sono già a caccia, non solo per il "nuovo" balcone, ma pure per qualche angolo...interno (quelli in tinta unita sul turchese sono un amore!).
    Quindi grazie ancora...per le dritte...
    Bacioni ;***

    RispondiElimina
  3. Che bella raccolta di immagini!
    Il tappeto sul balcone è una delle mie recenti fissazioni che spero di riuscire a mettere in pratica!

    RispondiElimina