lunedì 16 luglio 2012

BLOGGER HOUSE // LONELY GREENSHOE

E' da tantissimo tempo che la rubrica Blogger House non torna a soddisfare le vostre curiosità. Per fortuna gggi ci pensa The Lonely Greenshoe. Conoscete il suo blog? Si parla di moda dal punto di vista dei trends e dello stile, con spunti e una bellissima selezione di immagini.

Ci tengo proprio a pubblicare le foto della sua casa. Completamente ristrutturata e arredata con gusto mixando vintage e design.

Di seguito foto e intervista! Fateci sapere cosa ne pensate!

Nickname: Lonely Greenshoe
mq: 120

Lo stile della tua casa: una scatola bianca riempita con l'essenziale in un mix armonico di vecchio e nuovo. Ci piaceva l'idea di mescolare pezzi moderni ad elementi vintage (i vecchi bauli come coffee table, le Tolix originali degli anni '50 e la lampada Jielde da lavoro), creando un contrasto a nostro parere molto interessante. Il tutto all'interno di una struttura 100% bianca, dal pavimento (in resina) alle pareti.

Ispirazioni: tutto! 

Il tuo pezzo d'arredamento preferito: ogni pezzo è stato scelto con cura da me e da mio marito (anche con l'aiuto prezioso del nostro architetto che non solo ha curato la disposizione degli spazi ma ha dato anche un ottimo contributo su alcune scelte di interior design)...tutto racconta di noi e della nostra storia (è la casa in cui siamo andati a vivere appena sposati, un anno fa), per cui mi viene difficile segliere un singolo pezzo, adoro tutto di questa casa e adoro trascorrervi il mio tempo libero.
Qualcosa che hai faticato ad avere: due cose in particolare: il tappeto berbero preso a Marrakech durante il nostro pre-viaggio di nozze (temevamo non sarebbe mai arrivato....) e la Panton Chair gialla, edizione limitata di una decina di anni fa, per cui praticamente introvabile!

Qualcosa di cui ti vergogni del tuo interior design: nulla

Qualcosa DIY: nulla, non che non mi piacesse l'idea ma sono abbastanza imbranata con questo tipo di lavori...

Qualcosa che ti piacerebbe avere ma ancora non hai: una piccola poltrona, possibilmente antica, da restaurare e rivestire con un tessuto di Missoni o ancor meglio di Hermès.
Lonely Greenshoe, cosa ne pensi di questa Eames Lounge Chair rivestita con tessuto Missoni? Strepitosa! Questa foto è presa dall'appartamento di Serena Van Der Woodsen in Gossip Girl.

Source: all Lonely Greenshoe photos ©Viola Simoncioni Studio - last photo www.apartmenttherapy.com

10 commenti:

  1. Wow che casa! Molto bella... e quant'è ordinata!? Non sembra neanche "vera"... ecco questo è l'unico appunto che faccio, così perfetta risulta un po' freddina ma di certo è piena di ottime soluzioni.

    RispondiElimina
  2. wowwww super moderna!!!
    sono d'accordo con verdementa una casa troppo perfetta risulta fredda inoltre il comodino vicino al letto non mi piace :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Lela!!!, quando parlavo del tessuto Missoni, mi riferivo proprio a quella!!!!! Poi io adoro Gossip Girl!!!!
    Grazie ancora dell'opportunità!!!
    Bacio

    RispondiElimina
  4. Purtroppo sono una maniaca dell'ordine e, a parte qualche modifica che è stata apportata (queste sono foto professionali x un servizio fotografico), la casa è così e, come credo tutte le case, rispecchia i gusti di chi la vive!

    RispondiElimina
  5. Non è il mio stile, ma la trovo oggettivamente chic ed assolutamente l'epressione dello stile personale di chi ci vive: è un appartamento che parla di se

    RispondiElimina
  6. Casa splendida :) anche io, però, preferisco qualcosa di più "vissuto". Comunque è molto bella! Soprattutto adoro i bauli antichi!

    RispondiElimina
  7. Io non sono d'accordo :) Solo perché una casa è ordinata non vuol dire che non sia vissuta e quindi di conseguenza risulti fredda. Dipende dai gusti :) E comunque, giustamente come dice Lonely Greenshoe, si vede che è stata sistemata per un servizio fotografico :)

    RispondiElimina
  8. complimenti, casa molto bella, moderna ma con tocchi personali! io adoro l'ordine e non credo che sia sinonimo di freddezza ma solo di amore per la casa e le cose belle( e la pulizia! ).
    Questo è solo il mio umile punto di vista.
    Un abbraccio pier

    RispondiElimina
  9. Credo che un pò a tutti piaccia l'ordine e la pulizia in maniera normale...da queste foto in molti hanno scritto che traspira freddezza, e non per l'ordine come essi stessi hanno scritto, che in fondo a tutti piace, ma per i dettagli: le riviste impilate sul tavolino al millimetro, il piano cucina asettico senza nemmeno un elettrodomestico o un qualcosa che faccia capire che sia una cucina, niente sul tavolo che ricordi una presenza umana...insomma, sembra più uno show room, bellissimo per carità, ma non sembra viverci nessuno :D

    Francesca C.

    RispondiElimina
  10. Questa casa è davvero stupenda!
    Mi piace tantissimo e la trovo tutt'altro che fredda: è solo molto minimal ed ordinata!
    Davvero complimenti alla proprietaria :-)

    RispondiElimina