mercoledì 14 marzo 2012

PANTONE COLOR // COCKATOO

Di tutti i fashion color rilasciati da Pantone per questa primavera/estate, i miei preferiti sono Cockatoo e Driftwood. Vi ricordano qualcosa?
Cockatoo, è un latte-menta, un colore decisamente delicato e adatto alle amanti dei colori pastello. Il Driftwood invece è proprio mix tra il marrone e il grigio, praticamente identico al Particulére di Chanel.

Oggi comunque vi presento solamente le proposte moda ss 2012 per il color Cockatoo...
... e di seguito un po' d'interni. Che vi siano d'ispirazione :) Per altri foto d'arredamento su questa tonalità, vi consiglio House of Turquoise!
Source: photos www.bjoku.com, www.mojdom.dnevnik.si, www.cozybliss.com, www.edytaandco.blogspot.com, www.en.paperblog.com, www.laurenalexis1.blogspot.com, www.unamoscaenlaluna.com, www.houzz.com, www.interiorsbystudiom.com, www.summerthorntondesign.com, www.it.paperblog.com, www.thedigitalistas.com, www.vogue.it/sfilate - collage seaseight

6 commenti:

  1. Questo colore è delizioso!
    Tra l'altro mi fa tornare in mente la mia infanzia perché da bambina adoravo bere il latte alla menta!!

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto! Tranne in bagno, che fa troppo "bagno degli studenti che vivono in una casa dove prima c'era una nonna". Troppi ricordi di case in affitto non ristrutturate!

    RispondiElimina
  3. Un colore molto simile al cockatoo, negli anni '60 e '70, veniva usato per mobili da cucina e piastrelle bagno.
    Quando ero più giovane non mi piaceva molto, i gusti erano completamente diversi e mi ricordavano gli anni appena trascorsi.
    Ma adesso lo sto rivalutando, ovviamente con una rivisitazione del design in chiave più moderna ed utilizzato per alcuni dettagli, come la parte di una parete o su cuscini per un divano candidamente bianco... Ecco, il connubio cockatoo+bianco è decisamente più attraente ed interessante.

    RispondiElimina
  4. Colori deliziosi,anche se il verde pastello mi stufa se non è a piccole dosi

    RispondiElimina
  5. Belle foto, as usual :)
    Questo "verde menta" non può che piacermi anche se sulle pareti lo preferisco quando vira un po' sull'azzurro... verdino mi fa ospedale :))

    RispondiElimina