mercoledì 15 febbraio 2012

PANTONE COLOR // TANGERINE TANGO

Come accennavo in questo post, Pantone ha rilasciato i colori della primavera 2012.
As I mentioned in this post, Pantone launched the 2012 spring colours.
Primo fra tutti il Tangerine Tango. Un arancione tendente al rosso.
And the winner is “Tangerine Tango”, a reddish orange.
Vi propongo mobili, oggetti di design e interni in questa tonalità, giusto per sognare la primavera e un po' di calore vista la neve di questi giorni.
Here my proposals: furnishing, design articles and interior items all in this nuance, just to dream about the spring season and its warmth while it's snowing outside.
Binic by Foscarini
Moroccan leather ottoman by Bohemia Design
Panton Chair by Verner Panton
Chesterfield Queen Anne Chair
Birdie table lamp by Foscarini 
Fillsta table lamp by Ikea
Anything Alarm Clock
Source: www.topdomus.com, www.bohemiadesign.co.uk, www.coggles.com, www.designersofas4u.co.uk, www.duchessfare.com, www.allmodernoutlet.com, www.i-dress-up-and-sleep.blogspot.com , www.ikea.it, www.lampsplus.com, www.mkbarcelona.wordpress.com, www.pezzobellointeriors.blogspot.com, www.purodeco.com, www.cb2.com, www.diychichome.com, www.yliving.com

10 commenti:

  1. la testata del letto, il quadro astratto ed il divano sono bellissimi, voglia di primavera!

    RispondiElimina
  2. Io non sono mai stata fan dell'arancione e dei suoi derivati, anzi è un colore che mi ha sempre infastidita, oltre ad essere uno dei colori che mi sta peggio addosso.
    Eppure... da questa stagione esattamente questa sfumatura di tangerine mi sta letteralmente conquistando! (il potere del marketing! ;-)) Dato che non la posso indossare se non voglio sembrare una malata terminale, credo la limiterò agli accessori. E queste idee per l'arredamento sono fantastiche!

    RispondiElimina
  3. i colori di quest'anno sono tutti bellissimi, ma driftwood è il migliore, lo adoro! <3

    RispondiElimina
  4. Anche se distante dai miei colori preferiti, qs pantone e' una tinta che ben si sposa con gli oggetti di arredamento ed e' facilmente abbinabile direi.

    RispondiElimina
  5. Cockatoo forever!!! :)
    Questo arancione mette tanta allegria e voglia di sole, estate...

    RispondiElimina
  6. E' un colore che non indosserei mai e poi mai (fa un po' carcerato...) ma per l'arredamento devo dire che fa proprio allegria e "riscalda" gli ambienti! :)

    RispondiElimina
  7. E' una tonalita' di arancio davvero stupenda!
    (Sto guardando proprio ora su Sky un documentario su Tangeri!)

    RispondiElimina
  8. Io trovo il tangerine uno dei più bei colori in assoluto. Anche se sono bianca straccio, non mi vergogno ad indossarlo e devo dire che troppo male non mi sta, dato che mi becco sempre un paio di complimenti quando lo indosso. Mi sto buttando molto su questo colore!

    RispondiElimina
  9. complimenti bel blog, lo trovo un colore molto vitaminico super adatto per l'estate! Personamelte farei una stanza con pareti color crema, mobili di legno e tappeti color tangerine tango dal sapore orientale e il resto (esempio divani, lampadari) sempre color crema con dettagli in oro:)

    RispondiElimina
  10. Questo pantone mi piace moltissimo---
    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com

    RispondiElimina