mercoledì 31 agosto 2011

OT // ON Y VA

5 COMMENTI
See you soon!


Source: www.laartwork.com 

domenica 28 agosto 2011

TV INTERIOR DESIGN // THE HOLIDAY

10 COMMENTI
Io adoro le commedie, soprattutto quelle romantiche. Credo che noi poveri umani soffriamo già nella vita vera e non ci sia bisogno di piangere o urlare quando ci si rilassa davanti al piccolo o grande schermo. Ecco perché guardo prevalentemente questo genere di film.

"L'amore non va in vacanza" è un film che rispecchia a pieno la visione happy ending della vita. Tutti e quattro i protagonisti hanno o hanno avuto problemi d'amore, ma alla fine le coppie si formano. Ma c'è altro: la storia d'amicizia tra Iris (Kate Winslet) e l'anziano regista Arthur Abbott (Eli Wallach). La mia relazione preferita! Davvero strappalacrime.

Ma avete notato il piccolo, stupendo e accogliente cottage inglese di Iris/Kate Winslet? e l'enorme, moderna, super tecnologica villa hollywoodiana di Amanda/Cameron Diaz?

Vediamole nel dettaglio! I miei TIPS sotto le foto.

COTTAGE INGLESE

TIP 1: lanterna bianca con candela
TIP 2: cuscini, cuscini e ancora cuscini decortivi
TIP 3: più quadri appoggiati su mensole e mobili che appesi ai muri
TIP 4: vassoio sopra al pouf/tavolino blu e al tamburo/tavolino
TIP 5: tavolino creato da un vecchio tamburo con vetro sopra, ottimo diy!





TIP 6: sulla sinistra tavolino con rami di legno e valigie vintage




TIP 7: mobile da camera (come in questo caso un comò) in bagno

VILLA HOLLYWOODIANA

TIP 8: lampadari a sospensione trasparenti come lanterne per illuminare bene i grandi spazi 





TIP 9: coperta e cuscini a portata di tutti



TIP 10: tavolino creato con un tronco di un albero
TIP 11: (sulla sinistra) table tank
TIP 12: vassoi sopra i pouf/tavolini









Source: www.outnow.ch, www.shabbychicinteriors.blogspot.com, www.hookedonhouses.net


martedì 23 agosto 2011

CONTEST ILLUSTRATORI TREND AND THE CITY

14 COMMENTI
Ciao ragazze!
ho una notizia da darvi: ho partecipato al contest per creare il nuovo header di Trend and the City e potete votare per me :) POTETE FARLO FINO AL 23 DI SETTEMBRE!!!


Per votarmi, basta andare qui e cliccare sotto nel mio nome "Lela - Seaseight".
In palio una tavoletta grafica Wacom!!! Votate, votate, votate :) Mi fareste un grosso favore... ovviamente se vi piace l'illustrazione! Io non ne sono pienamente soddisfatta, ma le ho fatte di fretta e purtroppo è andata così. Avrei voluto perfezionare la seconda illustrazione e aggiungere il dettaglio della "city" ma non ho avuto tempo, la consegna dei progetti incombeva.

Il contest prevedeva la realizzazione di due header, in uno si doveva reinterpretare con il proprio stile il vecchio header di Trend and the City (stessa posizione per scritte e soggetti) e nell'altro ci si poteva sbizzarrire creando una versione che si adattasse allo stile del blog.



La mia, per quanto breve, è stata una ricerca anche di font e colori che potessero rispecchiare anche il mio stile, ossia quello minimal. Colori tenui che non stancassero a lungo andare e un tocco di rosso, perché il red lipstick è così chic!

Ne avevo fatto anche un altro ma poi non m'ispirava più e l'ho lasciato incompleto :) anzi l'ho lasciato... brutto! Ma voglio farmi del male e ve lo mostro lo stesso. L'idea mi piaceva però!!


Se avete letto la mia breve descrizione personale del blog, saprete che di professione sono una graphic designer (e non un'illustratrice, sono due cose ben diverse). Ne vado fiera perché mi sono laureata in pubblicità e da sola sono riuscita ad imparare la pratica. Ora faccio parte di questo mondo che tanto mi affascina, anche se non sono quasi mai soddisfatta di me stessa.

Insomma, per concludere, se vi va VOTATE PER ME, anzi per LE MIE ILLUSTRAZIONI.
Baci a tutte!
Lela

lunedì 22 agosto 2011

TV INTERIOR DESIGN // MATCH POINT

4 COMMENTI
Quando ho pubblicato questo post, ho scoperto che anche alla blogger-amica Piperpenny piaceva molto la casa di Londra del film Match Point (film di Woody Allen che ho adorato!) dove Chris Wilton (Jonathan Rhys-Meyers) va a vivere insieme a sua moglie Chloe (Emily Mortimer).

Non sono riuscita a trovare moltissime foto, ma per farvi capire cosa intendo, eccovi gli interni! Adoro le grandi vetrate e la luce naturale che illumina le stanze. Senza parlare dello stile minimal contornato da opere d'arte che donano personalità alla casa.
Cosa non mi piace? il tocco di verde celadon alle pareti.



Sedie di Mart Stam: struttura in tubo d'acciaio cromato o laccato, sedile e spalliera in cuoio
Porcellane adorabili, non trovate?

Non è fantastico il patio che s'intravede in fondo?



quadro: Tai-Shan Schierenberg self-portrait





Source: www.sandman-chronicles.blogspot.com, www.outnow.ch, www.pocketpig.com