mercoledì 30 novembre 2011

FASHION + DESIGN // MUSTARD

Se frequentate i blog di moda, vi sarete sicuramente accorte che con l'arrivo del freddo stanno tornando in auge i colori caldi, soprattutto il color senape. Rosaspina, Verdementa, Nathalie ne sono un esempio.
If you usually read fashion blogs, then you should have noticed that, with the winter season just around the corner, warm nuances are once again very fashionable, particularly mustard colour. Have a look at these blogs: Rosapina, Verdementa and Nathalie.
Vi piacciono le etichette per i vasetti di senape che ho creato?
Do you like the labels I designed for these mustard jars?
E poi lasciatemelo dire, gli stilisti nelle sfilate autunno/inverno 2011-2012 ce l'hanno proposto in tutte le... salse ;)
Let me also stress out that in the 2011-2012 fall/winter fashion season stylists have proposed the mustard nuances in every possible way!
Ovviamente non potevano mancare gli spunti per la casa. Tonalità dal giallo al senape. Prezzi per tutte le tasche :) A parte il divano di Moroso di Nipa Doshi e Jonathan Levien che resterà un sogno, mi piace molto la coperta di Anthropologie, magari per un picnic sotto gli alberi pieni di foglie rosse. E voi usereste il color senape in casa? 
Some tips for your house are a must in this blog: a palette ranging from yellow to mustard, and prices for all wallets. Except for Moroso sofa by Nipa Doshi & Jonathan Levien — which remains a dream — I like the blanket by Antropologie, suitable for a picnic under trees with reddish leaves. Would you use mustard colours in your house?
Source: first photo www.reddit.com - collage seaseight, photo www.vogue.it/sfilate, www.trend-house.it, www.etsy.com, www.badshop.com, www.anthropologie.eu, www.arredativo.it, www.adrenalina.it, www.yoox.com, www.mmedia.kataweb.it
Translation: thanks to Sara.

15 commenti:

  1. Ciao bel post,ottima scelta per le immagini!!Kiss

    RispondiElimina
  2. quest'anno, dopo tanto tempo, ho osato il giallo nei vestiti (vedi il mio post...e colore sia di ottobre) e in casa con un cuscino e dei piatti.
    non credevo ed invece mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post, io adoro il senape!!!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Una coperta da 220€ per fare picnic? Sei matta?? :D
    Scherzi a parte, qualche dettaglio giallo in casa mi piace molto, è allegria pura.

    PS: belle le tue etichette :)

    RispondiElimina
  5. Le tue etichette sono adorabili!
    Ma dentro i vasetti cosa c'e' di buono?!
    Il color senape mi piace molto anche per la casa, ma in questo momento sto cercando soprattutto qualcosa di carino da indossare: a parte le calze sembra assurdo ma non ho trovato nulla!

    RispondiElimina
  6. @Verdementa: ahahah effettivamente, non hai tutti i torti :)

    @BaiLing: i vasetti di senape non li ho fatti io, la foto l'ho presa da un sito web (fonte alla fine del post) io ci ho solo aggiunto virtualmente le etichette che ho creato :)

    RispondiElimina
  7. E pensare che fino a qualche anno fa la senape non mi piaceva proprio. Poi in un ristorante di Verona, ne ho assaggiato un tipo delicato su una tartare di carne. Ora ho un tubo di bbq mustard in frigo, che metto sugli hamburger, perche' mi ricorda la splendida vacanza a NY <3 (hot-dog farciti a manetta!!)

    Nella piccola zona open space, soggiono-cucina, di casa mia primeggiano tinte come il verde mela, l'arancio ed il giallo che lo ritroviamo su un muro e sulle ante della cucina, pertanto qualcosa in senape non stonerebbe affatto ;-)

    RispondiElimina
  8. Mi piace un saccon questo colore!
    Molto carina l'etichetta!

    RispondiElimina
  9. Anche io ho scritto a questo proposito. Mi è presa un po' una fissa per il giallo anche nei vestiti e nonostante io sia bionda, ho deciso unilateralmente che mi sta bene.

    The Life After

    RispondiElimina
  10. Ma che brava sei a fare i collage! Sono poi interessantissimi, ed è molto utile avere il prezzo. Brava! Cavolo, fino a che non ho letto, pensavo avessi creato tu le etichette e la senape e volessi usarla come regalo...era un'idea fenomenale! ;-) Mi sembra però di ricordare che esista un bel sito che produce belissime etichette personalizzate...ottimo spunto. Un bacio! msbx

    RispondiElimina
  11. @Enza: anche a me la senape non piaceva! poi mangiata all'interno di un bel panino mi sono ricreduta!

    @Retsy: grazie :)

    @The life after: hai fatto bene!

    @Ms. Bunbury: Grazie cara!! :) aahhahaha sarebbe carino sì, ma non sono capace di fare la senape fatta in casa :)

    RispondiElimina
  12. Anche io un po' di tempo fa ho postato un outfit color senape sul mio blog, quì :)
    Bello questo post perché in effetti non avevo pensato ad utilizzare questo colore anche nell'arredamento di casa, io lo userei perché è una tonalità calda che mi piace molto. Ti seguo con piacere !.

    Resta solo un giorno per partecipare al mio Giveaway Chanel e Too Faced ! Partecipa se vuoi :)
    Fashion and Cookies
    My Twitter

    RispondiElimina
  13. Come ben sai, a me il senape piace, e molto. Per quanto riguarda l'arredamento, trovo che sia un giusto tocco di colore per ravvivare magari lo spirito minimal di una casa, mi piace sopratutto sui tessili, come su un plaid o cuscino! Baci, e buona giornata :-*

    RispondiElimina
  14. Ciao Lela! Seppur con ben due anni di ritardo, volevo suggerirti di aggiungere il Marc Jacobs indossato da Rachel Zoe al Met Ball (se non sbaglio 2011, ma non ne sono certa!) che secondo me è uno dei più bei vestiti senape dell'alta moda. Bellissimo e utilissimo blog, comunque! Gli do sempre una sbirciatina prima di incominciare la giornata :)

    Questo è il link dell'immagine:
    http://24.media.tumblr.com/tumblr_lqx3inhtOB1qdztb8o1_400.jpg

    Ovviamente addosso a lei non rende in mondo eccezionale per via della eccessiva magrezza!

    www.seigiridiperle.blogspot.com

    RispondiElimina