giovedì 31 marzo 2011

WOULD YOU BE A STYLIST FOR A DAY?

Avete presente i problemi che facevate alle elementari? Sto per sottoporvene uno, sempre se vi piacerebbe diventare una stylist!



Dovete vestire la vostra cliente (che qui chiameremo Ella) con un look per il lavoro. 
Ella ha freddo in ufficio, soprattutto la mattina, mentre nel pomeriggio la temperatura si alza, intorno ai 18°C: il maglione di lana è pesante, quello di cotone è leggero. Insomma, Ella non sa più come vestirsi, le sembra che l'armadio contenga sempre le stesse cose.
Dovete sapere che Ella è davvero una persona difficile: ha i piedi sempre freddi e quindi ancora indossa calzini pesanti dai quali non si vuole separare, non indossa niente di attillato nella zona addome, niente cintura in vita ed è di bassa statura.


Ecco che subentrate voi, mie care stylist! Tenete conto di questi fattori, selezionate un paio di pantaloni e un paio di scarpe che trovate qui sotto e create un outfit. Gli accessori e "la parte sopra" del look è a vostra scelta. Su polyvore o su qualche shop online potrete trovare tante idee già su sfondo bianco. Questo perché l'outift lo dovete creare come se fosse un collage (un po' come quelli di polyvore per capirci) e lo potete spedire a seaseight[@]gmail[.]com. Potete crearne anche più di uno, magari uno con scarpe flat e uno con tacchi alti.

Il migliore (o migliori!) verrà selezionato e pubblicato, dedicherò un post all'outfit e alla persona che riuscirà nell'intento. Un po' di pubblicità per voi, tanta soddisfazione per Ella e chissà forse una sorpresa, se riesco a trovare il tempo per pensare al cosa e al come :)

Allora cosa ne dite? partecipate numerose!


Ah, dimenticavo: nella mail scrivetemi una minima descrizione su come dev'essere l'outfit. Per esempio, pantaloni all'interno delle scarpe o no, ecc :)




14 commenti:

  1. Mi piace un sacco questo "problemino",mi ci cimento subito!
    Per il collage mi ci vorrà un po' di tempo perchè sono parecchio impedita con queste cose e non ho mai usato polyvore...

    RispondiElimina
  2. Irene, se vuoi mandami via mail le immagini con le cose che hai scelto e il collage lo faccio io :)

    RispondiElimina
  3. Wow bello, mi cimenterò questa sera sicuramente!

    RispondiElimina
  4. C'è un premio per te, passa nel mio blog! :D

    RispondiElimina
  5. Ciaooo, ho finito la mia proposta e a breve te la manderò! Mi chiedevo se posso fare un piccolo post sul mio blog per farla vedere ^^ ovviamente invitando altri a partecipare e linkando il tuo blog... Fammi sapere cara.
    Hugs
    R.

    RispondiElimina
  6. @Retsy: si certo che puoi pubblicare nel tuo blog i look che hai creato! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao tesoro, se sono ancora in tempo stasera lo faccio e te lo mando!
    Titti

    RispondiElimina
  8. davvero carino *-*
    Ma non trovo le stesse scarpe su polyvore -.-

    RispondiElimina
  9. Chiunque è sempre in tempo :)

    @Susy: sì è vero, non tutto quello che vedi viene da Polyvore. Dovresti salvarti la foto e prendere solo la scarpa che ti serve.
    Comunque ho visto il tuo collage e va bene lo stesso anche se la scarpa non è la stessa! Baci

    RispondiElimina
  10. Provo anche io a cimentarmi :-)
    Mi sarebbe piaciuto far indossare ad Ella un vestitino con taglio impero in un colore tenue, magari a fantasia... ma cercherò di inventarmi qualcosa anche con i pantaloni, gli harem pants mi piacciono tantissimo!

    RispondiElimina
  11. Grazie Lela! Allora a breve pubblicherò il post!
    R.

    RispondiElimina
  12. Uh che compito impegnativo, ci fai lavorare!!

    Te lo farò più avanti, con maggior "cognizione di causa" ;)

    RispondiElimina
  13. Bellissime le All star grigie...
    Seguimi se ti va---

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina