domenica 13 marzo 2011

FASHION // LITTLE WOMEN

Sono una "piccola donna", sono alta 1.58 ma non ho problemi con la mia statura. Non mi considero bassa, anche se effettivamente lo sono. Mi sento bene con me stessa ugualmente!! 
E poi lo sapete quante stars sono più basse di 1.60 m?

Il problema della statura nasce quando devo comprare dei jeans particolari come i boot cut
La taglia 40 va bene alle "petite" come me, ma anche alle "stangone" da 1.80 m... conclusione? io devo sempre tagliare "la parte finale" ;) del jeans, togliendo così la particolarità del pantalone in questione. Un boot cut su di me diventa un jeans insulso! Su Asos "petite" ho controllato, c'è solo un modello e non mi piace. Consigli?


Source: www.trendandthecity.it, www.flickr.com, www.getonmyspace.com, www.phpbucket.com, www.zimbio.com

12 commenti:

  1. Direi che sei un buona compagnia, guarda qua quante "veneri tascabili"!
    Capisco il problema, accorciare i pantaloni e soprattutto i jeans molto spesso significa perdere la loro bellezza o particolarità. Sinceramente non ho consigli da darti, se non tenere d'occhio i siti che come Asos hanno la sezione "petite". Un bacio, buona domenica!

    RispondiElimina
  2. ma sai che nn pensavo che tu fossi piccolina? Io son 1,60 e ti capisco perfettamente..che nervi quando pantaloni devon essere accorciati! Devo sempre cercare di restare nella 38 per nn avere il prblema..ma a volte nn basta. Cmq io ne ho un paio della levis che mi van perfetti con dei tacchi altissimi!

    RispondiElimina
  3. Beh, puoi considerarti quasi alta: io sono 1,56! E non posso credere la Minogue sia 1,51! Ma sul serio?? Questo mi solleva.
    Comunque ho il tuo stesso problema con i jeans larghi infondo e non so aiutarti, posso solo dirti che io li riesco ad usare solo con i tacchi.

    RispondiElimina
  4. Sono 1.60 anch'io, vedo che sono in buona compagnia :) sai cosa ho notato? che le star piccoline son tutte americane, non credo sia un caso, in italia il modello è quello delle stangone (anche se poi in realtà l'altezza media italiana è tutt'altro che elevata) e le "star" italiane chissà perchè dichiarano tutte (anche quelle che non lo sono)di essere alte almeno 1.70 (anche molte blogger lo fanno come se fosse un difetto essere piccoline, io invece la trovo una cosa carina, non ho mai avuto complessi per la mia altezza, nemmeno se ho un moroso alto 1.90)!
    per i jeans non saprei, a parte consigliarti anch'io di sbirciare nei siti inglesi (oltre ad asos anche topshop o dorothy perkins) che hanno la linea petite (si questo sono troppo avanti gli inglesi, in italia penso non la proponga nessuno vero?
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao cara,
    ti capisco! Io sono 1,62 cm e devo far sempre accorciare pantaloni e jeans :-(
    L'alternativa è portarli con tacchi altissimi, che slanciano anche!
    Sai che non immaginavo le mitiche Olsen così piccoline?!
    Baci :-***

    RispondiElimina
  6. Idem qui, sono 1,60! ... va tutto aggiustato, le camicie sono quelle più antipatiche per me!
    Per i jeans puoi cercare dove oltre alle taglie anche le lunghezze.
    Soprattiutto dei capi flare o boot-cut. Dove il problema non si pone o tagli e cuci tu o altrimenti esistono tantissimi servizi lampo davvero economici!

    RispondiElimina
  7. alcune delle VIPs nominate sapevo essere mignon,... ma altre proprio no... Fergie, per esempio!
    =)

    RispondiElimina
  8. Ragazze, ma siete tutte "petite" :) che bello!! ahah :D

    @Manuki: beh sì, dove il problema non si pone ci pensa mamma ;) Per il resto o devo cercare tantissimo oppure mi viene un gran nervoso!!
    Neanch'io pensavo che Fergie e Kim Kardashian fossero così basse :)

    RispondiElimina
  9. ANchio nel mondo delle petite ed anchio devo fare l'orlo ai pantaloni.
    Di alcune che hai citato proprio non me lo immaginavo, mi sa che toccherà studiare i loro look per capire i trucchetti! :P
    I pantaloni a zampa comunque abbassano troppo secondo me, al massimo si possono portare con le zeppe...ma viva la comodità degli skinny!

    RispondiElimina
  10. come ti capisco! odio fare l'orlo ai pantaloni ma sono sempre costretta a farlo...
    ma non conoscevo Asos "petite", vado a dare un'occhiata! grazie!

    RispondiElimina
  11. pure io devo spesso tagliare via mezza gmaba, il problema è che su certi modelli, poi si snatura il taglio del jeans... che palle! cmq a a parte tutto, sono abbastanza felice della mia altezza "normale", almeno posso mettere tacchi altissimi senza sembrare una watussa! :P

    RispondiElimina
  12. Anche io sono del mitico 1,58! E quest'anno ho comprato ben tre paia di questo tipo di jeans, uno appunto asos petite, ti mando il link perché solo alla fine mi son resa conto che fossero petite. Uno H&M che devo per forza di cose accorciare ma lo farò fare dalla mia bravissima sarta che replicherà esattamente quello che toglie e uno di max e co che è al limite del mettibile nel senso che lo pesto con le ballerine, ma è perfetto con i tacchi anche non altissimi, anche se sarebbero d'obbligo con questo tipologia di taglio. Cerca son sicura che alla fine troverai quello giusto per te!

    http://www.asos.com/pgeproduct.aspx?iid=1384593

    RispondiElimina