mercoledì 6 ottobre 2010

FASHION // BROGUE SHOES

Alzi la mano chi di voi comincia a desiderare una scarpa bassa dopo una serata passata a camminare con tacco alto. Veediaaaamo... siete quasi tutte! Sì, quasi, perché ovunque ci sono le super fortunate che si trovano bene a passeggiare anche con i trampoli. Maledette!! :) Io purtroppo non sono fra loro. Ecco allora che si passa al piano B: ballerine da portare in borsa (o da lasciare in auto) per il cambio. Perché invece non optare direttamente per delle flat shoes? Non hanno abbastanza stile? Io lo trovo sbagliato. Ballerine, mocassini... ci sono sempre modelli particolari che ci permettono di completare al meglio un look. Ora è il momento delle brogue shoes. Lo stile androgino che avanza le ha portate con sè.


Non ho trovato un paio di stringate che fosse di mio gradimento, così ho scelto di comprare un modello un po' particolare. C'è chi lo trova orrendo e c'è a chi piace. Sono leggere, sottili, comodissime e dall'aspetto minimale. Le Anniel sono delle scarpe in pelle ispirate al mondo della danza, rigorosamente made in Italy. La sottilissima suola è però in gomma antiscivolo e permette alla fine di camminare comodamente.
Nel loro color grigio trovo siano davvero perfette, ma alla fine ho deciso per il nero, molto più versatile.

Source: collage seaseight with photos from www.vogue.it, www.polyvore.com; last photo ©seaseight.

27 commenti:

  1. Io ne ho comprato un paio da Bata due settimane fa <3 Le adoro <3
    Bacio

    RispondiElimina
  2. ne ho un paio molto simili alle tue in cuoio marrone, le ho prese da zara quest'estate...ma sai che dopo un po' a me fanno male anche le scarpe ultraflat? sarò un caso disperato :P

    RispondiElimina
  3. Preferisco le ballerine, non so perchè ma questi modelli non mi attirano xD

    RispondiElimina
  4. Nice Lela.. le fa similissime anche Repetto, sono quasi identiche!

    Io sono Church's addicted, ne ho 3 paia, le amo da morire.

    RispondiElimina
  5. adoro adoro adoro.
    ne ho un paio blu, comodissime, ma ne vorrei anche un paio bicolore da abbinare a un completo un po' più maschile, sul genere del guardaroba di Diane Keaton in "io e Annie".

    RispondiElimina
  6. siuramente per questo inverno me le prenderò perchè le adoro..sono perfetto in ogni occasione !(sono già due annetti che mi hanno incuriosita ma non ne ho ancora trovato un paio che mi convincesse al 100x100 uff)
    baci
    scri420.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. a me piacciono...ma se dovessi comprarle ci penserei 3 volte!!

    RispondiElimina
  8. Uhm... a me piacciono le classiche inglesine, con la suola visibile, il mini tacco, le cuciture e i buchini. Quelle che hai tu non mi piacciono molto, non mi piace vedere il piede così piatto, e anche come comodità la suola non riuscirei a sopportarla :)
    Però un bel paio di inglesine mi servono proprio.

    RispondiElimina
  9. i looove them! i want a pair too. in browN!

    RispondiElimina
  10. adoro le stringate!

    quelle della anniel sanno proprio di comodo!

    io per ora ho solo le melissa, ne vorrei però anche un paio in pelle, di sicuro più adatte se non piove!

    RispondiElimina
  11. adoro le stringate, da quando le ho comprate non riesco più a farne a meno. Sono comodissime per il giorno magari con un jeans risvoltato e un blazer, molto british! io ho optato per un paio "puntellato" nero di bagatt, con giusto 3 centimetri di tacco largo e basso. Insostituibili!!

    RispondiElimina
  12. Anche io ho intenzione di comprarne un paio, però al momento sono un pò indecisa! Comunque complimenti per l'acquisto, le tue mi piacciono e soprattutto credo siano comodissime!Dalle foto mi sembrano davvero come le mezze punte!

    RispondiElimina
  13. sinvcera?credo siano una gran bella "trovata" ma a me non piacciono:( preferisco sempre le ballerine come cura post sabato sera!!bacetti

    RispondiElimina
  14. Grazie per i commenti! E' sempre bello aprire il blog e trovare le vostre opinioni :)

    @Myriam: è normale che dopo un po' facciano male anche le ultraflat, ma è un dolore diverso, senti le gambe stanche non un dolore insopportabile nel piede :)

    @Juliet: anche a me piacciono con il jeans skinny risvoltato! E' proprio molto british!!

    @Titti: lo so anche Repetto fa scarpe simili (da molto prima di Anniel) ma non mi piacciono molto perché hanno il tacco di circa 2/3 cm che su una scarpa bassa a me non piace... flat per me è ultraflat.

    @theallamenta: come ho detto a Titti io invece preferisco le ultraflat. De gustibus :)

    @Scix: mi piace la sincerità! :D anche perché su queste "cose" se ci si offende si è un po' stupidine mi sa ;)

    @Punkie: le Anniel sono sfoderate e per questo sono un guanto!

    RispondiElimina
  15. Ne ho già due paia (ma quelle marrone mi fanno male), e non mi fermerò a solo due!

    RispondiElimina
  16. Io ci sto perdendo la testa con le stringate questa stagione, le adoro e le vorrei di tutti i colori/materiali/forme!

    RispondiElimina
  17. Le adoro e ne sto comprando di mille tipi!
    Per la maggior parte le mie sono di Zara ( soprattutto quelle in tele che avevo quest'estate ) o di Mauro Leone!
    Per quanto possano rappresentare un capo maschile, io trovo che con il giusto abbinamento siano più che femminili ed eleganti :P
    Le mie sono praticamente uguali alle tue, ma queste Anniel dove le hai trovate?
    Un bacio,
    S.

    RispondiElimina
  18. Le stringate non mi ispirano piu' di tanto non riesco a vedermici, e oltretutto hanno un aspetto "scomodo": mi sembrano scarpe molto rigide.
    Invece queste scarpine che hai preso tu hanno un'aria davvero super confortevole!
    Le prendero' in considerazione!

    RispondiElimina
  19. Thanks a million for this post...it reminded me how much I need a pair right now.

    RispondiElimina
  20. @stern: le ho comprate in un negozio della mia zona. Per sapere i rivenditori ho dovuto chiamare l'azienda però... perché in internet e nel loro sito non trovavo nessuna informazione :/

    RispondiElimina
  21. Ma che buffe queste scarpette! a me le stringate piacciono un sacco! e ormai ne ho accumulate un pochetto negli anni...;-) Così quest'anno sono al passo coi tempi! Ovviamente non ho resistito ud un paio nuovo...Faccio un pò fatica però ad accompagnarle alla gonna (quando cioè ho poi il tacco in borsa)...Non riesco a piacermi..Tu lo fai? msbx

    RispondiElimina
  22. Queste scarpe mi piacciono moltissimo sulle altre ma io non mi ci vedo... come ultraflat scelgo sempre le intramontabili (e forse più banali) ballerine, mentre per le stringate preferisco quei 2-3 cm di tacco largo. Le tue comunque sono carinissime e sembrano proprio comode come un guanto :)

    RispondiElimina
  23. Che bello che sono di moda delle scarpe comode!!! Mi ricordo che una delle prime ad indossarle fu Katie Holmes!

    RispondiElimina
  24. Yes, le avevo notate anch'io e penso proprio che rientreranno nei prossimi acquisti:)

    RispondiElimina
  25. Stupende!! Mi piacciono tantissimo.
    Poi queste si piegano bene e stanno tranquillamente in borsa :P

    RispondiElimina