domenica 19 gennaio 2014

READER REQUEST // UN BAGNO GRIGIO E' ANONIMO?

"E' bello ciò che piace". "Gusti sono gusti".
Si sa, così è la vita, indubbiamente soggettiva.

Partendo da questo presupposto voglio parlarvi dell'argomento di oggi: un bagno grigio è da considerarsi anonimo e freddo?

Secondo alcuni probabilmente sì, ma forse questi ultimi sono amanti del colore e come dicevamo sopra "De gustibus non est disputandum", secondo il mio parere, invece, no, non è freddo... se piace!
Io considero pareti, pavimenti e soffitti delle tele bianche su cui dipengere. E su questa filosofia mi sono basata per costruire la mia casa.  Posso giocare con accessori, piccoli complementi arredo per sbizzarrirmi, così se un giorno dovessi stancarmi non dovrei affrontare una spesa eccessiva per cambiare aspetto all'ambiente.

Queste foto d'interni non mi danno ragione? Cosa ne dite in proposito?
Source: photos www.australianinteriordesignawards.com, www.farmhouse38.wordpress.com, www.insideinside.tumblr.com, www.keltainentalorannalla.blogspot.com, www.paperblog.fr, www.refresheddesigns.blogspot.ca, www.thedesignfiles.net, www.thepursuitaesthetic.com, www.whitegreysmemories.blogspot.com.es

6 commenti:

  1. Credo il grigio sia il mio colore preferito nell'abbigliamento come in casa. Non trovo affatto sia freddo, triste e noioso, proprio il contrario! Trovo abbia classe, sia raffinato e dia un tocco in più agli ambienti, senza invadere tutto con eccessiva personalità, anzi dando modo di esprimere la tua, nella moda come nell'arredamento. Bellissime foto.

    RispondiElimina
  2. Adoro il grigio: elegante e raffinato permette un'infinità di abbinamenti! Gli elementi in legno, i tessili e le piante verdi conferiscono calore e rendono l'ambiente più accogliente.
    Come lo vedresti un bagno con resina grigia per doccia, piano lavabi e parete sanitari abbinato a pareti color cioccolato? Me l'hanno proposto, ma non mi convince molto, forse meglio il bianco e poi giocare con i complementi?!
    Aspetto il prossimo post!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io preferisco il bianco per non stancarmi alla lunga. Comunque non sta male come abbinamento. Ma a te poi non piacciono neanche i toni sul marrone, giusto?

      Elimina
    2. Infatti, proprio così, non amo molto i toni sul beige-marrone. E' la stessa cosa che ho pensato io: non stancherà alla lunga? Quindi...Vada per il bianco!

      Elimina
  3. A me il grigio piace molto, potrebbe essere una buona base per poi inserire piccoli complementi colorati...

    RispondiElimina