lunedì 27 gennaio 2014

MY NEW HOUSE CHRONICLE // LA SCELTA DEL LETTO

In questi giorni sto cercando di capire quali sono le priorità dei prossimi acquisti per la casa.
Ho pensato molto alla camera da letto e finora non ho trovato grande soddisfazione tra i letti che ci sono in commercio (ne parlavo anche in questo post) a parte quello di Lago ma che al mio Mr. non piace. Così molto probabilmente al 95% lo farò su misura.

Le mie idee sono queste:

La seconda idea è un fai da te niente male! Cosa ne dite?
Devo dire che è molto semplice e se mi stanco posso sempre cambiare letto e dipingere la parete!

Source: photos + projects ©seaseight

15 commenti:

  1. Concordo con te! La parete dipinta al posto della testata è molto nelle mie corde :-) ciao!
    Fiorella

    RispondiElimina
  2. Ciao! Entrambe le scelte sono molto belle, e poter fare un letto su misura è una grossa opportunità: avrai un prodotto unico, solido e duraturo. Tra le due opzioni anch'io preferisco la seconda, perchè la prima prevede una testata molto "importante", che con il tempo potrebbe stufare o scurire troppo l'ambiente.
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero hai ragione! Però devo dire che mi piace parecchio anche la prima soluzione. Sarà molto più costosa però!!!

      Elimina
  3. Belle entrambe, ma forse anch'io propendo per la seconda soluzione... di sicuro è meno impegnativa economicamente e ti lascia la libertà di cambiare idea se tra un po' di tempo ti viene un'illuminazione o sul mercato trovi una soluzione che ti soddisfa. Unica cosa, prevedi qualcosa di morbido per appoggiare la schiena se, come me, ami leggere, guardare la tv o lavorare al pc comodamente dal letto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà no. Dormo già con due cuscini e li trovo sufficienti per quando devo rimanere "seduta" nel letto davanti al mac :)

      Elimina
  4. mi piace moltissimo la seconda idea ma a dire la verità farei una sorta di testiera di un altro colore rispetto al muro, magari un colore più acceso ;)!


    lens & anything else

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà il muro è tutto bianco, perciò (come in foto) farei una striscia lunga che delimita una sorta di lunga testiera. Non mi piace l'idea del colore solo per incorniciare il letto... E i colori accesi non fanno per me :P

      Elimina
  5. Prova a guardare questo: http://www.alf.it/it/prodotto/75.aspx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Lago ha proposto il letto sospeso e mi piace di più rispetto al modello che proponi :)
      Anche perché non mi piace il fatto che i comodini facciano parte della struttura fissa. Voglio averli personalizzati, diversi e poterli cambiare nel tempo.

      Elimina
  6. La seconda idea mi paice di più perchè meno "pesante" e vincolante, anche se in realtà io sono molto più tradizionalista! Infatti il letto che ho scelto per la mia nuova camera è questo http://www.bsideletti.it/wp-content/uploads/2012/07/bside-samoa-brilliant-1.jpg,
    il dettaglio delle cuciture in contrasto e dei piedini in plexiglass http://www.bsideletti.it/wp-content/uploads/2012/07/bside-samoa-brilliant-2.jpg
    abbinato a questi comodini che riprendono gli spigoli arrotondati della testiera http://www.novamobili.it/images/novamobili_1296664272tempo_notte_2010_pag_190_sx.jpg.jpg
    Lo so che i comodini non si usano più, ma per me sono fondamentali: camera=comodini con cassetti...cosa ci posso fare ?!? :-/

    sarà bianco con cuciture viola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai buon gusto Valeria :)
      Mi piacciono molto i piedini in plexiglass trasparente!
      Il fatto è che cercavo un modello che non fosse né con testiera in stoffa, né in ecopelle/pelle. Quindi rimane legno oppure... qualche fai da te!!! :D
      In stoffa non voglio perché essendo poi allergica alla polvere sarebbe un ricettacolo di acari, in ecopelle l'ho già avuto nella precedente casa e quindi volevo cambiare!

      Chi l'ha detto che i comodini non sono più di moda? ;) Diciamo che dal classico comodino (anche dalle linee minimali come l'hai scelto tu) si è passati a qualcosa di più particolare: dal vintage, ai comodini spaiati, ai tavolini da salotto, alla pila di riviste ecc.
      Comunque anch'io ho bisogno di un cassetto nel comodino ;) Infatti io ho questo vecchio comodino in stile vintage dell'Ikea che ho personalizzato dipingendolo di bianco:
      clicca qui per vederlo

      Elimina
    2. Grazie cara!
      I letti in stoffa non piacciono neanche a me, a parte il fatto che anche il mio Mr. è allergico alla polvere. Inizialmente ero orientata anch'io su un letto in legno dalle linee essenziali, ma originale, poi ho cominciato a guardarmi intorno e mi sono innamorata del Fluttua di Lago http://www.lago.it/uploads/pics/fluttua_28.jpg : più essenziale di così! Poi, un po' per il prezzo, un po' per il fatto che deve essere fissato al muro e un po' perchè non ha la testiera (optional) ho cercato di trovare qualcosa di simile, ma più pratico e accessibile economicamente: minimal, senza bordi che contenessero il materasso, piedini poco visibili, particolare e diverso dal solito....ecco la scelta del Samoa Brilliant! E poi la possibilità di far fare le cuciture in contrasto ha fatto impazzire il mio Mr. che adora il viola! (no comment please!)

      Elimina
  7. Belle idee! Io per esperienza non rinuncerei ad avere qualcosa che mi separi dalla parete. Non mi piace dormire con i cuscini che toccano la parete, per quanto sia impermeabilizzata. E poi mi è capitato che con i miei movimenti notturni incastrassi i cuscini fra il muro ed il letto, dormendo male tutta notte! Insomma, meglio una testiera, di qualunque tipo, ma che ti faccia sentire "al sicuro"... Meglio un letto in cui si dorme bene, che uno esteticamente perfetto, ma "da museo"... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai sono mesi che dormo in una semplice rete e quindi con i cuscini appoggiati al muro e devo dire che non mi dispiace! Ho dei cuscini belli cicciosi che mi permettono di stare bella comoda :)

      Elimina