venerdì 6 settembre 2013

READER REQUEST // GOSSIP GIRL BLUE CHANDELIER

In settimana ho ricevuto una richiesta d'aiuto da parte di una lettrice.
Dopo aver visto l'ultimo episodio finale della serie Gossip Girl, Tiziana si è innamorata dello splendido chandelier blu che si trova sopra al tavolo da pranzo dell'appartamento di Blair e Chuck.
Essendo sempre alla ricerca di cose che possano ispirarla per arredare con originalità la sua casa, Tiziana mi chiede quale sia il brand del lampadario che vedete sotto, oppure qualcosa di simile. 
Per il momento, non sono riuscita a scoprire l'azienda che ha prodotto tale maestosità, ma posso sicuramente venirti in aiuto con altre proposte.

Trattasi (quasi sicuramente) di una sospensione in vetro di Murano blu a 8 luci. 
Prima di tutto mi sento di nominare la famosa Barovier&Toso. E' un'azienda veneziana che non produce lampadari ma crea arte che illumina le stanze! Guardate le immagini nel sito per credere. Non per niente, un loro pezzo, come per esempio il modello Izmir, arriva a costare più di 12.000 €!
Barovier&Toso // modello Izmir 
Barovier&Toso // modello Taymyr
Se invece preferite lampadari dallo stile veneziano ma con linee più moderne, ci sono per esempio questi modelli di Panzeri. Il modello Tate è il mio preferito.
Panzeri // modello Tate
Panzeri // modello Brera
Panzeri // modello Uffizi
Panzeri // modello Metropolitan
Un modello che si discosta dalla preziosità del vetro di Murano, ma che ricorda queste sospensioni per le sue forme, è il modello Botero di Masiero. Bellissimo! Cosa ne dite? Bracci e coppe sono realizzate in poliuretano espanso, mentre la struttura è in metallo verniciato; le lampadine sono a vista.
Altri modelli in stile sono per esempio quelli di Venini, altra azienda veneziana.
Venini // modello Vittoriale
Oppure questo di Antica Murano...
... di MT Illuminazione...
... e questo di Rossini Illuminazione (prezzo €1.500,00 circa).
Spero di avervi dato qualche spunto utile, soprattutto a te, Tiziana :)

Source: first photo ©CW screen shot youtube video - other photos www.barovier.com - www.panzeri.it - www.svetogazeta.ru - www.allmodern.com - www.venini.it - www.anticamurano.com - www.mtilluminazione.it - www.minoiailluminazione.com

2 commenti:

  1. Ciao Lela, bellissimo post!
    Gli chandelier che hai selezionato mi piacciono molto e li terrò come riferimento.
    Grazie!
    Tiziana

    RispondiElimina