lunedì 30 settembre 2013

MY NEW HOUSE CHRONICLE // ADORABILI TAVOLINI

La ricerca per l'arredo perfetto continua, ed è in costante aggiornamento. Attualmente sono in trattativa per il restauro del vecchio bancone da lavoro che realizzò mio papà trent'anni fa.
Una volta sistemato, proverò ad inserirlo nel contesto del salotto, come mobile porta tv, riviste, piante e oggetti vari. Se dovesse risultare troppo soffocante per l'ambiente, niente paura! Lo porterò al primo piano per usarlo come scrivania nello studio.
Avendo un divano rasoterra, molto imponente, ho già un'idea precisa di come sarà il tavolino del salotto, dovrà sparire dall'ambiente e non potrà essere troppo predominante. Per questo ho pensato a gambe sottilissime di ferro verniciato bianco con un ripiano anch'esso dello stesso materiale e colore. Neanche dirlo che l'azienda danese Hay l'ha già realizzato!
Sto parlando del Tray Table, un tavolino con vassoio rimovibile. Disponibile in tre colori e quattro dimensioni, il mio preferito è quello bianco rettangolare, L 60 x P 40 x H50/54.
Cosa ne dite? Vi piace? A me fa impazzire. Semplice, minimale, davvero chic! E poi volendo si possono comprare tutti gli altri vassoi da incastonare all'interno del vassoio più grande.
Source: first photo seaseight, second photo www.meandjilly.blogspot.it, other photos www.designbest.com, www.caffeinatedcrackhead.tumblr.com , www.mymilieu.com.au, www,indulgy.com, www.sriwanna.blogg.se, www.louisejohansson.spotlife.se, www.ideastosteal.com, www.madeindesign.co.uk, www.interiorjunkie.com, www.syhina.blogspot.com, www.whitefishandthingsblog.com, www.husohem.se, www.solebich.de, www.thedesignchaser.com 

7 commenti:

  1. Molto, molto carino. E tutte le foto che trovi mi fanno impazzire!Dovrò smetterla di guardare il tuo blog però! Mi fai venire voglia di rivoluzionare tutta la casa!!!! Che poi è già da un pò che ci sto pensando. Il fatto è che adoro lo stile pulito e bianco di questi ultimi anni, e vorrei la mia casa così! Ma sette anni fa il vengè spopolava ancora... e così, a parte la cucina che ho voluto tutta bianca e gialla, la sala è piuttosto scura nell'arredo... sgrunt! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah Ms. Bunbury!! Noooo!! Continua a seguirmi :)
      Lo so purtroppo i trend dell'interior design sono meno modificabili rispetto alla moda! Un pavimento ti dura una vita! Però magari con qualche semplice tocco sull'arredo potresti rinnovare senza troppe spese.

      Elimina
  2. Ciao!
    Io amo molto anche i tavolini illusion di covo, anche questi (mi sembra!) non troppo preponderanti!
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è vero! Sono belli e simili!
      Ho parlato solo di Hay perché lo vorrei rettangolare :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao!
      Sì, dipende dalla dimensione. Dai 150,00 € ai 215,00 € circa.
      Guarda qui: http://www.finnishdesignshop.it/Hay-m-100.html?manufacturers_id=100&page=2
      e qui: http://www.trend-house.it/marca/index/index/n/HAY/vid/11/?limit=30&p=4

      Elimina