Di cosa tratta il suo blog? E' nato come spazio in cui scrivere di varie cose inerenti ai suoi interessi, come moda, costumi teatrali e cinematografici, cinema, letteratura e spazio per pubblicare i suoi outfits. Con il tempo ha cominciato ad inserire anche i suoi lavori (abiti e costumi fatti da lei) attraverso una galleria e un portfolio. A breve inserirà anche una parte relativa allo shop online in cui vendere le sue creazioni. Non vediamo l'ora!
Da neanche un mese Marina si è trasferita nella nuova casa con il proprio ragazzo, perciò ora sbirceremo tra i suoi angoli preferiti, studiando il suo stile e le sue scelte. Di seguito l'intervista. Buona visione e buona lettura!
Lo stile della tua casa: Direi che tutta la casa segue lo stesso stile: creativo, retrò e vintage (parecchi dei mobili che si son presi sono d'antiquariato). C'è poi da dire che la casa ha una struttura talmente particolare, piccola e con misure fuori dall'ordinario che spesso a dettar legge sulla scelta dei mobili è stata lei. Entrando un po' nel dettaglio, va precisato che in questa casa vivo con il mio ragazzo e il monolocale è la parte in cui dormiamo e mangiamo, mentre nella torretta ci lavoriamo: al primo piano ho il mio spazio in cui disegno e creo abiti, al secondo e ultimo invece c'è il suo studio di animazione.
Ho sempre amato molto lo stile giapponese e la soluzione del futon era perfetta per questa stanza.
Mi piace molto l'idea di utilizzare le travi come libreria: il tutto dona alla stanza un tocco di stile personale. Anche nella mini cucina e nel bagno ci sono mobili antichi e di legno provenienti da mercati d'antiquariato e vintage.
L'altra mia stanza invece è quella nella torretta in cui lavoro e creo. Lo stile di alcuni mobili è più funzionale visto che nello stesso spazio disegno, faccio cartamodelli, cucio, stiro e fotografo.
Anche lo studio del mio ragazzo ha uno stile personalissimo, un po' dark e molto creativo: trabocca di libri, fumetti, dvd, lanterne e vari oggetti. C'è poi tutto un angolo dedicato alla musica (suoniamo entrambi) e il cannocchiale. C'è da dire che già la stanza di per sé, con le sue 8 finestre e il soffitto di legno, crea un'atmosfera unica.
Il tuo pezzo d'arredamento preferito:
Difficile da dire... mi piacciono tante cose, visto anche che le abbiamo comprate da poco! Beh, ti dico la cassettiera antica che c'è in camera, forse perchè è il primo mobile che abbiamo preso insieme e che ha sancito la nascita di tutto il resto. Poi amo tanto le travi-libreria e il manichino in camera.Qualcosa che hai faticato ad avere: Nei primi tempi di trasloco le cose che si fanno sempre più fatica ad ottenere sono di ordine pratico. La lavatrice è stata un'epopea, internet pure e ora sarà la volta dell'aria condizionata.
Qualcosa di cui ti vergogni del tuo interior design:
Mah, devo dire che non mi vergogno di nulla in particolare :) Beh, penzolano ancora dei fili, ma come ho detto ci siamo trasferiti da poco e ci sono ancora alcune cose da sistemare.
Qualcosa DIY: Tralasciando gli abiti e i disegni che si vedono nel mio spazio, tutte le tende, i copricuscini e il copriletto li ho fatti io.
Qualcosa che ti piacerebbe avere ma ancora non hai: Mi piacerebbe molto avere una vasca con i piedini nel bagno del monolocale, ma purtroppo è un sogno irrealizzabile perchè non ci sta (come ho detto è la casa a dettar legge!). In futuro mi piacerebbe comprare un bel mobiletto in legno a tre gradini della Maisons du Monde e dei cuscini grandi e decorativi da mettere in camera da letto sul tappetto e che facciano un po' da divano o poltrona.
Source: photos ©Marina Agazzi - La via di Maya Blog.
ci sono molti spunti interessanti; complimenti, davvero un bel nido :)
RispondiEliminamolto interessante. MI piace tantissimo la scrivania della foto n.16. Uno stile un po' diverso dal mio, ma ben curato:)
RispondiEliminaVero? Trovo la struttura della casa davvero interessante!!!
RispondiEliminaNon riesco ad immaginare possa essere così "mini" come dice... Riesce a far stare tutto! In ogni caso veramente molto bella: curata, particolare e funzionale!
RispondiElimina