lunedì 11 giugno 2012

FASHION+DESIGN // FLUO

Amiche fashion, avrete sicuramente notato come in questa primavera/estate i colori fluo abbiano preso il sopravvento. Le tonalità evidenziatore hanno sbaragliato i colori pastello facendo sembrare i nostri accessori, articoli firmati Stabilo Boss. Voi questo trend lo amate o lo odiate? E in casa dipingereste mai una porta, un muro di un colore così acceso?

Di seguito un confronto tra il mondo della monda e dell'interior design. Devo ammettere che nella vita un po' di colore a volte mette tanta allegria!
Collage Blue is in Fashion this Year
Lookbook/Konstantina T
Panonte Kitchen
Brilliant Acrylic Console Table by Alexandra Von Furstenberg 
Radiant Acrylic Coffee Table Pink by Alexandra Von Furstenberg
Ice Acrylic Table Green by Alexandra Von Furstenberg  
XOXO Acrylic Table by Alexandra Von Furstenberg
Sgabello BCN per Kristalia
Fluo Vase by La Tete Au Cube
Hassoku Dai Table
Lookbook/Konstantina T
Lookbook/Simona V.
Symbol Multic Ambient Grande by Adrenalina
Victoria and Albert by Moroso
I love my blog
Vintage Chair
Driade
Sgabellino Tam Tam Fluo di Branex Design 29.00 €
Maison Sauvage
Thonet Chair
Source: www.designandstyle.blogosfere.it, www.alexandravonfurstenberg.com, www.anyannachiara.blogspot.it, www.archindesigns.com, www.artoleria.com, www.woont.com, www.blueisinfashionthisyear.com, www.designsponge.com, www.eleganthousedecoration.blogspot.com, www.favim.com, www.cado-eva.tumblr.com, www.fortheloveofpretty.net, www.gabbagabbagorg.tumblr.com, www.theyallhateus.com, www.vtwonen.nl, www.arredoidee.com, www.humanscribbles.blogspot.com, www.lucasallen.com, www.madeindesign.it, www.blog.arcademi.com, www.malibuminx.tumblr.com, www.o0carmen0o.tumblr.com, www.adrenalina.it, www.teatimeat3.blogspot.com, www.bananameet-cute.blogspot.com, www.abchome.com, www.archiproducts.com, www.wrightwagner.com, www.fashionsalade.com/lusttforlife

20 commenti:

  1. anche se non sono una fanatita del fluo, eprchè mi piace solo a piccole dosi, questo post spacca! bellissimo! adoro il primo tavolone di plexi, svariate sedute e anche quello in legno prazialmente rivestito.. wow!

    RispondiElimina
  2. oddio... ma quanti diamine di errori di battitura ho fatto? chiedo venia!

    RispondiElimina
  3. io mi sono trovata, mio malgrado, innamorata di qualche tocco fluo.
    non l'avrei mai detto!?!
    e invece sai che mi piace nell'abbigliamento, negli accessori, ed in qualche piccolo particolare a casa? potrei fare qualche cuscino per il mio divano...

    RispondiElimina
  4. Il colore mette tanta allegria (ed energia!). In realtà il fluo vero e proprio non mi fa impazzire, diciamo che mi può piacere negli accessori, mentre mi piacciono i colori accesi. Bellissima selezione di immagini :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace! Ma come nell'abbigliamentro a piccole dosi, una porta fluo? Perchè no? Un'intera parete però mi sembra un po' troppo...
    Bellissimi i tavolini da salotto e i dettagli della cucina!
    A luglio mi trasferirò di nuovo a Milano e sono alle prese con la nova casa... E' già in buona parte arredata, ma vorrei fare dei cambiamenti,Vorrei puntare sul bianco con qualche dettaglio che si discosti, mi piacerebbe un vecchio tavolo di legno in cucina! ti chiederò consiglio!
    Idee per il terrazzo?
    Baci

    RispondiElimina
  6. ma che bello qsto post cara!!! :D
    VOGLIO LA PORTA DI CASA GIALLO FLUO hihi!!! GRAZIE infinite x avermi inserito :D mi ha fatto moolto piacere cara!!!bacioo <3

    RispondiElimina
  7. Beh io sono per i colori senza eccessi però. Tuttavia un dettaglio fluo in casa non mi dispiacerebbe :)
    Come sempre posti delle immagini che mi fanno sognare *_*

    RispondiElimina
  8. In casa, contrariamente che nell'abbigliamento, è un trend che mi piace davvero molto. Da tanta allegria un tocco fluo! :)

    RispondiElimina
  9. @Punkie @Verdementa: grazie care :)

    @the style help: i cuscini sono sempre un modo per seguire un trend d'arredamento senza spendere troppo. Ottima idea!

    @irene: la porta fluo o gli scuri colorati piacerebbero anche a me :)
    Sai già che ti prenoto per blogger house, vero?? :)
    Comunque per il terrazzo don't worry! mi cimento subito in un post! E per il resto chiedi pure che sono sempre super contenta :)

    @Annachiara: prego cara :) Ormai ho visto che sei impazzita per il giallo fluo :D

    @Enza: grazie :)

    @Ester: di do pienamente ragione!

    RispondiElimina
  10. Grazie!!! Ho qualche foto della casa di Parigi, ma pur essendo carinissima non c'è quasi niente di mio perchè è una casa temporanea... Quest'altra invece conto di personalizzarla un po'!
    Per ora siamo in trattativa, spero vada tutto bene...Posso mandarti qualche foto degli spazi per avere qualche consiglio?

    ps: mi sono innamorata dei vasi fluo de La Tete Au Cube, già me lo vedo in casa! Peccato per il prezzo...

    RispondiElimina
  11. @irene: certo che si! Mandami tutte le foto che vuoi!! piantina e quant'altro :)
    Posso darti un consiglio per il vaso? Un diy ti costa molto meno :)
    Compra un vaso bianco, con dello scotch ti aiuti a delineare una linea separatrice, compri un colore fluoresistente all'acqua, spennelli e il gioco è fatto :)

    RispondiElimina
  12. ma lo sai che di fluo a mala pena ho un rossetto? devo rimediare trovo sia fantastico in contrasto alla pelle, possibbilmente nera, di un capo spalla. quanto alla casa trovo davvero acrina la parete turchese e la vasca verde...però per l'arredo sono ancora lontana percio dovro SACRIFICARMI e pensare solo a me!:)

    RispondiElimina
  13. Ciao, complimenti sei veramente carina ed i tuoi post sono così particolari, pieni di idee e spunti meravigliosi;mi piace il tuo modo di accostare la moda al design.forse parlo così perchè sono coinvolta dal momento che mio marito ha un negozio di arredamento nel quale vende molti dei marchi che tu spesso citi,Moroso per esempio è la perfetta sintesio tra arredamento e moda!Anche noi siamo convinti che una bella casa debba avere una base neutra con dei tocchi particolari anche nel colore! E perchè non applicare lo stesso principio nell'abbigliamento?
    pier

    RispondiElimina
  14. @Anonimo/pier: Ti ringrazio tantissimo! Quando ricevo commenti così stimolanti, mi ricordo il motivo per il quale ho deciso di aprire il blog :)

    RispondiElimina
  15. Molto carino e divertente questo post!
    Io sono già un po' stanca del fluo nell'abbigliamento...credo abbia già fatto il suo corso...quindi personalmente non mi butterei su un trend così nell'arredamento, soprattutto perchè sono un'amante dei colori neutri

    Un bacio!

    RispondiElimina
  16. Grazie a te , il tuo blog mi tiene compagnia ed è stimolante anche per il mio lavoro.

    RispondiElimina
  17. A piccole dosi e' una tendenza che non mi dispiace affatto!

    RispondiElimina
  18. Mi piace il fluo! Questa galleria di immagini è fantastica, complimenti per la selezione!!

    RispondiElimina
  19. I am so stealing some ideas from this post it is amazing i have little space and no colour, This year for me is going to be about colour i'll keep you posted
    http://clotheskays.blogspot.co.uk/

    RispondiElimina