mercoledì 2 novembre 2011

CHEAP PROJECT // BATHROOM

Quando apro una rivista d'arredamento e vedo servizi fotografici di case favolose e super spaziose difficilmente le stanze da bagno riescono ad attirare la mia attenzione.
Questo perché vengono proposte sempre delle situazioni poco reali, come per esempio delle stanze grandi quanto un appartamento dei giorni nostri.


Di solito nella nostra quotidianità i bagni sono piccoli (meglio, visto che si scaldano in fretta d'inverno, no??)  e non c'è proprio spazio per un arredamento che sembra più adatto al living.



Magari abbiamo anche un budget limitato e chi sta arredando casa si sarà accorto che ultimamente i modelli d'arredo bagno sono molto simili gli uni dagli altri.


Ecco dunque il perché di questo post: volevo mostrarvi che un bagno semplice ed economico può comunque apparire come un elemento distintivo della vostra casa. Basta saperlo personalizzare.
Visto che parliamo di budget limitato evito di proporvi idee di muratura, tinteggiatura, ecc. ma mi limiterò a pubblicare come acquistando degli accessori potrete far emergere il vostro stile.



Source: collage seaseight - photo www.archzine.org, www.atcasa.corriere.it, www.kagozi.com, www.sokawera.com, www.finnishdesignshop.it, www.black-blum.com, www.houzz.com, www.mozarty.com, www.objectsby.co.uk, www.tanini.it, www.trend-house.it, www.maisondumonde.com, www.amazon.co.uk, www.target.com, www.selettinorthamerica.com, www.potandsoda.com, www.accessorizeonlineshop.com, www.jardindulysse.com, www.orlakiely.com

10 commenti:

  1. che belle le cose di Maison du Monde! Anche se, ammetto, il mio scopino è quello di Alessi :))

    RispondiElimina
  2. E' vero, spesso le riviste più in mostrano dei bagni irrealistici, soluzioni più fattibili le trovi su Casa Facile o Cose di Casa.
    Molto carine le proposte che hai selezionato, a me servirebbe il portarotoli con portariviste incorporato, ho il bagno che sembra la campana della raccolta differenziata della carta: giornali dappertutto :D

    RispondiElimina
  3. Che belle idee Lela, molto belli i bauli! Mi piace molto lo stile coloniale dell'ultimo set!
    Baci

    RispondiElimina
  4. ho preso appunti.

    ottimi suggerimenti.
    so cosa regalare al mio fidanzato a natale :-)

    http://nonsidicepiacere.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Alcune idee mi sono piaciute assai! Darò un'occhiata approfondita in giro perché a dicembre mi trasferisco (sempre se trovo un appartamentino)

    The Life After

    RispondiElimina
  6. Lela, io ho lo scopino Merdolino!
    Nella mia casa da single lo esibivo allegramente!
    Qui a casa col romano no, sob.. a lui non piace e io lo adoro... ma non posso tenere due scopini nello stesso bagno!!!

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. LO SCOPINO ROYAL... CHE DELIZIA...

    RispondiElimina
  8. Però per un bagno così potrei cedere anche un pezzo di camera! Sarà che in bagno mi rilasso, mi coccolo, mi prendo cura di me...è un pò il mio regno. Baci

    RispondiElimina
  9. Anche a me piace molto il set coloniale!
    Ma lo scopino di Alessi si chiama davvero Merdolino?!? :-D

    RispondiElimina
  10. @BaiLing: si si! Lo scopino di Alessi si chiama proprio così :D

    @Titti: ahahh :D ad ognuno la sua merdonlina :D

    RispondiElimina