lunedì 7 novembre 2011

BLOGGER OFFICE // VERDEMENTA SHOP

Sono passate due settimane dall'ultimo post della rubrica. Oggi è Verdementa che ha voluto condividere con noi il suo ufficio, nuovo rifugio di un emozionante progetto: www.verdementashop.it

Ma quante cose carine ci sono nel suo shop?? ammetto che ho già effettuato il primo ordine... vi farò vedere presto :)

Comunque tornando a noi, siete curiose di vedere dove Alessandra ha passato notti insonne?? Ecco di seguito foto e intervista. Enjoy!

Nickname o nome: Alessandra aka verdementa


mq: 150

Lo stile del tuo ufficio:  a dire il vero per ora non posso affermare di aver dato al mio ufficio uno stile ben definito, direi che è più che altro il risultato di una serie di (fortuiti) recuperi: il grande mobile in legno color miele era già in dotazione, il divano lo ho recuperato da un ufficio dismesso e lo ho semplicemente ricoperto con un telo bianco e tanti cuscini, le scrivanie provengono da un'altra azienda... Insomma, mi sono ingegnata per ottenere qualcosa di esteticamente gradevole senza investirci molto, perchè ho impegnato il mio budget nello start up del nuovo negozio online. L'unica spesa importante che ho fatto è stato far dipingere alcune pareti in due toni di lilla, uno più chiaro e uno più scuro: era un'idea che ho sempe avuto e nessuno mi ha mai lasciato fare, ora che lavoro per conto mio mi sono tolta lo sfizio di immergermi in un ambiente da "mucca milka"... e a parte una costante voglia di cioccolato direi che mi ci trovo molto bene :)

Ispirazioni: Le ispirazioni sono state molteplici: riviste di arredamento, cataloghi, suggestioni da immagini ecc. ma poi ho fatto i conti con quello che avevo a disposizione e il risultato è piuttosto lontano da quello che avevo in mente, diciamo che è ancora in divenire! Amo molto lo stile nordico, caldo e accogliente ma allo stesso tempo semplice: pavimenti in legno sbiancato, mobili bianchi o in essenze chiare e naturali, molti complementi d'arredo che scaldano l'ambiente e danno personalità. Ora che ho le pareti lilla voglio trovare degli oggetti di colore verde-menta, o meglio latte-e-menta, perchè amo molto questo contrasto cromatico.

Il tuo pezzo d'arredamento preferito: Vado molto fiera delle lettere VM (come VerdeMenta!) in metallo, anche perchè me le ha regalate una cara amica. E mi sembra che anche in questo blog se ne sia parlato, vero? (sì :) lo potete leggere qui, ndr)
Lettere in metallo Metalvetica by Seletti

Qualcosa che hai faticato ad avere: Per ora nulla. Diciamo che ho fatto fatica a trasportare divano e scrivanie :)

Qualcosa di cui ti vergogni del tuo interior design: non è che proprio mi vergogni, perchè in fondo mi sono appena trasferita, però non mi piace l'aria ancora poco vissuta e personale del mio spazio lavorativo. Come vedete ho un mobile libreria enorme e ancora tutto vuoto e alle pareti non ho appeso niente. Però preferisco lavorarci pian piano, trovando gli oggetti adatti anche in posti insoliti o nei mercatini, piuttosto che riempire un carrello di poster Ikea e decorare il mio spazio in modo standardizzato. Mi piacciono gli ambienti che raccontano una storia.

Qualcosa DIY: Col DIY sono proprio negata, non ho manualità. Ricoprire un brutto divano e riempirlo di morbidi cuscini vale? Forse no... Ah ecco! Non l'ho fatto propriamente io perchè l'esecutore materiale è stato l'elettricista, però ho "ideato" i lampadari. In ufficio ho molti punti luce e non volevo i neon in dotazione, così ho scelto di enfatizzare il concetto di "lampadina appesa a un filo" e invece di comperare i lampadari li ho costruiti con materiale preso dal ferramenta: filo elettrico nero, copriforo e attacco bianco, nastro isolante nero per coprire il logo delle lampadine. Ora ho tutte queste semplici bolle luminose che scendono dal soffitto, e ho speso davvero poco!

Qualcosa che ti piacerebbe avere ma ancora non hai: Il pavimento in legno. Belle stampe da mettere alle pareti. Qualche bell'oggetto da esporre. Insomma, mi manca ancora tutto :) Anzi, approfitto di questa sede per chiedere aiuto a te e alle tue lettrici: sapete dove posso trovare degli oggetti in colore verdementa? Vasi, cornici, sculture... Vale tutto. Grazie mille, è stato un piacere essere ospite di questa rubrica, la leggo sempre volentieri! 

Source: photo ©Verdementashop

6 commenti:

  1. Che emozione vedere queste foto!
    Spero di realizzare anche io, un giorno, un progetto simile a questo :P

    Le iniziali sono bellissime..e bellissimi sono anche i colori dei muri!

    RispondiElimina
  2. Uh, che bello ritrovarsi in questa rubrica, è una delle mie preferite :)

    Grazie!!

    RispondiElimina
  3. le lettere di metallo sono bellissime, vorrei comprarle anch'io. Sai che gli ambienti in divenire sono i miei preferitit? forse perchè anche la mia casa è un pò così. Per quanto riguarda gli oggetti verde menta, ti rimando ad un negozietto vintage in Via San Felice a Bologna o da Globe Theatre al centergross ,dove rinnovo l'invito ad andare tutte insieme :)

    RispondiElimina
  4. Che bellezza!
    Mi piace molto l'idea del divano e del tavolo in ufficio: mi da l'idea di uno spazio vissuto fino in fondo!
    E il contrasto lilla-latte e menta lo trovo un progetto delizioso.
    Ancora in bocca al lupo ad Ale!

    RispondiElimina
  5. Ma che bellezza!
    Adoro questa rubrica che svela qualcosa di tutte noi.
    Forza ALE!

    Un baciotto a Lela ^_^

    Titti

    http://dellaclasseedialtremusiche.blogspot.com/

    RispondiElimina