lunedì 2 agosto 2010

FASHION // WISH LIST FALL WINTER 2010/11

Non sono mai riuscita a capire se preferivo l'inverno o l'estate. Non prendo neanche in considerazione le mezze stagioni perché, diciamolo, non esistono più, ormai si passa dal maglione di lana alla t-shirt.
Quest'anno però ho deciso! Preferisco l'inverno (soleggiato però!!). A me che non piace la neve, a me che non piace la montagna, piace l'inverno! Ho capito che preferisco sentire freddo, coprirmi a strati ed infilarmi dei morbidi ugg boots, piuttosto che sentirmi appiccicosa e boccheggiare dal caldo. E voi? Forse se non ci fosse il 100% di umidità preferirei l'estate ;)
Questa introduzione per accogliere l'invito di Si...oux e parlarvi dei capi invernali che non vedo l'ora di indossare.
Dando un'occhiata ai fashion shows fall winter 2010/11 di Milano, Parigi, New York e Londra sono contenta che certe tendenze rispecchino il mio stile: faux fur, minimal style, maglieria oversized.


Fonte: photo www.style.it - collage seaseight

10 commenti:

  1. io invece sono al 100% per l'estate! non sopporto il freddo e sto seriamente meditando di trasferirmi in un paese dove faccia sempre caldissimo!
    devo però ammettere che l'inverno ha anche dei lati positivi come stare davanti al camino sorseggiando una tazza di tè bollente o di cioccolata! e poi adoro i maglioni di cashmere ed i guanti!
    Concordo su tutte le tendenze che hai segnalato!

    RispondiElimina
  2. amoreee! che tesoro che sei! grazie per la citazione, sono onorata!...sono felice che hai colto il mio invito! Molto interessante questa wish list, davvero dettagliata e completa, ottima selezione di capi, bellissimi i capospalla di maglieria!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Stai meglio?
    Io, anche se adoro l'inverno e decisamente lo preferisco all'estate, ancora non ho preso in esame la moda della prossima stagione, perchè tutto sommato voglio godermi l'estate finchè dura (e qui ad Amburgo non dura molto, quindi devo approfittarne). La tua selezione comunque mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  4. nooo, ti prego! l'estate vera (ferie, mare e sole) per me deve ancora cominciare!!! rinvio ad ottobre qualsiasi considerazione sulle tendenze autunno/inverno!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, va un po' meglio ora?
    Vediamo... se vivessi in un posto dove d'estate è caldo sì ma ben ventilato non avrei alcun dubbio sulla scelta della mia stagione, ma ahimè sto nell'entroterra afosa e quest'anno anch'io (che ho perennemente i piedi gelidi, giro col doppio maglione di lana a non vado in bagno se non accendo la stufetta ;P) mi sono detta: basta caldo!
    Dal freddo ci si può coprire... e le proposte che hai evidenziato mi piacciono! Soprattutto la maglieria oversized
    Una cosa però non sopporto proprio: il colorito da struccata effetto malaticciooooo!

    RispondiElimina
  6. La mia stagione preferita è l'autunno: da metà settembre a metà novembre, quando le giornate sono ancora soleggiate, le foglie diventano rosse, è bellissimo passeggiare in campagna o in montagna, si possono tirare fuori dall'armadio maglioncini morbidi e trench ma non servono ancora piumini e cappotti.
    Riguardo alla mia wish list non ho ancora il coraggio di compilarla :-D
    Ma ci saranno sicuramente un nuovo paio di stivali e un nuovo cappotto.
    Tra le cose che hai proposto trovo stupendo quel coprispalle di pelliccia che è nella seconda foto: io ho un vecchio pellicciotto (rigorosamente faux) di quando ero ragazzina e vorrei riadattarlo in quel modo!

    RispondiElimina
  7. Io preferisco l'inverno..oh sì.
    Soffro tantissimo il caldo..e non tollero più di 20/23°. Odio sudare e odio essere appiccicosa..ma soprattutto odio l'estate in città.Che senso ha?
    Ovviamente se abitassi in una qualche località marittima o se,avessi una casa al mare (ç__ç) la penserei diversamente.Ma dato che non è così..viva i cappottini e le sciarpe :P

    RispondiElimina
  8. Sei una Fashion Blogger o una Young Designer?

    Partecipa a “Fashion for Juliet” l’evento sulla moda 2.0 che si terrà nel cuore di Verona il 17 e 18 settembre 2010 e crea la tua Giulietta 2010 ispirandoti alla storia di “Giulietta e Romeo” con i tuoi outfit o modellini o abiti realizzati da te! Il materiale che riceveremo verrà utilizzato per la realizzazione dell’evento!!

    Aspettiamo tutte le Fashion Juliets del web!! Le prime che ci manderanno il materiale appariranno già nel primo video dell’evento (entro il 16/08/2010).

    Maggiori informazioni su: www.fashionswash.com

    RispondiElimina
  9. Pienamente d'accordo per la pelliccia e la mantella, magari di un bel verde oppure rossa, come quella di cappuccetto!

    RispondiElimina
  10. Io amo l'alternarsi delle stagioni, non ho una vera e propria preferenza anche se forse preferisco le "mezze stagioni", quelle che non esistono più :)
    Trovo che primavera ed autunno, se sono belli e non piovosi, abbiano un clima ideale e anche dal punto di vista naturalistico rendano al meglio: in primavera la natura si risveglia, tutto rifiorisce e c'è nell'aria una bella energia mentre l'autunno ha dei colori incomparabili.

    Molto bella questa selezione di capi e trend, direi che mi piace tutto. In questo momento ho una propensione per i golfoni in stile norvegese, chissà se riuscirò a trovare qualcosa di simile alle proposte D&G...

    RispondiElimina